domenica 16 ottobre 2016

IL FILM DEL GIORNO: QUALCOSA DI NUOVO DI CRISTINA COMENCINI






Qualcosa di nuovo

Titolo originale:  Qualcosa di nuovo
Conosciuto anche come:   
Nazione:  Italia
Anno:  2016
Genere:  Commedia
Durata:  93'
Regia:  Cristina Comencini
Sito ufficiale:   
Social network:  facebook

Cast:  Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco
Produzione:  Cattleya, Rai Cinema
Distribuzione:  01 Distribution
Data di uscita:  13 Ottobre 2016 (cinema)

Trama:
Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia

e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

IL PARERE DEL BLOGGER: I films tratti da opere teatrali devono essere supportati da una sceneggiatura che smussi alcuni dialoghi che sulla scena sono efficaci ma sullo schermo possono risultare troppo prolissi, questo e' il difetto del nuovo film della Comencini che sfrutta a pieno il talento delle due mattatrici Cortellesi e Ramazzotti con la bella sorpresa del quasi esordiente Valdarnini ma non riesce del tutto a catturare e a divertire,  centra invece l'obiettivo di descrivere due donne in carriera  che si mettono in discussione continuamente da anni e analizzano i loro problemi con l'altro sesso a cuore aperto e senza peli sulla lingua.
si puo' vedere
MAURO NOVO
MAURO AT LARGE 

Nessun commento:

Posta un commento