sabato 1 agosto 2015

IL CASO RENZI/ BERLUSCONI, RIPUBBLICAZIONE DAL FATTO QUOTIDIANO, PREFAZIONE DI MAURO NOVO E MAURIZIO D'ANGELO

Cari lettori, Marco Travaglio e' una delle persone che piu' detesto di tutto il panorama giornalistico italiano, l'altro e' PARAGONE PARACULO, uno che ogni sera su LA 7 e su Radio 105  ci fa a fette la vita con le cose che non vanno , proprio lui che per anni e' stato un paraculo politico dirigendo LA PADANIA, quotidiano leghista perennemente in perdita e sostenuto con il finanziamento pubblico ( la coerenza sta quindi caro Paragone ne tuo ......e non vado avanti ), ora il PARACULO ciuccia soldi a Urbano Cairo che i suoi dindi potrebbe investirli meglio....
Ma torniamo a Travaglio, colui a cui non va mai bene niente,  tranne abbuffarsi al matrimonio della sua collega Borromeo a Casa Grimaldi lo scorso sabato a Monaco, il pezzo sottostante che Maurizio D'Angelo ci propone e' una lettera immaginaria che Berlusconi manda a Renzi, se vi va leggetela, e' anche divertente.

IL BLOGGER






IL CASO RENZI/BERLUSCONI
CARI LETTORI, ECCO A VOI UN ARTICOLO DI TRAVAGLIO CHE PIACERÀ SIA AI SOSTENITORI DI RENZI CHE DI BERLUSCONI (O FORSE A NESSUNO DEI DUE!)
SEPARATI ALLA NASCITA - TRAVAGLIO SI TRAVESTE DA SILVIO E SCRIVE A RENZI: DAL JOBS ACT ALLA GIUSTIZIA, PASSANDO PER LA RAI E LE RIFORME COSTITUZIONALI, STAI FACENDO TUTTO QUELLO CHE VOLEVO FARE IO – “TOGLI PURE L’IMU? MANCA SOLO CHE TU FACCIA MINISTRE LE TUE AMICHETTE”


Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”



