Pubblicato dalla Croce Rossa di Crescentino un Bando per una Borsa Lavoro.
Riservato a inoccupati e/o disoccupati dei Comuni di Crescentino, Lamporo, Fontanetto Po e Verrua Savoia.
Il termine per ila presentazione delle domande è venerdì 31 luglio 2015 alle 12,30.
Si avvisano i cittadini residenti nei Comuni di Crescentino, Verrua Savoia, Fontanetto Po e Lamporo che la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Crescentino nell'ambito della propria programmazione nelle attività per il supporto e l’inclusione sociale ha attivato un Bando di selezione per n. 1 Borsa di Lavoro per l’erogazione di buoni lavoro (voucher).
La borsa lavoro è uno strumento educativo/formativo per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di soggetti appartenenti alle cosiddette “fasce deboli” attraverso azioni di “Work experience” la cui finalità che si intendono perseguire mediante lo svolgimento sperimentale delle borse lavoro è quello di realizzare percorsi lavorativi al fine di sostenere l’integrazione sociale ed economica di soggetti a vario modo svantaggiati.
Di seguito i principali punti e requisiti necessari :
TIPOLOGIA DI PRESTAZIONI
La CRI Comitato Locale di Crescentino ricerca personale disponibile a svolgere prestazioni di lavoro accessorio occasionale nelle seguenti attività:
- pulizia e manutenzione della Sede operativa;
- manutenzione e cura dell’area verde della propria Sede operativa;
LUOGO DI SVOLGIMENTO
Le prestazioni verranno eseguite all’interno della Sede della CRI di Crescentino sita in Via Martiri delle Foibe, 13 – Crescentino (VC).
REQUISITI DI AMMISSIONE
- essere residenti nei Comuni di Crescentino, Fontanetto Po, Lamporo o Verrua Savoia da almeno 1 anno dalla data del bando;
- avere un reddito ISEE del nucleo familiare non superiore ad €. 10.000,00 riferito all’ultimo anno;
- avere una età compresa tra i 18 ed i 55 anni;
- essere disoccupati o inoccupati;
- essere cittadini italiani o appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, i cittadini extracomunitari, purché in possesso di un permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di un’attività lavorativa, compreso quello per lo studio, o - nei periodi di disoccupazione - in possesso di un permesso di soggiorno per “attesa occupazione”.
IMPORTO E DURATA DEL VOUCHER
Ai soggetti ammessi al lavoro occasionale accessorio, verranno corrisposti buoni lavoro (voucher) del valore di € 260,00 lordo mensili per 6 mesi, nel periodo compreso fra il 1 settembre 2015 e 28 febbraio 2016, per un impegno non superiore alle 26 ore mensili che viene erogato ai beneficiari sulla base delle effettive presenze rilevate attraverso la compilazione di fogli di presenza. L’impegno settimanale richieste è di 3 ore da svolgersi in due giorni e nello specifico il martedì ed il Venerdì dalle 14,00 alle 17,00 nel periodo sopra specificato.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli interessati (solo un componente per ogni nucleo famigliare può partecipare al presente Bando) dovranno, a pena di esclusione, consegnare e presentare la relativa domanda, compilando l’apposito modulo allegato, presso la Sede CRI entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 31 luglio 2015.
Alla richiesta dovranno essere allegati i seguenti documenti prodotti in originale ovvero autocertificati nelle forme di legge:
- copia fotostatica di un documento d’identità e del codice fiscale;
- certificato di residenza;
- certificato ISEE per i redditi relativi all’anno 2014;
- Situazione dello Stato di Famiglia aggiornata alla data del Bando;
- Curriculum Vitae.
La modulistica è reperibile presso la Sede CRI di Crescentino, Via Martiri delle Foibe, 13 - Crescentino : dal Lunedì e Venerdì dalle 7,00 alle 21,00;
Qualora più soggetti dimostrassero di possedere i requisiti indispensabili come indicati nel bando, un’apposita commissione di selezione della Croce Rossa Italiana formulerà una graduatoria risultante dall’applicazione dei criteri con relativo punteggio.
Tutti i richiedenti sosterranno un colloquio di selezione, per la verifica reale dell’idoneità allo svolgimento delle mansioni previste dal progetto, il giorno 8 agosto 2015 a partire dalle ore 8,30 presso la Sede della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Crescentino in Via Martiri delle Foibe, 13 – Crescentino.
Per chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Amministrativo della Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Crescentino il giovedì dalle 9,00 alle 15,00 ai seguenti recapiti tel. 0161.84.11.22, mail cl.crescentino@cri.it oppure presentandosi di persona.
Franco Cappone
CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Locale di Crescentino
Nessun commento:
Posta un commento