LA MIA PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE ATTIVA AL BLOG CON VOSTRI CONTRIBUTI CHE NON SIANO SOLO COMMENTI A VOLTE ACIDI E CATTIVI STA ATTECCHENDO, DOPO IL POST DEI FRAZIONISTI DEL MONTE E' ARRIVATA IERI QUESTA MAIL CHE CONTIENE UNA PROPOSTA MOLTO INTERESSANTE CHE HO ACCETTATO AL VOLO, PROPONE UN LAVORO DI FACT CHECKING SULL'OPERATO DELLA GIUNTA DI VITTORIO FERRERO CHE IL SIGNOR SCRIPTA MANENT ( VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT....DICEVANO I LATINI ) SI E' IMPEGNATO A FARE OGNI SETTIMANA, UN LAVORO DA OPINIONISTA SUPER PARTES, LEGGETE IL SUO PRIMO TESTO CHE E' COMMENTABILE LIBERAMENTE.
Caro Mauro,
Prima di tutto ti ringrazio per l'impegno e la pazienza che metti ogni giorno nella gestione del tuo blog.
In secondo battuta, avrei una proposta da farti.
In un momento sempre più caldo dove le varie tifoserie politiche si sbizzarriscono, mi piacerebbe fare un'analisi obiettiva di quello che era il programma di Crescentino Viva confrontandolo con ciò che è stato fatto. Credo che potrebbe essere un servizio utile alla cittadinanza in vista del voto.
La mia idea sarebbe quella di analizzare, tramite scritti da inviarti settimanalmente, un punto del programma alla volta, verificando se sia stato fatto o meno e attribuendogli una valutazione da 1 a 10 in base alla percentuale di realizzazione.
Ovviamente con l'impegno di essere il più obiettivo possibile tenuto conto che non ho alcuna idea di candidarmi nè di compiacere l'uno o l'altro. Lo intendo semplicemente come strumento per riportare la contesa politica sui contenuti e non sulla tifoseria cieca.
Attendo tue.
Ciao
Scripta Manent
La proposta non è male ma sicuramente questo personaggio non sarà mai obbiettivo, è uno della cricca di tutta quella gente di speranzasellarianiarlottisti,che non hanno altro a che pensare che trovare a criticare gli altri,non pensando a quello che hanno fatto durante il proprio operato,la disfatta di Crescentino,saluti Mauro,sei sempre il numero uno dei blogger,by Scint.
RispondiEliminanon e' una cricca, e' chi non vuole votare Ferrero e che spera in Speranza, e' l'opposizione di destra signore mio , mica fuffa. Scripta manent ha detto che e' super partes e bisogna credergli,
EliminaPer essere super partes dovrebbe fare una analisi anche dei programmi delle amministrazioni passate e vedere percentualmente cosa sono riuscite a fare
EliminamI pare che ci sia da giudicare e votare o no Ferrero, mica le passate amministrazioni, non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo
EliminaConcordo nella proposta fatta ma attenzione il signor Scripta dovrà minuziosamente documentare il tutto in stile giornalistico e attendere la replica della amministrazione comunale altrimenti sarà solo fuffa e propaganda. Grazie
RispondiEliminap.s. se scrive attendo tue e scrive ciao al blogger mi sa tanto di persona "conosciuta"
Un po' come successe a Obiettivo2024, che parlava di fuffa riguardo l'aumento delle tasse comunali salvo poi essere smentito con tanto di delibere di giunta ed essere relegato al silenzio.
EliminaRimarrà un mistero la sua identità, come il terzo segreto di Fatima
EliminaDi alcuni punti sulle cose che dovevano fare non ho conoscenza ho messo dei punti interrogativi
RispondiElimina50 PICCOLE COSE
1
Illuminazione Campo Sportivo “Giovanni Bruno”
?????????
2
Ristrutturazione Bagni Pubblici Piazza Garibaldi
FATTO nuovo a pagamento
3
Ristrutturazione Bagni Pubblici Piazza Matteotti
Fatto con Murales
4
Realizzazione di dossi nei pressi di Parco Tournon
NON Fatto
5
Rifacimento bagni interni alle Scuole Medie
NON Fatto
6
Sostituzione porte interne alle Scuole Medie
????
7
Sistemi di oscuramento / ombreggiamento per finestre Scuole Medie
NON Fatto
8
Riqualificazione area ingresso Scuole Medie con percorsi in autobloccanti
Fatto
9
Area Fitness zona campo sportivo
Fatto
10
Area Fitness scuole medie
NON Fatto
11
Realizzazione di percorsi jogging cittadini
NON Fatto
12
Restyling Teatro “C. Angelini” con imbiancatura e sistemazione area di ingresso con installazione pensilina
Fatta la tinteggiatura, manca la pensilina
13
Nuove pensiline per autobus
??????
14
Sistemazione muro delle Scuole Elementari lungo via Tino Dappiano
????????
15
Realizzazione di un’Area cani nella zona del cimitero
????????
16
Piantumazioni alberi per “nuovi nati”
?????????
17
Miglioramento dei parchi gioco cittadini con tappeti gommati
Fatto
18
Miglioramento sicurezza parco gioco “Don Bianco”
?????????????