Caro Matteo, è un po’ che non ci sentiamo, ma sai di essere sempre nel mio cuore, come il figlio che avrei voluto avere. Perciò non ti nascondo l’amarezza e il senso di abbandono di questa dolorosa estate che –pensa un po’ – mi fa rimpiangere persino quella di due anni fa, quando – è vero - fui condannato in Cassazione,
ma – per dio - mi sentivo ancora vivo e vegeto. Avevo appena fatto rieleggere l’amico Giorgio, che in cambio mi aveva riportato al governo e mi dava istruzioni per avere la grazia. Avessi dato retta a lui e ai miei figli, anziché a Ghedini, l’avrei chiesta, quella benedetta grazia.
E l’avrei ottenuta, magari al prezzo di rinunciare al seggio in Senato, che tanto ho perso comunque. E mi sarei risparmiato i nove mesi a Cesano Boscone durante i quali, mentre io cambiavo il catetere ad anziani molto più giovani di me, tu mi portavi via tutto: governo, sottogoverno, Rai (senza spostare una pianta), deputati e senatori, perfino Bondi e Signorini, ma soprattutto il mio programma, le mie idee, i miei slogan, le mie balle, e ora pure Verdini.
Tutti dicono che sono in crisi per la mia età: ma quale vecchio, lo sai benissimo che in questo Paese meraviglioso io vincerei le elezioni anche da morto.
Il problema è un altro, e ha il tuo nome e la tua faccia: tu dici e fai tutto quello che dicevo e facevo io, e io non so più cosa dire e cosa fare. La mattina mi sveglio e preparo una bella dichiarazione per l’Ansa; poi apro i giornali, o vado su Gogol (Google, ndr) e su Squitter (Twitter, ndr) e scopro che l’hai già fatta tu.
 Sei diventato talmente bravo, cioè talmente Berlusconi, che anticipi persino i miei pensieri. Penso che è ora di farla finita con lo Statuto dei lavoratori e il divieto illiberale di licenziare a piacere, ora che non c’è più Cofferati con i suoi 2 milioni di operai in piazza: ma non finisco il pensiero che tu hai già presentato il Jobs Act.
Mi viene in mente una bella riforma della scuola, con un bel preside padrone che metta in riga tutti quegli insegnanti comunisti e sessantottini, ma in quel mentre mi dicono che l’hai già fatta tu. Mi butto sulla riforma della giustizia, un evergreen quattro stagioni che si porta su tutto: meno indagini e meno intercettazioni, senza contare quel fastidioso fenomeno dei cittadini armati di telefonino che registrano e filmano mazzette e porcate varie. E tu che fai? Mi previeni in combutta con Angelino, che è sempre stato duro di comprendonio, ma qualcosa di mio gli è rimasto, a sua insaputa, dopo tanti anni di servizio in camera.
Azzardo con i miei: riproviamo con la responsabilità civile dei giud..., ma quelli mi interrompono: “Niente da fare, capo, l’ha già fatta Renzi”. Mi tuffo a capofitto sulla riforma della Costituzione, per dimezzare il Parlamento che fa solo perder tempo, e su quella elettorale per garantirci un nuovo Parlamento di nominati tipo Porcellum. Mi bloccano di nuovo: “Capo, niente da fare, Renzi ci ha battuti sul tempo”.
Vabbè, dico io: allora diciamo basta agli arresti dei parlamenta... Non finisco la frase e Dudù si mette ad abbaiare, poi l’interprete traduce dal duduese: “Padrone, il Pd ha appena salvato Azzollini dalle manette per bancarotta fraudolenta e associazione per delinquere”.
Ma, dico io, non era quello che voleva pisciare in bocca a una suora? “Sì – abbaia lui –ma questo a Renzi l’ha reso simpatico”. Che mi resta da dire, di originale? Ah, sì, ecco: la legge Gasparri è perfetta per tenere la Rai sotto il controllo dei partiti, cioè ferma immobile mentre Mediaset si fa gli affari suoi. Gasparri, che sta correndo per riportare l’osso lanciato da Dudù, mi viene incontro trafelato: “Silvio, lascia perdere, il ministro Padoan ha appena detto che la mia legge non si cambia, anzi si usa per rilottizzare la Rai. Carini come sono, per mandarla definitivamente a ramengo han dato un programma a Riotta ”. Ideona: facciamo un decreto salva-Ilva.
Niente, l’hai appena fatto tu, l’ottavo. A corto di idee nuove, rifaccio cose già fatte. Tipo andare da Putin. Ma quello risponde: “Ora c’è qui Matteo, magari un’altra volta”. Prenoto un volo per Gerusalemme, così vado alla Knesset travestito da israeliano e da Abu Mazen camuffato da feddayin: è un mio classico, funziona sempre.
Mi bloccano alla frontiera: “L’ha appena fatto Renzi, uguale sputato”. Allora penso: ora lo frego col partito unico della nazione e – mi voglio rovinare - anche col sindacato unico. Poi scopro che l’hai già detto tu. Ultimo tentativo, o la va o la spacca: “Meno tasse per tutti e via l’Imu sulla prima casa”. Come dici? Sei già arrivato anche lì? E che palle, ma allora dillo. Manca solo che tu faccia ministre le tue amichette.
Vabbè, mi consolo con i miei giornali: nessuno può amare te come Sallusti ama me. Poi mi portano l’Unità. Prima pagina: “Arriva la banda! Ed è larga”. Penso a un titolo su Azzollini, invece è un soffietto al governo sull’Interdent (Internet, ndr) veloce. Quattro pagine sulla riforma della scuola: roba che i miei house organ ai tempi della Gelmini se la sognavano. Pagina 15: “I ‘pu b bl i ci ’ sotto il ministero: Madia scende a incontrarli”.
Cribbio, ma al confronto Fede era un comunista e Sallusti è un tupamaro! Ecco, Matteo, ci siamo capiti: se mi rubi ogni giorno il mestiere, io che ci sto a fare? Mi viene un dubbio: non è che, quando ti offrii la guida del Pdl, tu dicesti sì e io capii no? Ti prego, esaudisci l’ultimo desiderio del tuo Papi: o fai il capo del centrodestra, e allora io mi butto a sinistra, oppure si torna a giocare come una volta, quando tutti facevamo le stesse cose, ma almeno a parole fingevamo di essere diversi. Eddai, lascia qualcosa da fare al tuo povero vecchio. Tuo Silvio

