giovedì 21 febbraio 2019

CRESCENTINO: QUESTO DOVREBBE ESSERE IL PROGRAMMA DEFINITIVO DELLA FESTA DELLE LEVE, SABATO 13 APRILE 2019

Il volantino  come l'altro farlocco e' stato diffuso sui vari gruppi whatsapp delle leve crescentinesi  ( compresa la mia  - 1966-  dove il programma e' già stato ampiamente commentato ) .

La festa e' in programma per sabato 13 aprile 2019, ci sarà , come promesso, la tensostruttura in piazza Gar
ibaldi , lo street food e tanta musica per tutte le età.

Organizza la Compagnia delle botteghe , in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Mauro Novo
mauro at large

30 commenti:

  1. Stesso giorno inaugurazione monumento al grande TORO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari e' stato fatto apposta, si riunisce tutto in una giornata

      Elimina
    2. Magari?? Lo chieda a chi era presente in riunione. L’accavallarsi della date è il frutto della linea speranziana del dire SI a tutti nell’intenzione di accaparrare voti

      Elimina
    3. Beh la Speranza di avere voti e' l'ultima a morire, in ogni campagna elettorale si e' cercato di farsi vedere il piu' possibile, non ci trovo poi nulla di nuovo.
      Se non si voleva essere strumentalizzati ( parolone poi, perchè torno a ripetere , in campagna elettorale quasi tutto e' permesso ) bisognava non accettare che il monumento venisse eretto in questo periodo e posticipare il tutto a giugno o luglio di quest'anno.
      Qui a Crescentino tutti hanno la propria ribalta, presidenti di associazioni culturali e sportive, politici, blogger, politici e anche , diciamolo, presidenti di Croce Rossa che si candidano alle elezioni e rimangono presidenti. Chi e' senza peccato, scagli la prima pietra, mi spiace usare una frase cosi' , ma calza a pennello in questa primavera elettorale che oramai e' alle porte.

      Elimina
    4. Purtroppo per noi amministrati la linea speranziana compulsiva nel autorizzare e finanziare tutto la pagano i contribuenti. L'ultima frase mi sembra quella di un altro tesserato PD che è salta sul treno della candidatura con greppi. Blogger va a far compagnia a Taverna?

      Elimina
    5. Guardi, la vera lista del PD e' quella di Greppi, ancora un nome, magari il mio e Arlotta sviene per davvero, a parte gli scherzi, non ci penso nemmeno alla lontana, io non mi candido a nulla, mi candido a scrivere sul mio blog come ogni campagna elettorale che si rispetti

      Elimina
    6. Ha detto bene blogger, la vera lista del PD è quella di Greppi/Speranza/Arlotta, gli unici tesserati o ex tesserati PD li hanno loro.

      Elimina
    7. Quali sono i tesserati o ex PD in lista con Greppi oltre a Taverna?
      Ex AN

      Elimina
    8. Celestino era in lista con Allegranza la scorsa volta....il padre era consigliere di minoranza di sinistra anni fa

      Elimina
    9. Celestino mai è stato iscritto al PD.

      Elimina
    10. Blogger, lei potrebbe saperlo, il vice era iscritto al PD O HA SOLO PARTECIPATI ALLE PRIMARIE PRO RENZI (a cui ora ne dice di tutte i colori)

      Elimina
    11. Ha solo partecipato alle primarie

      Elimina
  2. Il buon Fantozzi avrebbe una battuta adatta per questo programma.......
    Sgarasold

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi che potrebbe essere un investimento di promozione della città invece, le avessero fatte prima certe iniziative...

      Elimina
  3. L'incompetenza, il pressapochismo e l'arroganza di chi, all'interno dell'amministrazione, dovrebbe fare da tramite fra le varie organizzative ha fatto si che nello stesso giorno di questa festa (ELETTORALE) delle leve ci sarà anche la festa per l'inaugurazione del monumento al Grande Torino. Ma l'"organizzatore supremo" cambia versione di volta in volta incolpando, per la scelta della data, una volta l'imminente campagna elettorale una volta dei fantomatici "promotori". Perchè come al solito se va bene è merito "mio", se va male è colpa degli altri e quindi è meglio mettere le mani avanti. Tutta questa fretta sarà mica che per maggio è in organizzazione un'altra festa (ELETTORALe) tipo il ricordo (oramai dimenticato da anni, ma sempre buono in campagna elettorale) del gemellaggio con San Giorgio Albanese?
    Complimenti (nick)

    RispondiElimina
  4. E allora facciamo elezioni tutti gli anni!!!sai che figata???feste a manetta!!!!

