Buon giorno, ben ritrovati al secondo appuntamento di analisi del programma del Sindaco Ferrero.
Prima di iniziare vorrei tranquillizzare coloro i quali hanno commentato sui vari canali multimediali sostenendo che io abbia deciso di sfruttare il blog di Mauro per fini propagandistici.
Tranquilli. Come ho già avuto modo di spiegare, non ho nessuna ambizione politica, né nessuna persona da compiacere o a cui portare acqua in vista delle elezioni. Voglio offrire questi miei spunti per aiutare i cittadini a fare una valutazione dell'operato della nostra attuale amministrazione. In una democrazia è lecito che un cittadino possa esprimere un giudizio su chi lo amministra oppure, come scritto da un'altra partecipante alla discussione, non è possibile giudicare se non si ha indossato (sic) la carica di sindaco?
Perché se così fosse, oggi il nostro sindaco potrebbe essere giudicato soltanto da due cittadini.
Terminata la premessa, possiamo procedere con la seconda puntata rimanendo sempre nel campo della riqualificazione e rigenerazione urbana.
Secondo l'amministrazione in carica, la riqualificazione del centro urbano (che come abbiamo visto la volta scorsa ha avuto qualche buco attuativo) passava anche dall'acquisizione dell'ex oratorio di via San Giuseppe, specificando che
"con l'acquisizione dell'immobile si permetterebbe la realizzazione di:
- nuovi spazi funzionali destinati alla cultura, al sociale e al volontariato.
- nuovi spazi verdi a fruibilità per noi tutti e in special modo per bambini e ragazzi.
- di un nuovo sito di parcheggi.
L'acquisto dell'ex oratorio è stato deliberato dal consiglio comunale nel 2021 e per il suo acquisto è stato aperto un mutuo da parte del Comune nel 2023. Non mi è chiaro se l'acquisto sia stato poi concluso con atto notarile poiché non ho trovato documenti in tal senso. Chiedo al Sindaco un suo contributo per chiarire la situazione.
Detto ciò, mi sento comunque di promuovere l'amministrazione in merito perché se non siamo arrivati ad un acquisto ancora formalizzato (ammesso che sia così), le procedure sono sicuramente a buon punto.
Di tutte le azioni conseguenti elencate poco fa invece, ad oggi, nessuna ha trovato seguito.
Perché l'acquisto non è ancora stato formalizzato o perché non si è dato seguito al programma elettorale? Nel primo caso sarebbe ovviamente giustificato. Nel secondo meno.
VOTO 7 (rivedibile in positivo o in negativo)
Alla prossima settimana.
Scripta Manent
Stia tranquillo che finché valuta bene l operato di ferrero tutti zitti appena non la pensa come loro cominciano gli attacchi questi sono i crescentinesi
RispondiEliminaIl buon scripta che fino a 7 giorni fa era il secondo più odiato dai Ferrero Boys, oggi dopo una valutazione positiva (e discutibile) dell'amministrazione , non riceve nessun commento
RispondiElimina