33 commenti:

  1. Un bel copia e incolla...
    Ormai tutti han capito che Renzi non è di sinistra. Anche il blogger in fondo ha preso la tessera del partito per votare il suo BERLUSCHINO...

    lettore quasi annoiato....

    RispondiElimina
  2. Effettivamente non vi meritereste che ci prendiamo la briga di cercare e postare articoli che la maggior parte dei lettori non leggerebbe mai se non fosse per noi. Andate a spendere soldi con i giornali delle edicole, che si lamentano che la pubblicazione di questi articoli gli fanno calare le vendite e non aprite più i nostri copia/incolla: noi vogliamo lettori attenti e pronti al confronto. Se lei e l'altro buono per le pizze (il vice di Robespierre) non amate Internet e la diffusione delle notizie che si trovano liberamente in rete, buttate via telefonini e PC e dedicatevi solo ai libri.

    RispondiElimina
  3. Veramente sono i lettori del Blog che non si meritano le filippiche di DA .. pardon, i copia-incolla di DA
    Dubito anche fortemente che qualcuno sia disposto a spendere un cent per leggere queste insulsaggini.
    Dalle parti mie dicono che nessuno regala niente e se ce le propinate è perchè volete spacciarci le cronache renziane e le sue idee destrebitine.
    Che cose incredibili che ci illustra DA.. ora i suoi Post fanno diminuire le vendite dei giornali nazionali... Ehii DA .. guarda che ti confondi con gli spettegules locali, quelli sì che fanno perdere lettori ai giornali.. ma a quelli di vicinato.
    E i PC e i telefonini non li buttiamo affatto via, perchè ci permettono di leggere notizie anche da fonti indipendenti e non solo sui blog dei tessereti.del bomba
    Birichin

    RispondiElimina
  4. il bello di internet è che ognuno può andare a leggersi le cose che gli interessano, sul sito del New York Times o su quello dell'Eco di Lamporo, senza bisogno che ci siano due - che evidentemente si credono più intelligenti della media - che si "prendono la briga" di copiarle e incollarle (con il solo scopo di far aumentare i contatti al loro asfittico blog).
    p.s. se proprio ci tenete a far leggere le cose altrui, sappiate che hanno inventato i link...


    RispondiElimina
  5. Mi sa tanto che "voi" (chi?!?!!) volete lettori passivi e muti. Dissentire sugli sproloqui è vietato. Non capiamo, non meritiamo. Cosa? Boh.
    Per sua disgrazia io compro il giornale in edicola, sempre lo stesso, lo ammetto , per abitudine, tradizione, pigrizia. Non so. E leggo gli altri tramite internet. Ho le mie idee, con gli anni molte sono cambiate. Per educazione e per un tipo di formazione e di lavoro che mi porta a confrontarmi con culture diverse dal centro di Crescentino sono più tollerante di lei sig D'Angelo. Non ho la pretesa di dire cosa sia meglio per tutti quanti.
    I suoi post potrebbero essere interessanti se solo fossero farina del suo sacco. Non lo sino. Solo un bel copy and paste.
    Torno ai miei 'libri".

    Lettore adesso annoiato...