19
Installazioni di bacheche informazioni multimediali in Piazza Caretto e in Piazza Garibaldi
Fatto in una sola Piazza
20
Installazione di panchine sotto i portici
NON Fatto
21
Concessione occupazione suolo pubblico gratuita per esposizione prodotti dinanzi alle attività commerciali
?????????????
22
Abbattimento tassa di occupazione suolo pubblico per lavori di riqualificazione edifici al di fuori del Centro Storico
??????????????
23
Canile comunale: aumento potenza contatore elettrico per realizzare sistema di riscaldamento cucce
???????????????
24
Canile comunale: realizzazione di piccolo magazzino di stoccaggio per alimenti e materiai
???????????????
25
Canile comunale: ampliamento nella parte retrostante l’ex Ente Risi
??????????????
26
Posizionamento Panchina gigante (Big Bench) a San Grisante
NON Fatto
27
Realizzazione di Aree giochi nelle frazioni
NON Fatto
28
Realizzazione area grigliate e pic-nic
NON Fatto
29
Risistemazione delle siepi lungo tutti i viali cittadini
NON Fatto
30
Realizzazione di un’area camper
NON Fatto
31
Viale Madonna del Palazzo: nuova illuminazione, videosorveglianza e sostituzione panchine e cestini
NON Fatto
32
Riqualificazione parco via Faldella angolo via Odetti
??????????
33
viale Rimembranza: nuova illuminazione, sostituzione panchine e cestini
????????????
34
Riqualificazione Parco via Vespucci – via Marco Polo
???????????
35
Riqualificazione Sottopasso di via Vercelli
NON Fatto
36
Realizzazione rampe di accesso al viale di via Vespucci
?????????????
37
Messa a dimora di alberi nelle aiuole via Marco Polo
????????????????
38
Realizzazione di un gattile
NON Fatto
39
Rifacimento vialetti interni di Parco Tournon con asfalto ecologico
NON Fatto
40
Distributori automatici sacchetti immondizia
NON Fatto
41
Distribuzione borracce nelle scuole (progetto Plastic free)
Fatto
42
Installazione di distributori di acqua microfiltrata nelle scuole
??????????????????
43
Installazioni di distributori sacchetti per cani e cartellonistica per il loro utilizzo
NON Fatto
44
Installazione di n. 2 colonnine di ricarica elettrica per autovetture
Fatto
45
Specchio parabolico da via Faldella per immissione sicura su via G.Ferraris (vs via Mazzini)
??????????????
46
Spostamento panchine in viale Po verso lato strada e sistemazione “sponde”
Fatto
47
Sostituzione panchine Piazza Garibaldi
NON Fatto
48
Viale IX Martiri: Sostituzione panchine e cestini
NON Fatto
49
Acquisto macchina spazzatrice professionale per aumentare la pulizia del centro
?????????????????
50
Trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio Comunale
Fatto
vuole rubare il lavoro a Scripta manent? Aspettiamo i suoi post
EliminaL' anonim* delle 6.17 è un po' come i romani che se la cantano e se la suonano. Perchè mai uno dell'opposizione dovrebbe fare una cosa del genere? C'è già chi amministra ad elogiarsi. Che sotto le mentite spoglie di Scripta Manent ci possa essere qualcun* " tipo "un* vecchi* zi*" del sindaco " o un* su* "padrino/madrina" è plausibile, che si è ripetut*, come le galline che cantano subito dopo aver fatto l'uovo, al primo post di commento, in perfetto stile sovietico ( maestri di depistaggio) sperando che i boccaloni restino attaccati all'amo.
RispondiEliminapensi ai boccaloni suoi, il mio nuovo editorialista rimarra' misterioso come nella tradizione del blog, un nuovo Saint Just che ci accompagnerà nelle settimane che mancano alle elezioni e che sicuramente garantirà click e polemiche educate come sempre e' successo qui
Eliminanon era anonimo quello di prima e non lo è nemmeno questo qui almeno per lei blogger questo giochino è vecchio come il mondo ha troppi capelli bianchi per non conoscere le regole...
EliminaNon ho mai visto un accampamento così pesante nei confronti del sindaco, nemmeno ai tempi del Greppi commissariato o della Venegoni ammutinata
RispondiEliminaaccampamento? prego spiegazioni
EliminaBravo hai detto una cosa giusta,non si e mai vista un accanimento su una giunta comunale neanche dai tempi del sindaco Pedrale in poi
Eliminasicuramente l'utente voleva scrivere "accanimento"... suvvia, un po' di elasticità mentale
EliminaForse voleva dire accanimento.
EliminaChe poi dove lo vedo tutto questo accanimento che ha passato 5 anni senza opposizione?
Si ricorda i tempi di Mosca ?
che sia accanimento negli ultimi 18 mesi o in tutto l'arco dei 5 anni fa poca differenza, è pur sempre accanimento. e l'opposizione che non fa opposizione per 5 anni riemergendo poi dalle ceneri solo in vista delle elezioni è agghiacciante.
Eliminagiovanotti cari, io me li ricordo i tempi in cui gli appalti venivano dati sempre ai soliti impresari, lavori e asfaltature messi in cantiere qualche mese prima delle elezioni, commissariamenti, cittadinanze dubbie, santini elettorali farciti ecc... conservo tutto con estrema cura