lunedì 2 marzo 2015

L'ASSOCIAZIONE AIRALE E L'APERONZOLA PRESENTANO I CORSI E I LABORATORI PRIMAVERA 2014


Chi non ha voglia ogni tanto di “staccare”? Di ritagliarsi un momento di benessere e relax tutto per sé? Di lasciare libera la curiosità e la voglia di conoscere cose nuove? Chi non ha mai detto “mi piacerebbe tanto imparare a fare…”, ma non ne ha mai trovato il tempo, l’occasione, chi tenesse i
bambini?
Ecco una risposta a Km zero a tutto questo: una vasta gamma di possibilità di corsi, laboratori, momenti rilassanti e arricchenti, in cui non c’è che la difficoltà della scelta.
Domenica 8 marzo, in occasione della festa della donna, l’associazione Airale e L’Aperonzola inaugureranno il calendario di corsi di primavera che copriranno il periodo marzo – giugno.
Durante il pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18.30, presso la cascina Airale, sita in via Cavour 54, a S. Genuario (proprio di fianco al castello), si alterneranno vari momenti.
Innanzi tutto, le signore, protagoniste della giornata, potranno godersi un momento tutto per loro accompagnato da un piccolo omaggio. In tutta tranquillità, perché i bambini  saranno affidati al gruppo di giovani operatori che li farà divertire nel “gioco-laboratorio” creativo e bilingue. E gli uomini? Certo, anche loro sono i benvenuti, nella merenda per tutta la famiglia, durante la quale, gli insegnanti dei corsi, presenteranno agli interessati il loro programma e saranno felici di rispondere alle domande dei presenti.
La giornata è interamente gratuita.
L’iniziativa è nata con il duplice scopo di preservare un cascinale storico, rendendolo nuovamente vivo, e fornire alla comunità crescentinese e dei comuni limitrofi un’offerta di intrattenimento e formazione a costi accessibili.
Il programma dei corsi e dei laboratori, a carattere spirituale, creativo e manuale, non si limita ai fine settimana. Dal lunedì al venerdì sono previsti corsi e iniziative di vario genere tra cui: corsi di yoga, pilates, forum di approfondimento, serate a tema, spettacoli e intrattenimento.
Dal mese di maggio sarà disponibile anche il calendario per la seconda parte dell’anno.
Particolare attenzione è stata dedicata ai bambini e ai ragazzi che saranno seguiti da educatori e insegnanti abilitati e potranno partecipare a numerose iniziative: corsi di arti marziali, laboratori, corsi ludici di lingua inglese. Durante il fine settimana si è pensato di fornire ai genitori un servizio di baby parking ludico-formativo.
Molte altre iniziative e collaborazioni stanno nascendo e, nel corso dell’anno, andranno ad arricchire l’attuale offerta.
Lo staff si augura di suscitare l’interesse della comunità e di attrarre persone anche da comuni e province limitrofe, facendo riscoprire un territorio ricco di storia, cultura e paesaggi unici, spesso sconosciuti ai più.
Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito de L’Aperonzola e sulla pagina facebook dell’associazione Airale.





Nessun commento:

Posta un commento