    RispondiElimina
  6. Certo che un po di umiltà al blogger capo ed al blogger Silvio boy non farebbe male

    RispondiElimina
  7. contestate pure...continuate cosi' che va bene.....

    RispondiElimina
  8. Vede ex blogger, se uno ha la tessera dell'ebetino e poi ci dice di essere indipendente, io quantomeno lo definisco un ipocritica privo di qualsiasi obiettività. Altrettanto è se uno si definisce contento che si criticano i suoi scritti scopiazzati, per il semplice motivo che nessuno si prende più la briga di leggerli intuendone già il contenuto. Se ne deduce che di quanto scritto non gliene frega una cippa nemmeno all'autore, pardon, al copiatore, e l'unica cosa che gli interessa è il numero degli accessi. Finchè ce ne sono.
    Atepiazàpropiben

    RispondiElimina
  9. .....chi non vede oltre il centro del piccolo paese dove abita non ha umiltà. Nonostante tutti i cut and paste, i libri, i dischi ecc ecc recensiti non c'è proprio la mentalità aperta e cosmopolita. Anche se ovviamente il blogger e D'Angelo sono convinti del contrario.
    Tutti noi siamo ignoranti.

    lettore adesso annoiato .....

    RispondiElimina
  10. 1 - Non avete una idea che una che sia di contrasto alle idee proposte dagli articoli. Unica eccezione il lettore che ha confermato (ma avrebbe anche potuto dissentire e sarebbe andato bene lo stesso) la tesi del complotto/golpe contro il governo Berlusconi. Per il resto il niente assoluto. Chi è che fa spetteguless tra noi e voi?
    2 - Io non diffondo le idee di Renzi: neanche quelle di Berlusconi se è per quello.
    3 - Che io sia capace di postare commenti articolati l'ho già dimostrato. E' un'altra prova che non leggete I post. Poi, dato che sto sul culo a molti di voi credo che vi "annoiereste" a morte se scrivessi tutto di mio pugno: un'altra prova che comunque non vi andrebbe mai bene nulla del sottoscritto e che i veri lettori sono altri rispetto a voi. Inoltre, a proposito di umiltà non avete capito un fico secco: è proprio perché riteniamo superiori gli articolisti professionisti che li postiamo con grande piacere. E non sono insulsaggini solo perché qualcuno di voi non è d'accordo.
    4 - i link non sono sufficienti x invogliare un lettore a leggere un articolo. E' comprovato che molti non li aprono neanche
    5 - Alcuni edicolanti di Crescentino si sono lamentati per davvero che le mie ripubblicazioni gli fanno calare le vendite. Ma forse sarà perché molti vanno a leggere il N.Y.T. o uno dei molti Eco esistenti in Italia
    6 - La tolleranza non ha niente a che vedere con l'esposizione di idee. Quando vado sul personale è perché qualcuno l'ha già fatto con me. Sennò espongo IDEE e CONCETTI, queste sì difficili da combattere
    7 - I commenti fanno aumentare le letture, quindi continuate pure cosi che diventiamo ricchi. Blogger, per aumentare le letture (o diminuirle, secondo i nostri Soloni) pubblica Il caso Marino o Per non dimenticare Monti o l'altro su Equitalia, o qualcun altro di quei berlusconiani che amo tanto diffondere, tipo Travaglio.

    RispondiElimina
  11. P.S. - tra i più letti del Blog al primo, terzo e quarto posto in questo momento ci sono gli articoli postati da me. Non mi direte adesso che che è il blogger ad aumentarne artificialmente il numero per sponsorizzarmi e magari lanciarmi a livello internazionale? O magari sono io che li clicco 20 volte al giorno...

    RispondiElimina
  12. Pardon. Primo, secondo e quarto posto ma cambia continuamente. Il mio guinness è stato 4 su 5, ma la gloria è effimera e destinata a cadere nel dimenticatoio, soffocata da commenti di altissima erudizione....

