venerdì 22 dicembre 2023

CRESCENTINO: HA APERTO IL MC DONALD'S, UNA OPPORTUNITA' PER LA CITTA' E MAGARI ARRIVERA' ANCHE ALTRO....


Impossibile ignorare quello che e' accaduto ieri a Crescentino,  l'apertura del Mc Donald's,  sicuramente la catena di fast food piu' famosa al mondo.

Il Sindaco Ferrero che ha visitato il nuovo locale  e ha tagliato il nastro qualche ora dopo l'apertura avvenuta alle 7 di ieri mattina  ha voluto sottolineare che Crescentino e' entrata in una nuova fase,  una realtà piu' piccola di Vercelli o di Casale  ha la presenza della piu' importante catena mondiale di fast food e condivide con Santhià l'apertura in questo giorno di dicembre di un nuovo punto di somministrazione.

E'proprio  il paragone con Santhia' che salta all'occhio,  piu' assunti a Crescentino ( 50 contro 40 )  e piu' orari di apertura come se il nostro Mc Donald's sia piu' strategico e colpisce come in men che non si dica  siano comparsi in città cartelli che segnalano la presenza del fast food e come questo sia cosi' raggiungibile anche a piedi o in bici e che nella stagione piu' calda che arriverà  , abbia un bellissimo spazio esterno  dove mangiare e bere e socializzare.

Le prime foto diffuse stamane sui socials sono state di Crescentinesi che vi facevano colazione ed e' questo il punto che ha colpito,  Mc Donald's e' anche un bar  con ampissima scelta di bevande e di snack a prezzi piuttosto interessanti.

Mc Donald's Crescentino sarà aperto dalle 7 alle 24 con possibilità di Mc drive fino alle 2 a.m.,  da fine gennaio sarà aperta la consegna a domicilio sia per il ristorante che per il bar.

Mc Donald's potrebbe fare da volano all'arrivo di altre attività ed e' di ieri la notizia dello sbarco a Crescentino del servizio DELIVEROO  che sarà disponibile nei primi mesi del 2024.

La posizione di Crescentino assolutamente interessante anch

e se non servita da svincolo autostradale ma con un bacino di utenza che spazia dalla bassa vercellese , alla collina fino a Borgo Revel , Verolengo e Saluggia , potrebbe arrivare ad attirare anche altre attività.

La giornata di ieri ha preoccupato molto le attività di somministrazione presenti in città,  l'ombra del Mc Donald's si allunga su     esercizi che finora hanno basato la loro attività sulla somministrazione veloce  come pizzerie, paninerie e bar,  questi ultimi hanno capito forse solo ieri  che Mc Donald's puo' essere una temibile concorrenza.

La presenza della multinazionale americana  dovrà essere per tutti una opportunità di attirare in città nuova clientela  che faccia da volano allo sviluppo economico della città.

Il blogger ha voluto sperimentare nel tardo pomeriggio la forma di acquisto con App,  ho semplicemente ordinato   una fetta di torta triplo cioccolato, da asporto,  tempo di prendere l'auto e di arrivare , la torta era gia' li bella e pronta,  l'acquisto e' stato pagato con carta direttamente su app.  il futuro e' anche questo , anzi da oggi a Crescentino e' il presente e di questo dobbiamo tutti tenere il conto.

Lasciano poi il tempo che trovano i soliti commenti sui socials, Mc Donald's che farà chiudere altre attività, che rovina la salute,  che porterà delinquenza  a cui altri rispondono  che ha portato lavoro, che sarà un punto di ritrovo per i giovani,  che si potrà mangiare con poco in compagnia,  ognuna di queste opinioni ha un rovescio della medaglia, a voi le opinioni.

Mauro Novo

mauro at large

 

8 commenti:

  1. Finalmente Crescentino ha trovato il posto che si merita,lunga vita a chi ci governa che in questi anni ha saputo portare Crescentino in alto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E così altre attività si somministrazione moriranno.... che bello!!

      Elimina
    2. Innovare, trasformare e avere coraggio, la concorrenza c'è dappertutto, purtroppo

      Elimina
  2. Che si potrà mangiare con poco è vero fino a un certo punto.
    Ieri per due panini assolutamente mediocri, due patatine due bibite il conto è stato di oltre 20 euro.
    Con quasi la stessa cifra fai due pranzi completi al portico e prendi 4 panini veri (e buoni) al de gregori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa faresti con 20 euro al Portico??????? pranzi completi?????? ha ha ha....20 euro al MC per due menu' la vedo dura spenderli.........

      Elimina
    2. Al portico, a pranzo, un menù primo, secondo, contorno e bevanda costa 12 euro.

      Al mc donald's:
      Crispy mcwrap = 6 euro
      Chicken mc nuggets = 6,20
      2 Patatine = 6,40
      2 Coca cola = 4,60
      TOTALE 23,20 euro

      Elimina
  3. Qualsiasi nuova attività va vista come un fatto positivo; non mettiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi ormai siamo a ridosso del 2024 diamo quindi il benvenuto a questa multinazionale! Ognuno dia il proprio giudizio sulla qualità del cibo sui prezzi e su tanti altri argomenti ma non dobbiamo santificare e nemmeno demonizzare... Voglio solo far notare una cosa (con piccola vena polemica) MC'S accetta senza problemi ogni forma di pagamento (fosse anche solo per 2euro) ed emette sempre e sottolineo sempre lo scontrino... (se siete intelligenti avete capito a cosa mi riferisco cara genta italica) buone feste a tutti i commercianti e a tutta la popolazione!
    Obiettivo2024

    RispondiElimina
  4. I commercianti dovrebbero rendersi conto che la concorrenza non è soltanto quella in città... la concorrenza arriva da qualsiasi parte del globo terracqueo, internet ha accorciato le distanze e se non imparano ora a sfruttare l'occasione finiranno per chiudere.

    RispondiElimina