    RispondiElimina
  5. Carissimo sono Daniela Razzetti una delle FANTOMATICHE PROMOTRICI della festa della festa delle LEVE. Se ci sono dubbi o perplessità su come è nata ,quando è stata decisa la data e soprattutto da chi, avete solo da chiedere, per evitare di sparare ca.. ma sono certa che il ns caro anonimo lo sa benissimo. Ci spiace che da una giornata ideata per vivacizzare la nostra ( anche se ex perché siamo tutte di fuori ormai) città ci siano tante polemiche. In quanto alla giornata dedicata al Torino si può incastrare il tutto e far divertire tutti quanti. Anche se per ovvi motivi non abbiamo organizzato noi ci teniamo a ringraziare Carmine Speranza e Maria Savoia per averci ascoltato e aiutato nella realizzazione della NOSTRA idea. Con la speranza di vedervi con fazzoletto e fischietto il 13 aprile vi auguro buona serata. Eh.. io mi firmo perché l'anonimato è un pochino da senza palle e io non lo sono di certo. Ciaooo
    DANIELA RAZZETTI

    RispondiElimina
  6. Beh cara Daniela...i tempi e i modi sono un tantino sospetti.
    Ha mai visto mezza giunta partecipare alle riunioni organizzative del praiet o del carnevale?

    RispondiElimina
  7. Chissà se la brava ideatrice aveva in mente una manifestazione di questo genere.. fra preti e politica cosa resta delle Leve? Solo il fazzoletto e il fischietto credo.... Non è una festa.. è una cerimonia, con sorrisi sforzati e tanta noia. Saran contenti i due principali candidati a sindaco, che hanno un'inutile occasione per farsi vedere, chi sul palco degli ammistratori e chi sotto i gazebo della Croce Rossa.
    Cara organizzatrice.. facile fare le cose con i soldi dei contribuenti.
    Sgarasold

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa e' una sua opinione personale.

      Elimina
    2. Sgarasold ha ragione. Naturalmente anche questa è un'opinione personale ma condivisa dalla maggioranza dei crescentinesi.
      PAGAPANTALONE

      Elimina
  8. Innanzitutto vorrei sapere il nome chi mi risponde. Se qualcuno del comune ha partecipato alle riunioni è perché era referente della propria leva. Preti e politica?? Non mi sembra che una benedizione porti via tutta la giornata. Abbiamo cercato di accontare un po' tutti. Festa triste?? E perché mai? Si balla si canta si mangia e si beve. Le pizzerie e bar di sicuro lavoreranno più di qualsiasi altro sabato. Poi va be volete continuare a far polemica ...mi spiace per voi che non avete null'altro da fare. Io vado che ho una festa da organizzare. Ciao ne.
    DANIELA RAZZETTI

    RispondiElimina
  9. Ma quando mai ci si lamenta per una benedizione?E per una giornata di festa e musica?Volete vedere sempre il negativo dietro ogni cosa che si organizza..invece di dare una mano a chi ci mette faccia e anima per ideare feste..certe volte mi vergogno di questa Crescentino...e mi firmo Vallerini Elena

    RispondiElimina
  10. Di male c'è che 7 mila euro dei nostri soldi sono stati impiegati per una serata danzante e dico una.
    Il carnevale con meno euro porta decine di carri, gruppi internazionali, decine di maschere da tutto il piemonte, una serata di gala, un concerto al teatro.

    La vede anche lei la differenza nei programmi e nei costi?

    RispondiElimina
  11. Sparite le organizzatrici?

    RispondiElimina
  12. Mi dia retta ....venga in piazza e si goda la festa!!!Si mangia, si beve e si canta..i conti li lasci fare a chi di dovere... alla prossima riunione venga a discutere con gli organizzatori e dia delle idee alternative...senza polemica!!!w le leve!!!!EV.

    RispondiElimina
  13. I conti li lascerei anche fare a chi di dovere se non sperperassero i miei e nostri soldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I conti sono stati fatti molto bene, guarda caso nel 2016 quando venne fuori la stessa idea non c’erano fondi e si risolse tutto in una bolla di sapone.
      Oggi, ad un mese dalle elezioni, saltano fuori 7000 euro.
      Come lo spiega questo la promoter dell’evento?
      Casualità?

      Coscritto contribuente

      Elimina
    2. Il silenzio dopo questo commento dice già tutto.

      E io pago.

      Elimina
    3. Appunto!!!Facciamo le elezioni più spesso!!!suvvia un po' di festa!!Il sistema non si può cambiare...nel frattempo meglio divertirsi!!

      Elimina