lunedì 23 aprile 2018

NORDIC WALKING ALLA FORTEZZA DI VERRUA SAVOIA, DOMENICA 29 APRILE









Il fascino del territorio, la maestosità dell’architettura, lo scorrere dell'acqua che divide e allo stesso tempo unisce la pianura alle colline, la fatica e la calma di un ritmo sportivo lento, la profondità delle parole, le sfumature del teatro e la degustazione del cibo.
La TERZA edizione di Monferracqua ha lo scopo ben preciso di far conoscere la ricchezza di un territorio attraverso la degustazione di vini e cibi biologici alla Fortezza di Verrua Savoia insieme a una kermesse sportiva non agonistica multidisciplinare.
La partecipazione è aperta a tutti ma la prenotazione è OBBLIGATORIA. Per chi desidera avvicinarsi alla tecnica del Nordic Walking sarà possibile provare l'uso dei bastoncini con la presenza di Istruttori della Scuola Italiana N.W. sul posto e durante una lezione itinerante al costo di €. 5 cad. 
Il ritrovo è previsto per domenica 29 aprile alle 9,30 direttamente nel parcheggio della Rocca per le iscrizioni, a seguire saliremo sul dongione (la torre più alta della fortezza da cui si gode di un panorama stupendo sul fiume e sulla pianura sottostante) per iniziare il riscaldamento  e prepararci alla breve escursione di circa 8 km. attraverso il territorio di Verrua Savoia.
Prima del termine dell’escursione ci sarà la possibilità di
entrare nel Geosito ai piedi della Rocca stessa, un’area interessante dal punto di vista geologico e sotto l’aspetto paleontologico per il ritrovamento di numerosi fossili marini nel posto dove fino ad alcuni decenni fa si trovava una cava per l’estrazione di materiale destinato all’industria cementifera.
Dopo una breve ma ripida salita si ritornerà all’interno della fortezza dove nel frattempo inizieranno ad arrivare anche tutti i partecipanti accorsi in bici, cavallo, kayak, canoa e gommoni.
Per tutti i partecipanti sarà quindi possibile partecipare al pranzo a partire  dalle ore 14 nella splendida cornice della Fortezza di Verrua Savoia al costo di €. 15

Nessun commento:

Posta un commento