giovedì 7 giugno 2018

ARMONIE IN VALCERRINA 2018 AL DEBUTTO A MURISENGO CON FILIPPO GORINI AL PIANO, SABATO 9 GIUGNO ORE 17.00 CHIESA S. ANTONIO

Al debutto anche quest'anno la rassegna ARMONIE IN VALCERRINA,  serie di concerti sulle colline casalesi e astigiane  che si terranno nei fine settimana fino a dicembre inoltrato.

Il debutto e' previsto sabato 9 giugno a Murisengo  alle 17.30 nella chiesa di San Antonio.

Al pianoforte ci sara'  Filippo Gorini  con musiche di  Chopin, J.S. Bach e L.V. Beethoven .

Vincitore del prestigioso “Festival internazionale per giovani pianisti Heinrich Neuhaus” del Conservatorio di Mosca, a vent'anni si colloca tra i più interessan
ti talenti della sua generazione, avendo tenuto concerti in sedi prestigiose quali la Sala Grande del conservatorio di Mosca, la Royal Academy of Music di Londra, Sale Apollinee del Teatro “La Fenice” di Venezia, Festival “Leoš Janácek” (Repubblica Ceca), Fazioli Pianoforti, Cremona Mondo Musica, Palazzo Clerici a Milano, Festival Stradivari di Cremona, Teatro Sociale di Bergamo, Gallerie d’Italia a Vicenza, Milano e Napoli, Teatro Due di Roma, Museo Revoltella di Trieste, Palazzo Costabili a Ferrara.

Diplomatosi con 110 e lode presso il Conservatorio G. Donizetti di Bergamo, ove continua gli studi con Maria Grazia Bellocchio, ha inoltre seguito masterclass di maestri illustri quali Andrzej Jasinski, Andrei Gavrilov, Louis Lortie, Alexander Lonquich, Benedetto Lupo e Peter Donohoe.

Tra gli altri premi vinti figurano anche Terzo premio, premio del pubblico e del conservatorio al concorso pianistico internazionale di Lagny-sur-Marne, e primi premi ai concorsi “Giulio Rospigliosi”, “Città di Lissone”, “Giorgio e Aurora Giovannini”, “Terzo Musica – Valle Bormida”, “Premio Antonio Bertolini”, oltre a un premio come “giovane promessa artistica” di Cremona Mondo Musica 2013 e un secondo premio (primo non assegnato) al concorso “Marco Bramanti”.
È inoltre il più giovane concorrente ammesso al prestigioso Concorso Beethoven che si svolgerà a Bonn a dicembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento