lunedì 20 maggio 2019

CRESCENTINO VIVA- FERRERO SINDACO, LA PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO CONSIGLIERE GIUSEPPE ( PINO ) PEZZA


COMMENTI SOLO CON NOME E COGNOME
GRAZIE


Ho 55 anni, sono originario della frazione Cerrone ove attualmente vivono i miei genitori  e risiedo a Crescentino, in centro, da 19 anni.


Mi sono diplomato in informatica e telecomunicazioni  e lavoro presso una delle aziende del comprensorio Sorin di Saluggia, dove mi  occupo di progettazione  e realizzazione di attrezzature per la produzione di stent per angioplastica. In precedenza ho avuto altre esperienze lavorative, sempre in ambito tecnico che mi hanno permesso di ampliare il mio bagaglio di competenze.

Tanti di voi mi conoscono per la mia attività presso l’associazione “ Collezioni Mostre Turismo”,  che nel corso di questi anni  ha allestito  numerosi  eventi  dai temi più diversi che hanno costituito importanti momenti di incontro delle persone non solo crescentinesi,  portandoli a conoscenza  di argomenti e artisti che sono stati molto apprezzati.


Faccio anche parte dell’associazione “Corretto Tracciato” che accomuna un folto gruppo di amici  appassionati di modellismo ferroviario. Come ricorderete, sono stati allestiti dei plastici presso il polivalente dove adulti e bambini si sono divertiti ed appassionati nel veder  correre i trenini.

Amo questa città, mi piace stare con la gente ed interagire con le persone, sono volenteroso, prendo  sul serio gli impegni che mi
assumo e li porto a termine con determinazione, sono animato da un forte senso civico  ed è per questo che quando  Vittorio mi ha chiesto di candidarmi, ho accettato con entusiasmo.


La lista “Crescentino viva” ha un leader forte e dinamico ed è composta da un gruppo di lavoro variegato per esperienze e molto coeso negli intenti,  fermamente convinto che la Casa Comunale debba essere il luogo di ascolto dei bisogni individuali e collettivi per  poter individuare proposte e soluzioni efficaci per una giusta amministrazione e risoluzione dei problemi.
Cito un aforismo dell’attore e scrittore Pino Caruso:  “Una città non è come la fa il sindaco, ma come la fanno i cittadini”,

Crescentino non è più la città di quando ero ragazzo, complice la crisi nazionale che ha avuto un grosso peso sull’ impoverimento del tessuto economico e sociale: le  risorse finanziarie ridotte non hanno permesso la realizzazione dei necessari investimenti in infrastrutture e manutenzioni, l’ingresso di nuovi canali commerciali ha danneggiato il piccolo commercio e la chiusura di importanti aziende ubicate nel nostro comune ha portato disoccupazione con conseguente nascita di situazioni di fragilità.

 Bisogna assolutamente contrastare questi eventi  e sono persuaso  che  una programmazione puntuale con l’individuazione di precisi obiettivi  sia il mezzo  per rendere Crescentino di nuovo un luogo piacevole ed attrattivo, per noi e soprattutto per le generazioni future.

Non è questo il momento per elencare i vari punti del programma già ampiamente illustrati nelle opportune sedi e consultabile liberamente sul sito www.crescentinoviva.it , ma la città ha delle bellezze e memorie storiche che appartengono sia al centro che alle frazioni che è proprio un peccato non  valorizzarle adeguatamente, anche perchè unitamente all’organizzazione di eventi culturali possono costituire una buona base per lo sviluppo del turismo con conseguente ricaduta positiva sull’occupazione.

PINO PEZZA
CRESCENTINO VIVA - FERRERO SINDACO
ripubblicazione consentita  Mauro at Large
Lo slogan della lista è :“Cambiare Crescentino si può” e  io mi sento in dovere di farlo, mettendo a disposizione le mie competenze, la mia esperienza e tutto il mio impegno per costruire una Crescentino migliore.


Nessun commento:

Posta un commento