Nessuno avrebbe pensato al Settembre Praiettese quest'anno e invece di sorpresa ecco il programma che si sviluppera' nei soliti due week end.
E' sempre consigliata la prenotazione visto che i posti a sedere saranno contingentati e ridotti mentre sarà disponibile l'asporto.
Le prenotazioni per tutte le cene si raccolgono al negozio Lifredi di Corso Roma 58 e informazioni si trovano al numero 3703273305.
ECCO IL PROGRAMMA
WEEK END 5 E 6 SETTEMBRE : SAGRA DEL PESCE,
SABATO: Dalle 18.30 Benedizione padelle e subito inizio asporto, alle 19.00 apertura stand gastronomico
Alle 21.30 CONCERTO DI ROMEO E I COOPERFISA , solo ascolto, sarà vietato ballare.
DOMENICA per quanto riguarda l'aspetto culin
ario si mangia a pranzo e a cena e alle 21.30 ci sarà il CANTANDO IN PIAZZA.VENERDI' 11 SETTEMBRE, CENA SPECIALE " C'ERA UNA VOLTA IL WEST ", stufato di fagioli con bacon e lardo, carne salada con salsa senape, pasta e fagioli, manzo in umido con patate e torta di mele, insomma un menu' tutto old style vecchio West, costo 18 euro , prenotazione entro il 10 settembre da Lifredi.
SABATO 12 , DOMENICA 13 SETTEMBRE
SABATO DEDICATO A RANE, PANISSA E BOLLITO
IN CENTRO A CRESCENTINO SARA' NOTTE VERDE ( NE PARLIAMO POI CON UN PROGRAMMA PIU' DETTAGLIATO, E' UN EVENTO COLLATERALE E AVREMO UN COMUNICATO STAMPA A PARTE )
Alle 23.00 TRIBUTO AI BEATLES con i TRIPALS
DOMENICA e' la volta del fritto misto, si mangia a pranzo e a cena
ORE 21.30 CONCERTO DELLA BANDA DI CRESCENTINO " LUIGI ARDITI " omaggio a Ennio Morricone.
Le norme anti Covid saranno rispettate in toto in ogni momento della manifestazione.
Mauro Novo
mauro at large
Hanno ovunque annullato tutte le sagre importanti, ma a Crescentino devono far vedere che sono i più bravi. (forse infatti c'è il più alto rapporto contagiati/decessi del pianeta). Bravi avanti così.
RispondiEliminasi il numero dei decessi a Crescentino e' spaventoso rispetto ai contagi, siamo al 30 per cento di mortalita' , inutile nasconderlo, ricordate pero' che la stragrande maggioranza dei morti sono in un certo posto,
RispondiEliminaI morti in quel posto sono 12, gli altri 15 sono sul territorio. La percentuale dei morti sul territorio è simile a quella di Bergamo. Avanti con le feste...Bravi
RispondiEliminaquasi tutti i 15 l'hanno preso in ospedale dove erano ricoverati o andati per visite, chi era a casa sua non si e' preso nulla, non si prende al Mercato' o alla Conad e nemmeno al mercato del venerdi' se si usano le precauzioni adatte, mascherine, lavarsi le mani spesso , distanziarsi e non toccarsi naso e bocca.
RispondiEliminaLa percentuale dei morti e' altissima, vuole dare la colpa a Ferrero e all'amministrazione? Abbia il coraggio di dire che e' colpa di Ferrero perchè e' inutile che giorno dopo giorno arrivino commenti di questo tono che girano intorno al problema, insinuano insinuano e mai arrivano a dire.
Allora provoco io, i morti di Crescentino sono colpa dell'agire o nel non agire dell'amministrazione comunale?
SECONDO ME NO Ferrero ha fin esagerando molto in my opinion chiuso il cimitero, che doveva ancora fare?, ora ditemi voi che ne pensate
Aggiungo ancora una cosa, da figlio ho deciso che tutte le visite di mia madre 83 enne erano eliminate , già fin dal 23 febbraio, ne aveva due in programma, non fatte manco ora, forse e' viva per quello visto che una in particolare era in un posto che si e' rivelato fatale a molti.
Quanti figli hanno convinto i genitori a non andare alle visite? Quanti figli come me sono stati attenti pur stando con la propria madre a stare a distanza, non usare lo stesso bagno, mangiare in un'altra stanza e mai toccarla come ho fatto io in tre mesi, pur essendoci la mia presenza fisica in casa?
Il numero dei morti a Crescentino secondo me in un'area che non e' Bergamo, e' frutto di disattenzioni private e non pubbliche
La colpa non è di Ferrero, ma limitare le feste con assembramenti sarebbe una cosa utile. Aggiungo che il sindaco in questo frangente ha agito molto bene.
