mercoledì 14 febbraio 2024

LA CROCE ROSSA DI CRESCENTINO PER M'ILLUMINO DI MENO, COMUNICATO UFFICIALE PER LA MANIFESTAZIONE DI SABATO 17 FEBBRAIO

 In occasione della ormai tradizionale edizione 2024 di “M'illumino di meno”, lanciata

dalla trasmissione Caterpillar di rai radio 2, la Croce Rossa di Crescentino propone la

camminata con raccolta rifiuti abbandonati lungo le strade. L'iniziativa ha il nome inglese

plogging e in onore al tema scelto da Caterpillar si propone la dicitura internazionale.

Ques';anno infatti il tema è ;no Borders che in inglese vuol dire  no confini,  argomento

particolarmente attuale. Come nelle passate occasioni, la proposta è concertata con la Lilt,

con ANPI, con gruppo di cammino ASL To4 e con il supporto del comune di Crescentino e

il prezioso aiuto del gruppo locale di Protezione civile.

Il ritrovo è fissato per le 9:30 in Piazza Ga

ribaldi. I presenti saranno organizzati in piccoli

gruppi che percorreranno direzioni diverse con l'obiettivo di camminare e

contemporaneamente buttare l'occhio  al bordo strada individuando i rifiuti abbandonati e

raccoglierli. 

Purtroppo la piaga dell'abbandono dei rifiuti è sempre presente, e l'impegno

dei cittadini è fondamentale per migliorare il nostro ambiente e la qualità della vita della

comunità. Inoltre occorre sottolineare che la maggior parte dei rifiuti abbandonati consiste

per lo più in plastica e tutti sappiamo quanto sia dannosa la presenza della plastica

nell'acqua, che poi finisce in mare,  afferma Vittorio Pasteris Presidente del Comitato di

Croce Rossa promotore dell'iniziativa. L’invito quindi è rivolto a tutte le persone sensibili a

partecipare e unirsi a noi sabato mattina, muniti di guanti.

Nessun commento:

Posta un commento