sabato 1 agosto 2015

IL FILM DEL GIORNO: EX MACHINA


Ex_Machina
Titolo originale: Ex_Machina
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2015
Genere: Drammatico, Fantascienza
Durata: 108'
Regia: Alex Garland
Sito ufficiale: meet-ava.com
Sito italiano: www.ex-machina-ilfilm.it
Social network: facebook

Cast: Alicia Vikander, Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Chelsea Li, Evie Wray, Sonoya Mizuno, Corey Johnson, Deborah Rosan, Symara A. Templeman
Produzione: DNA Films, Film4
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 30 Luglio 2015 (cinema)

Trama:
Caleb, un programmatore 24enne della più grande società internet del mondo, vince una competizione il cui premio è trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Ma quando arriva in questo luogo remoto, Caleb scopre che dovrà partecipare a uno strano e affascinante esperimento nel quale dovrà interagire con la prima vera intelligenza artificiale del mondo, contenuta nel corpo di una bellissima ragazza robot.


FilmUP


IL PARERE DEL BLOGGER:  Asettico, intrigante , inquietante, tre aggettivi per descrivere il film inglese distribuito da Universal Ex Machina, uscito in UK in inverno, negli Stati Uniti nella tarda primavera e ora finalmente approdato nelle sale italiane in una uscita estiva penalizzata dalla presenza di PIXELS che capeggia il box office in questi giorni.
Eva e' una androide, una intelligenza artificiale creata da Nathan, il CEO di una società che assume un giovane programmatore Caleb che dovrà testare e interagire con l'androide; Nathan vive con una giovane ragazza di origine giapponese piuttosto misteriosa,  il giovane programmatore scoprirà via via che nulla nel rifugio / laboratorio asettico e avveniristico e' come sembra e che le intelligenze artificiali stanno pensando di........e qui mi fermo,  per pensare e per inquietarsi e' il film perfetto.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento