lunedì 24 ottobre 2016

MIRKO BUSTO , M5S: REFERENDUM, VOTARE NO PER RISPARMIARE DAVVERO SULLA POLITICA

Busto (M5S) - "Referendum, votare no per risparmiare davvero sulla politica"

Roma, 21 sett. - "Lunedì (24 ottobre) approderà in aula alla Camera la proposta di legge sul taglio degli stipendi dei parlamentari. Si tratta di una delle prime iniziative legislative depositate dal gruppo M5S alla Camera. Se la camera approverà  questo provvedimento daremo un taglio netto di 61 milioni di euro all’anno agli stipendi parlamentari e di 26 milioni di euro per le spese telefoniche e di viaggio. 87 milioni di euro l’anno in tutto. Un risparmio molto maggiore dei 57 milioni di euro promessi dalla riforma renzi-boschi-verdini. Una
riforma che però stravolgerebbe gli equilibri democratici dello Stato e trasformerebbe il senato in un secondo lavoro per consiglieri regionali (la classe politica che detiene il primato europeo per numero di indagati) nominati dalla politica e dotati di immunità parlamentare.
Così Mirko Busto, deputato 5 Stelle.
Busto aggiunge: "Noi parlamentari del Movimento 5 Stelle tra pochi giorni inizieremo a girare tutto il Piemonte per spiegare i motivi del No e per chiarire ai cittadini gli intrighi di palazzo che hanno portato politici plurindagati come Verdini e a fantocci delle lobby come Renzi a tentare di  stravolgere la nostra Costituzione. Dobbiamo votare No per difendere il potere decisionale di cittadini, territori ed Enti locali. Per risparmiare sulla politica non serve stravolgere la costituzione, basta fare come M5S. Ad oggi abbiamo restituito ai cittadini 18 milioni di euro e rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali.
Infine, il referendum di domenica 4 dicembre sarà confermativo e per questo la votazione sarà valida indipendentemente dalla percentuale dei votanti. Tutti i cittadini sono invitati a informarsi e a partecipare. Tutti assieme possiamo difendere la nostra Costituzione e, soprattutto, la legalità".

1 commento:

  1. Rosato, capogruppo del Pd : noi non tagliamo gli stipendi dei parlamentari, noi cancelliamo i parlamentari. Fonte TG5
    L'avesse detto Mussolini l'avrebbero accusato essere un fascista.

    RispondiElimina