    RispondiElimina
  13. E' un'altra prova che non leggete I post.
    Toh... daiie e ridaiie finalmente ci è arrivato.
    Gli edicolanti si lamentano... dunque.. un attimo che li contiamo.. ne sono rimasti due, si fa presto a chiedergli di quanto diminuiscono le vendite quando incollate gli articoli di Travaglio..... Ma per piacere D'Angelo... cerchi di essere serio e di non scherzare sempre, altrimenti mi scade nel ridicolo.
    Comunque il blog sta riprendendo il suo corso naturale, quello delle critiche e dei commenti polemici, come d'altronde è sempre vissuto. prima che cominciasse la fastidiosissima inflazione dei copia incolla che non interessano a nessuno.
    Le è già stato detto D'Angelo, si faccia il suo bel Blog e ci metta tutti gli incolla che vuole, così vediamo quanti accessi mette insieme. Causerà certamente il fallimento degli edicolanti rimasti.
    Caligola

    RispondiElimina
  14. Per incrementare i lettori del blog in una serata estiva: quali sono i veri lettori? Quelli che fanno numero aprendo i lunghissimi cut and paste e poi li richiudono immediatamente magari un po' spaventati oppure quelli che tra uno sbadiglio e l'altro li scorrono velocemente e poi dicono 'che noia", tutte ste parole per esprimere un concetto riassumibile in due righe?
    Idee e concetti? Quali sono in questo post? Che alla fin della fiera son tutti ladroni? Che anche questa volta ci siamo (generale) fatti fregare da quello che sembrava il bravo ragazzo della porta accanto? Che Renzi è stato nominato segretario dei DS da votanti di forza Italia? Chi è di sinistra (specie secondo me estinta) mai lo avrebbe votato. Berlusconi santo subito? Non credo. Un po' di cose gliele hanno buttate addosso un po le ha fatte per davvero. Meglio o peggio di Renzi? Mah. Comunque sia Berlusconi con il suo comportamento da gestore di bordello si era bruciato. Un po di apparenza e di contegno comunque ci vuole. Come si dice in Piemonte "si fa ma non si dice".
    Potrei continuare ma perché tediarla sig D'ANgelo con delle vere idee ed opinioni e non cut and paste?
    Vado a leggere un buon libro e due articoli del NYT con l'altro commentatore dissidente. Almeno siamo in due a leggere in inglese ...

    Lettore non annoiato perché legge libri e NYT

    RispondiElimina
  15. ho lavorato molto oggi per incrementare gli ingressi pubblicando molte feste previste per il periodo di ferragosto, oltre alle solite rubriche e i risultati di ingressi sono molto lusinghieri.....si vede il frutto di cio' che ho fatto durante la giornata e poco fa
    grazie ai lettori

    RispondiElimina
  16. Ve l'ho già detto: andate a tediare la Venegoni o uno tra i 1000 blogger che fanno esattamente quello che faccio io. Oppure leggete quello che volete, in cinese se preferite; anche questo non importa a nessuno.
    Da quando in qua polemiche sterili hanno interessato un pubblico colto? Implicitamente mi state dicendo che sto migliorando i contenuti del blog. Grazie!
    A proposito, il blog personale lo posso creare in qualunque momento, dato che ho anche ottimi collaboratori disposti ad aiutarmi: devo solo trovare tempo ed ispirazione.
    P.S. sussurrato: quando mi riferivo a chi non leggeva, parlavo proprio di voi del qual giudizio non mi importa un pi-pi-pi...piffero

    RispondiElimina
  17. Che prosopopea blogger! Si capisce perché andate cosi daccordo tu e il vice-capo, nonostante le differenti (ah ah) vedute politiche. E guardi che io non faccio parte di quegli intellettualoidi da mercato rionale che hanno criticato Dangelo sino ad ora. Io lo reputo un arricchimento assoluto per il Blog, una specie di Pico della Mirandola (nonostante le accuse di copiaggio si capisce che sono comunque le sue materie, anche perché conosco un po la musica e mi sono interessato per un periodo della mia vita di religione), anche se non ho ben capito che persona sia realmente. Crede al 100% a tutto quello che dice o divulga? Mah... A me sembra molto simile a Sgarbi: ferrato su molte discipline ma con un carattere terribile che riesce a stento a trattenere. Ci ho azzeccato?