RispondiEliminaAnonimo delle 12,32
Basta non andarci alle feste caro signore mio, io ci vado moderatamente e non sono manco andato in ferie, anche se sono convinto che il governo nazionale abbia fatto solo dei disastri e che non si fanno i tamponi, in U.K. se ne fanno 100 mila al giorno e sono oramai come test di gravidanza, ci sono persone che ne fanno uno alla settimana a casa propria, test rapidi , se si e' positivi si sta a casa, se si hanno sintomi piu' gravi si va in ospedale, percio' la ci sono piu' contagi, piu' si testa piu' si trova, qui dove sono i test rapidi? Io ne farei anche 4 o 5 al mese ci fossero, ma non mi risulta che si possa fare a casa propria, io in ospedale non ci vado manco se mi pagano
EliminaNon è colpa certo del sindaco, ma visto ce le cose sono andate che peggio non si poteva bisogna lasciar perdere feste e padellate almeno per quest'anno. Perchè se per mala sorte ci sono altri contagi stavolta il sindaco c'entrerà eccome. Ricordo che il primo morto non l'ha preso certo in ospedale il covid, e che non lo si sia preso nei centri commerciali lo garantisce lei blogger? I dipendenti scoperti positivi di quel posto prima del tampone facevano la spesa su Ebay? Con una manciata di contagi si manda in quarantena mezzo paese, e per cosa? Per un giro in giostrina o il fritto di pesce? Ma loro devono farsi vedere che sono i "progressisti", quelli degli spriz.
RispondiEliminaLei non da la colpa al Sindaco e poi al fondo lo colpisce, mi scusi ma lei non ha il coraggio di parlare chiaro e in piu' si nasconde dietro l'anonimato.
RispondiEliminaIo ho sempre lavorato tra negozi e supermercati e non mi sono preso nulla, in quel posto , diciamo pure il Santo Spirito e' bastato che un OSS qualsiasi se lo sia preso Dio sa dove che la cosa e' travalicata, se lìASL TO 4 penso una delle peggiori d'Italia avesse fatto subito i tamponi fin dal marzo, non ci sarebbero stati problemi.
Il primo morto purtroppo il male l'ha preso molto lontano da qui , ergo che a Crescentino non c'era Covid allora, visto che eravamo reduci dal Carnevale e dalla fagiolata. Tutti gli altri morti sono in case di riposo o in ospedali, e ripeto, se i figli fossero stati attenti ai loro anziani come io lo sono stato con mia madre tanti sarebbero vivi. Lei e' stato attento ai suoi anziani o li ha messi in qualche casa di riposo?
Blogger.. la giri come vuole ma i fatti restano: dato l'assunto che finora nessuno ha ancora capito come diamine di diffonde sto virus, ci sono case di riposo immuni dal covid e altre sterminate, un po per casualità e un po per una cattiva gestione (certo non per volontà), comunque nella prima fase il sindaco ha fatto quel che si era deciso a livello di governo, ma adesso tutte ste feste e sto movimento lo favorisce lui e se succede qualcosa non può lavarsene poi le mani. Ci sono feste e sagre molto più importanti di Crescentino o del Prajet (e parlo di zone poco colpite dal covid) ma hanno deciso di non farle. Io lo chiamo senso di responsabilità verso i cittadini e verso i morti. Ma quando si ha l'istinto dello spriz allora i valori sono diversi... Poi mi lasci dire, fossi responsabile CRI a vari livelli io avrei fatto passare la stagione tranquilla tranquilla, diversamente non darei un bell'esempio.
RispondiEliminaIo accetterei la sua critica e potrei anche condividerla in parte se lei ci mettesse la faccia come la si mette su Facebook, dove per Ferrero sono quasi tutte moine e complimenti, qui da me no, perchè con l'anonimato vi coprite il culo.
RispondiEliminaMa il blog serve anche quello , e' sempre servito agli amministratori a capire che aria tira e in questo momento forse c'e in alcune parti della popolazione un pensiero avverso alle manifestazioni in programma, il sindaco non e' un insensibile e penso lo sappia, si rischia come rischia Pane a Trino , poi nessuno ha la bacchetta magica, io voglio credere che non succederà nulla di che, me lo lasci pensare.
Posso chiederle una cosa anonimo contro Ferrero, se mi risponde, anzi mi deve rispondere
RispondiEliminaCome mi giudica lei visto che io dal 2 giugno frequento una piscina pubbica praticamente tre o 4 volte la settimana? Come mi giudica visto che a volte un aperitivo lo vado a prendere
e come giudica il fatto che io non sono stato in lockdown, perche' Mauro e Lorella Novo hanno sempre sempre lavorato per servire i loro clienti^?
Voglio un suo giudizio spassionato, presumo che lei mi conosca bene
il blogger
Dico che lei è uno di quelli che tira avanti la baracca, poi un po di c..o per non contagiarsi ce l'ha avuto, c'è gente che ha preso il virus solo guardando la foto di un positivo....
RispondiEliminaIo le foto le guardo solo sul mio blog o sul giornale e rifuggo anche quelle dei positivi
RispondiEliminasa le dico una cosa, l'ho sfiorato tre volte, e tutte le volte a Crescentino, almeno quello di cui mi sono accorto, per fortuna non ho sviluppato nulla
RispondiElimina