domenica 17 febbraio 2019

GIANNI TAVERNA, CANDIDATO DELLA LISTA GREPPI CHIEDE DI RIPUBBLICARE DAL BLOG " AMARE CRESCENTINO ", CON PERMESSO OTTENUTO DA MARINELLA VENEGONI DI RIPUBBLICAZIONE SU MAURO AT LARGE

Ciao Marinella, grazie per avermi dato la possibilità di impegnarmi per il Paese e per il supporto durante il tutto mandato.

Come hai scritto le problematiche non mancavano, ma per ripagare tutti per aver creduto in me, non ho fatto altro che cercare di impegnarmi al massimo con tutte le forze che avevo, per fare gli interessi di Crescentino.

Naturalmente ho commesso degli errori ma questo credo faccia parte della vita di ognuno di noi.

Sai pensavo che in questi anni ultimi 15 anni il centro sinistra di Crescentino, mi è sembrato una cosa molto simile a Sanremo 2019 :

Cinque/dieci persone hanno sempre deciso sulle sorti di molti cittadini, come se le opinioni della gente comune non contassero più di tanto. Io invece purtroppo sono fatto così, ascolto anche chi ha idee distanti da me, perché per fare scelte importanti bisogna sempre tenere conto di tutti i pensieri.

Quindi è finita qui a Crescentino come a Sanremo, ha vinto Mahmood scelto da pochi, cosa naturalmente permessa dal regolamento. Nonostante tutti da casa volessero
la vittoria di Ultimo, si doveva fare un dispetto alla politica, la realtà è questa secondo me ed in molti lo hanno capito.

Ps: sono fan di Ultimo ;-)

Ciao Gianni


17 febbraio 2019 11:22
Anonimo MV ha detto...
Caro Gianni,
Grazie del tuo grazie!
La tua carica e il tuo lavoro durante il mio mandato dimostrano che i meccanismi della democrazia continuano a funzionare. Certo, dipende da chi voti.
Per questo è bello che ragazzi più giovani si mettano finalmente in gioco, sulle orme delle tue esperienze e di quelle di Gabriele, per togliere un po' di polvere all'attività amministrativa.
Anche a Sanremo è successo un po' così. Quest'anno c'è stata l'irruzione di giovani sulla scena, e hanno vinto loro.
Ultimo ha fatto un gran casino, ma l'anno scorso quando quella stessa regola lo aveva fatto vincere fra i Giovani è stato ben zitto.
Perché, fuori di metafora, giovani o vecchi che si sia, esisteranno sempre quelli che portano l'acqua al proprio mulino.
Mahmood non è stato scelto da pochi, era arrivato fra i primi tre e la qualità della sua proposta è poi risultata vincente. E' vincente anche adesso, in tutte le classifiche di ascolto e di vendita è davanti a Ultimo.
Anche questa è una bella metafora anti sovranista, e soprattutto anti-.razzista 

IL BLOGGER DICE: Caro Gianni, Mahmood ha 17 milioni di visualizzasioni su Facebook,  il pezzo e' lanciatissimo,  sa di nuovo , e' internazionale, piace anche all'estero  dove sfonderà dopo l'Eurovision song contest,  ha un album in uscita  che conterrà pezzi notevoli  come Gioventu' bruciata e Milano good vibes.  E' l'immagine della nuova musica che si e' affacciata a Sanremo.
C'è bisogno di novità, di aria nuova , non penso che i tuoi nuovi colleghi politici rappresentino questo bisogno di aria fresca, ma tu hai fatto bene a seguire i tuoi istinti e i conti li faremo il 27 maggio

con affetto
Mauro

11 commenti:

  1. Speriamo solo non faccia poi come ultimo nel vedere i risultati elettorali.

    RispondiElimina
  2. Tutto questo discorso non è molto coerente con la sua volontà di volersi candidare come sindaco con il Pd per poi ripiegare su Greppi. Poi passa da un gruppo in cui decidevano in 10/15 a uno in cui decidono 2/3.

    RispondiElimina
  3. Guardi signor Taverna, farebbe più bella figura a dire la verità cioè che per due volte ha richiesto al pd di candidarla come sindaco e a due rifiuti ha deciso di candidarsi nelle liste avversarie.
    Ma quale partito candiderebbe a sindaco una persona che si presenta per la prima volta a 3 mesi dalle elezioni ed esige la massima candidatura?

    RispondiElimina
  4. Cinque/dieci persone hanno sempre deciso sulle sorti di molti cittadini, come se le opinioni della gente comune non contassero più di tanto.
    A dirlo è lo stesso Taverna che era assessore all'ambiente quando è stata autorizzata la ch4?

    RispondiElimina
  5. Taverna, dato l’astio esistente con Ferrero ha fatto la sua scelta di parte. Criticabile ma per lui la sola logica alternativa. Sarà molto pesante per lui e per altri il suo ingresso nella lista di centro destra e ció è fonte di profondi dissapori tra Greppi & Co
    Un Cittadino

    RispondiElimina
  6. Giuria demoscopica17 febbraio, 2019 21:35

    Quindi tutti, con il voto da casa, volevano Taverna sindaco ma i poteri forti ne hanno impedito la candidatura ribaltando il risultato.
    Con queste premesse credo che prenderà almeno 500 preferenze.

    RispondiElimina
  7. Se due direttivi composti da persone completamente diverse e a distanza di 5 anni hanno ritenuto entrambi che tu non sia la persona adeguata a fare il sindaco, non ti è venuto il dubbio che tu ti stia un po' sopravvalutando?

    RispondiElimina
  8. Ma posso ancora chiedervi per favore di mettere un nickname? Non e' che vi chiedo dei soldi

    RispondiElimina
  9. Comunque la logica dei post senza nome e cognome non ha senso. O vi decidete a far osservare le regole o se fossi uno dei candidati non vi farei pubblicare nulla.

    RispondiElimina
  10. Questo post e' ripubblicato da Amare Crescentino, dove vige la regola dei commenti con nick, il suo non ha nick e ho fatto una eccezione per non essere stronzo, e' ovvio che se io faccio un post politico lascio commentare, non sono un candidato, se un candidato si firma e preferisce commenti solo con nome e cognome scatta la regola, in questo post si seguono le regole di Amare Crescentino,

    RispondiElimina
  11. Taverna se l'è poi procurata la latta di vernice verde per pitturare la cupola della CH4?
    Giotto

    RispondiElimina