    RispondiElimina
  18. "Implicitamente mi state dicendo che sto migliorando i contenuti del blog" E' un po duro di comprendonio DA, implicitamente e nemmeno tanto le stiamo dicendo... altro, aguzzi l'intuito o trovi un copia incolla consono.

    Bravo Exblogger, torni a fare quello che sa fare bene che ha tutto da guadagnarci. Approfitto per un pubblico encomio al lettore che è riuscito a leggere uno dei copia incolla per esprimere un parere, o quantomeno ne ha guardato le figure...... Purtroppo già non importa a nessuno del conternuto, figuriamo del parere di rimando. Senza offesa eh...
    Il cavallo di Caligola


    RispondiElimina
  19. D'Angelo non lo conosco cosi' bene, ha chiesto di collaborare e sta collaborando arricchendo il blog di argomenti che io non avrei mai trattato, non ne sarei capace e non avrei il tempo per farlo, come ogni persona intelligente ha delle paranoie, le ho anche io, la definizione di D'Angelo come Sgarbi non e' poi cosi lontana dalla realtà. Le posso dire che e' sempre polemico e ci sono sempre persone che lui contesta. Le ripeto pero' che non posso dare un giudizio su una persona che alla fin fine conosco poco e di cui non conosco il passato,
    il blogger

    RispondiElimina
  20. Grazie per il Pico ma non sono ancora a quel livello. Sono sempre stato "ferrato" e polemico. I miei amici mi dicono che io sono un avvocato mancato, un giornalista mancato, un insegnante mancato, un musicista mancato, un prete mancato e chi più ne ha...Posso dire che il nocciolo duro delle mie conoscenze me lo sono fatte leggendo milioni di pagine tra i miei 19 e i 26 anni (esattamente come Leopardi). Poi certo ho avuto tutta la vita per approfondire le materie che mi interessavano, lingue comprese, per rispondere ai 2 sapientoni. Io sono e mi definisco orgogliosamente un "cittadino" per differenziarmi dai cosiddetti "provinciali", proprio quelli che si trovano da queste parti e si credono "The Masters of the Universe" e non sanno che la cultura da sola non è sufficiente x confrontarsi con gli altri. Sono pieni di astio e di paranoie che non ho mai riscontrato in gente nata nella grande città. Che ha mille problemi ma che non scambierei mai per 4 trigloditi che, per essere stati chiamati "Signor..." (non da me) rispondevano "Ingegnere prego". Più bassa fioi: imparate a lavarvi il sedere prima. La gente con cui.ho avuto a che fare io voi non ve la sognate neanche, eppure non mi sono mai montato la testa.

    RispondiElimina
  21. Caro anonimo detrattore di Dangelo. Io seguo i suoi post da quando sono usciti e ne ho ricavato molti insegnamenti e spunti di riflessione. Se non le interessa quello che scrive perché continua a parlarne?

    RispondiElimina
  22. SignD'Angelo non se la prenda ma si vede che non è mai uscito "dalla provincia" ...
    Tutto ste conoscenze sprecatele da dei cut and paste. Inizi a scrivere qualcosa di suo...poi vedremo

