mercoledì 16 maggio 2018

IL FILM DEL GIORNO: TONNO SPIAGGIATO






Tonno spiaggiato
Titolo originale: Tonno spiaggiato
Conosciuto anche come: 
Nazione: Italia
Anno: 2018
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Matteo Martinez
Sito ufficiale: 

Cast: Frank Matano, Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Francesco Arienzo
Produzione: Wildside
Distribuzione: Vision Distribution
Data di uscita: 10 Maggio 2018 (cinema)

Trama:
Lasciato dalla sua fidanzata, Francesco fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Ecco! Per far rivivere l'amore potrebbe bastare... un funerale. Nella mente di Francesco prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna. Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell'irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.


IL PARERE DEL BLOGGER: Tonno spiaggiato e' una originale black comedy all'italiana che purtroppo il pubblico non ha apprezzato per nulla,  inca
ssi davvero deludenti per il film con Franck Matano che oltre alle situazioni assurde ma esiliranti, vuole essere anche un dito puntato contro le esagerazioni dei mass media nell'era della rete ma dove la tv ha ancora un seguito enorme,  ecco quindi la parodia di C'è posta per te e di alcune televendite assurde che si vedono ogni giorno in tv.

In alcuni punti esageratamente surreale, Tonno spiaggiato e' comunque un buon esempio di un tipo di commedia italiana che va oltre i canoni soliti.  Regia e sceneggiatura della stessa mano,  Matteo Martinez che alla seconda prova potrebbe anche migliorare.

A produrre e a mandare in onda in tv a tempo di record e' Vision, la casa di realizzazioni cinematografiche di SKY .

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento