sabato 21 marzo 2015

A CRESCENTINO A FAVORE DEI NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE, I CAMALLI PRESENTANO " TV...ISSIMA " ALL'ANGELINI VENERDI' 27 MARZO DALLE ORE 21.OO

A CRESCENTINO venerdì prossimo 27 marzo TV...ISSIMA al TEATRO ANGELINI ore 21:00 con I CAMALLI del teatro instabile del PORTO di Vercelli. Regia di Roberto Sbaratto. Un tuffo nel passato per festeggiare i 60 anni della TV italiana. Vi promettiamo di farvi sorridere, e di questi tempi... Il costo del biglietto è di 13 Euro e il ricavato andrà al canile di Crescentino e di Saluggia. Per piacere condividete questo post per raggiungere tanti amici dei pelosi a quattro zampe! ( le foto sono di Davide Casazza, Vercelli)

TV…issima – Buon compleanno alla TV italiana


In occasione dei 60 anni dalla nascita della Televisi
one in Italia, l’Associazione culturale vercellese “Il Porto”, insieme alla compagnia teatrale de “I Camalli”, propone uno spettacolo teatrale che porta il pubblico, in una sorta di tuffo nel ricordo, alla riscoperta dei primordi della nostra tv, attraverso scene teatrali, racconti e canzoni dal vivo.
            Si tratta di uno spettacolo “multimediale” in cui al teatro vero e proprio si sposano esecuzioni canore e musicali, immagini d’epoca e racconti narrati che riporteranno in scena il ricordo dei grandi protagonisti che hanno fatto la storia della Tv, dai primi anni con Walter Chiari e Bice Valori, nelle scenette tratte dal “Musichiere di Mario Riva, ad Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello in “ Un, due, tre!”, dalle baruffe di coppia di Lando Buzzanca e Delia Scala in "Signore e Signora”, alla splendida Sora Cecioni portata in scena da Franca Valeri, e poi il Quartetto Cetra e le gemelle Kessler di “Studio Uno”, fino ai più recenti sketch di Felice Andreasi, Anna Marchesini e Luciana Littizzetto.
            Sarà un’occasione per riscoprire un modo semplice, quasi artigianale, di fare la televisione dove a farla da padrona era l’indiscussa bravura dei protagonisti, attori di formazione teatrale molto forte, e cantanti di talento che hanno segnato ogni generazione fino ad oggi.
Il soggetto del lavoro è tratto da un’idea di Roberto Sbaratto e Cinzia Ordine ed è stato messo a punto grazie al contributo di tutta la compagnia de “I Camalli”. Immagini ed effetti sonori sono a cura di Cinzia Ordine, la musica dal vivo è eseguita da Roberto Sbaratto (chitarra) e Simone Morandotti (tastiere), vocal coach Lorena Crepaldi, costumi di Armando Vertulli  e Sandra Sassi, Luci e suono di Dosio Music. Con: Claudia Ciocchetti, Giulio Dogliotti, Irma Antonini, Enzo Demarchi, Mirella Ingrao, Fabio Zerbinati, Ilva Zanin, Giuseppina Zani, Isabella Quartero, Ada Leccese, Stefano Farè, Pino De Francesco, Santina Panella, Paolo Ferini Strambi, Maria Paggio, Luciana Giada. Regia di  ROBERTO SBARATTO.







Nessun commento:

Posta un commento