    Lettore annoiato

    RispondiElimina
  23. Che Da sia qualcosa di "mancato" ne avevamo avuto il sospetto, anche se non siamo suoi amici.
    Ci aggiunga pure "blogger mancato" - scrittore mancato - opinionista mancato
    In compenso non faccia il modesto ma come copiatore/incollatore è davvero un numero uno.
    Non scrive le sue idee e quindi dobbiamo indovinare il motivo : Non ne ha - le ha ma sono troppo politically scorrect - Le ha ma sono ridicolmente politically correct - non può criticare il Bomba perche l'ex blogger lo caccia - Non puo esaltare il Bomba perchè è compito delle "cronache renziane" - non può farsi un blog tutto suo perche sarebbe costretto a leggersi i suoi stessi post come unico frequentatore e non lo sopporterebbe neppure lui.
    Senza offesa.per l'anonimo adulatore di DA -- chissà perchè non si firma... Da potrebbe inviarle un mazzo di fiori o gratuitamente l'intera sua collezione di articoli copiati, così avrà spunti di riflessione per l'eternità.
    Dachi?

    ps - Un po scherzo.. ma c'è anche molto di vero....

    RispondiElimina
  24. Divertente. Ma certo che c'è un po di verità in quello che ha detto. Solo una precisazione: non sostengo e neanche combatto Renzi. Ci sono pro e contro e li scrivo senza problemi. Al momento lo tollero ma la mia posizione potrebbe cambiare. Io rivolgo più volentieri i miei attacchi alla sinistra per e sub renziana e su questo non ho avuto interferenze da parte del blogger. A parte quando non mi ha pubblicato subito Le Confessioni di un Padre Cattolico e infatti l'ho contestato.

    RispondiElimina
  25. Per la cronaca, il signore mio sostenitore è già in contatto con me e vi assicuro che, se scrivesse lui dei Post, vi stupirebbe della grande erudizione che possiede. Pensiamo di scrivere un articolo a 4 mani di religione dove siamo in contrasto. Come ho già fatto con suor Cinzia, che mi ha parlato di un tema dove diremo qualcosa entrambi. Questi sono i lettori veri del Blog! Non gente che mi adula ma che si confronta con me.

    RispondiElimina
  26. Non fate prima a inviarvi i copia incolla con What's apps? Tanto li leggete solo voi tre (la suora, l'erudito e lei - e che li legga lei ho qualche dubbio,li copia-incolla e basta..)
    Communicator

    RispondiElimina
  27. State insultando una suora, ATTENTI...

    RispondiElimina
  28. Communicator, le consiglio vivamente di evitare di parlare di chi non conoace e di propinare le sue palle nel Blog. Il sig. Maurizio e' probabilmente abituato a ricevere attacchi personali (anche se dalle sue ultime repliche mi sembra che ne abbia le scatole piene anche lui), ma io non ci sono abituato, quindi si regoli di conseguenza. Poi si vergogni per avere tirato in ballo anche una religiosa.

    RispondiElimina
  29. Suor Cinzia e' una persona squisita e meravigliosa, che ha dedicato tutta la vita ai poveri. Non posso dire altro per sue disposizioni. Ma aggiungo di mio che la Curia che sta dietro di lei dispone di un folto ufficio legale che protegge il buon nome di tutti, dall'Arcivescovo alla suora comune. Quindi occhio per favore.

    RispondiElimina
  30. Occhio che vi mettete contro l.ufficio legale della Curia: interviene d.ufficio per tutelare il buon nome della Chiesa, dall,Arcivescovo alla suora comune. E' meglio evitare di fare battute improprie.

    RispondiElimina
  31. L'ultimo commento era sempre mio.Scusate la ripetizione. Pensavo fosse andato perso il primo

    RispondiElimina
  32. Perché sig. d'Angelo finisce sempre con lei che minaccia sempre chi la pensa diversamente?
    Cosa c'è di così sconveniente, tanto da scomodare l'ufficio legale della Curia, per aver scritto di usare what's app lei, l'erudito e la suora?
    Sono molto più offensive alcune sue risposte.... Ma io dimentico che lei ha la Ragione...

    Lettore annoiato

    RispondiElimina
  33. Sto solo avvertendo di non procedere oltre e di lasciar stare suor Cinzia. Ammetto di esagerare qualche volta: non sono mai stato diplomatico...

    RispondiElimina