martedì 30 gennaio 2024

IL LINK PER ACCEDERE ALLA DELIBERA SUGLI AUMENTI DI STIPENDIO AL SINDACO E AGLI ALTRI AMMINISTRATORI DI MAGGIORANZA

Mi e' stato chiesto da parte di esponenti di opposizione di mettere in evidenza la delibera di giunta in cui si sono deliberati gli aumenti di stipendio,  in regola,  sottolineo , con quanto prescritto dallo stato.

La richiesta era quella di pubblicare in toto la delibera ma il formato e' impubblicabile per ragioni tecniche sul blog, se non in formato fotografia , ma anche in questo caso  ne andrebbe della corretta visibilità.

Preferisco quindi ottemperando alla richiesta giuntami da parte dell'opposizione pubblicare in un post, quindi in piena visibilita'  del link  in modo di poter accedere alle pagine in modo diretto dal vostro dispositivo,  sia mobile che computer fisso.



https://www.servizipubblicaamministrazione.it/venere_storico_3/crscntn1116/Data/Delibere/gc-2023-00248.pdf

18 commenti:

  1. Sarebbe utile sapere quanti negli anni (tranne Greppi) hanno rinunciato a quanto la legge gli permetteva di avere come indennizzo. Blogger secondo lei Speranza e Arlotta prendevano l'indennità? Sellaro che era entrato nella giunta Venegoni come assessore (esterno perché non era stato inserito in lista per non perdere voti) all'ambiente rinuncia a all'indennizzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venegoni e assessori percepivano il 50% dell'indennità di legge (La sindaca meno di 1400 euro lordi contro i 4000 di Ferrero). Greppi percepiva zero.
      E nè Venegoni nè Greppi avevano alzato le tasse ai cittadini.

      Sapete quanto pagate di tasse comunali in più ogni anno?

      Elimina
  2. Caro blogger, una domanda mi sorge spontanea a questa opposizione e a quella di Lamporo, se la norma prevede che si possa fare perché non si dovrebbe? Facciamo un paragone, il signor Sellaro, che tanto è si prodigato a diffamare l’attuale giunta publicando un manifesto totalmente errato (basta leggere i documenti publicati), da quanti anni vive sulle spalle dei contribuenti percependo una pessime neanche da poco???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Percepisce la pensione per il suo legittimo lavoro, non dica scemate.....la pensione che gli spetta

      Elimina
    2. E no caro blogger, se lui si permette di giudicare una scelta fatta su una cosa concessa dalla legge io non accetto che lui sia andato in pensione ( forse all’età di 40 anni) e c’è gente non fortunata come lui o non ‘paraculata’ come lui che sta ancora sgobbando a 70 anni per una minima

      Elimina
    3. Caro blogger una cosa la notata?ferrero devis ancora nessun commento lei sa il perché ?

      Elimina
  3. Beh si, in effetti è uno scandalo…. una giunta ( forse la prima che abbia visto così) che è presente, si dà da fare e si sporca anche le mani non merita lo stipendio e va criticata…
    La precedente, incompetenze ( specialmente dal punto di vista culturale) mai presente e nullafacente invece meritava lo stipendio.
    Sembra un barzelletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La barzelletta sei te che scrivi è parli di cose che nn sai.

      Elimina
    2. Gli amministratori sono eletti per amministrare, non sporcarsi le mani. I cantonieri sono selezionati in modo diverso.

      Elimina
    3. Fossero stati così bravi ad amministrare avremmo ancora chi non si "sporcava" le mani. Ma la gente ha preferito altro e vediamo se continuerà a preferirlo

      Elimina
    4. Speriamo di no!

      Elimina
  4. in regola, sottolineo , con quanto prescritto dallo stato...
    SERVONO ALTRI COMMENTI??? DIREI DI NO

    RispondiElimina
  5. Vi è così difficile capire che nessuno ha mai sostenuto che il sindaco si sia alzato lo stipendio contro la legge?

    La contestazione è dovuta al fatto di essersi aumentato lo stipendio parallelamente all'aumento delle tasse ai cittadini.

    Immagino che l'aumento delle tasse sia necessario a coprire maggiori spese del comune.
    Ma allora perché aumentare ulteriormente queste spese, alzandosi lo stipendio?

    RispondiElimina
  6. Alzando il suo stipendio, e le tasse , avrà più soldi per mettere il palo della luce all' incrocio della frazione Monte
    Lucio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consideri che solo il sindaco ci costa 48.000 euro l'anno.
      Il resto della giunta ci costa 78.000 euro l'anno.
      TOTALE 126.000 euro

      Con lo stipendio dimezzato ci saremmo potuti evitare 63.000 euro di tasse.

      Elimina
    2. Davvero una amministrazione scandalosa che se avrebbe buon senso dovrebbe dimettersi. Hanno messo il silicone sulle sedie.

      Elimina
    3. Scandalosa no.
      Che l'aumento degli stipendi e in contemporanea quello delle tasse sia stato assolutamente inopportuno, sembra evidente ai più

      Elimina
    4. Le tasse sono solo state alzate del 133%. ( importo annuo a carico dei cittadini circa 400.000 euro) Bazzeccole....

      Elimina