martedì 10 gennaio 2017

CARNEVALE STORICO CRESCENTINESE: LA CORTE



 FOTO SOPRA: VALERIA TAVERNA E DEVIS DI ZAZZO
SOTTO, MILENA PARADISO E MARIO MUSCAU




Presentata la corte 2017 del Carnevale Storico Crescentinese che affiancherà la Regina Papetta Francesca Tarabuso e il Conte Tizzoni Domenico Giordano nella più antica manifestazione cittadina. 

Sarà la figlia della coppia, Vittoria, a ricoprire il ruolo di damina. Vittoria frequenta l’ultimo anno della Scuola Materna e adora ballare e cantare con le sue amiche, oltre che giocare a fare la principessa con la sorellina Giada che, nel Carnevale 2017, avrà un ruolo speciale di damigellina. Giada frequenta l’asilo nido e ama tanto andare in piscina a nuotare con la mamma Francesca. 

Il ruolo di paggetto sarà, invece, ricoperto da Edoardo D
i Zazzo, 8 anni, che frequenta la seconda classe della Scuola Primaria. Tra le sue più grandi passioni il nuoto agonistico che pratica seriamente da qualche mese. Come sempre due saranno le coppie di dame e armigeri a completare la corte carnevalesca: Valeria Taverna e Devis Di Zazzo e Milena Paradiso e Mario Muscau. Valeria e Devis, rispettivamente 37 e 42 anni, vivono nel Rione Quattro Borgate. Valeria lavora in un’azienda biomedica e nel tempo libero ama cucinare, soprattutto dolci, oltre alla danza e alla musica che la rendono tanto felice, tanto che fa parte anche del coro dei “bimbi sperduti” della Scuola Materna comunale. 

Devis, invece, condivide con Valeria il lavoro in un’azienda biomedica e il tempo libero lo impegna a giocare col figlio Edoardo, paggetto di corte, e con la lettura di romanzi. “Il carnevale, con i suoi suoni, colori e maschere mi ha sempre entusiasmato – ci ha raccontato Valeria – e sono contenta di aver coinvolto in questa avventura tutta la mia famiglia e i miei più cari amici: sarà un’esperienza unica e indimenticabile”. Milena, 25 anni, lavora in un noto bar di Crescentino e, nel poco tempo libero, ama molto viaggiare e visitare sempre posti e città nuove. Mario, ventitreenne, da parecchi anni è un volontario molto conosciuto e attivo nel Comitato locale della Croce Rossa Italiana; generoso ed altruista, si impegna ogni giorno per aiutare il prossimo.

 Entrambi arrivano dal Rione San Roch. “Da quando è ripreso il Carnevale non sono mai mancato come parte attiva alle sfilate – ha spiegato Mario – ma questo sarà certamente il Carnevale più bello ed entusiasmante. Grazie per aver dato a me e Milena l’opportunità di vivere questa bella esperienza”.

1 commento:

  1. Evviva Evviva!
    si torna a parlare di carnevale, l'unica festa che a Crescentino si possa davvero definire tale!

    RispondiElimina