lunedì 23 novembre 2015

UN NATALE ANTICIPATO AL CANILE BALTO DI CRESCENTINO, DOMENICA 29 NOVEMBRE DALLE ORE 14.00

Caro Mauro, in qualità di presidente di Diamoci la zampa, l'associazione che dal 1997 gestisce il canile comunale, vorrei invitare te e i tuoi lettori alla festa che faremo in canile domenica 29 novembre. Dalle 14 allestiremo l'albero di Natale con le decorazioni fatte con materiale di recupero dai bambini. Gli adulti potranno pensare ai primi regali di Natale grazie ai pensierini preparati dai nostri volontari, il tutto sorseggiando una bevanda calda o gustandosi una fetta di torta offerta da noi volontari. Sappiamo che per qualcuno, forse per molti, non c'è il clima adatto a festeggiare. Sappiamo anche che ogni giorno in qualche parte del mondo qualcuno sta morendo e quindi in quest'ottica non dovremmo mai fes
teggiare nulla.

 La nostra iniziativa è nata ben prima delle tristi vicende di Parigi, ma proprio alla luce di quanto accaduto abbiamo deciso di trasformare una festa nata per raccogliere fondi per il nostro canile anche in un momento dedicato ai bambini. 

Per l'occasione sarà possible fare una foto ricordo con Babbo Natale direttamente nella sua casetta allestita in canile mentre l'elfessa Vanessa si occuperà di fare la truccabimbi. A nostro modo vogliamo regalare un pomeriggio di spensieratezza ai bambini, a quelle anime innocenti che ultimamente sentono solo parlare di attentati, spari,terrotisti, kamikaze e bombe e a cui, pur inconsciamente, troppo spesso trasmettiamo paura e odio. Agli adulti speriamo di riuscire a far staccare la spina per qualche ora dai problemi piccoli e grandi che ognuno ha. Non pretendiamo di rendere il mondo migliore, speriamo di riuscire a regalare almeno un sorriso, in questi tempi sarebbe già una grande conquista!!


Vi aspettiamo numerosi. Grazie. 
Sara Corsini

Nessun commento:

Posta un commento