martedì 21 ottobre 2014

CROCE ROSSA CRESCENTINO: SUCCESSO PER LA GIORNATA DI RACCOLTA VIVERI PRESSO I PUNTI VENDITA SELEX DI CRESCENTINO E CIGLIANO

Si è svolta con successo la terza giornata di Raccolta Viveri promossa da Croce Rossa Italian e Selex
Nei punti di raccolta di Crescentino, Cigliano e Santhià raccolti 2.406 kg di generi alimentari
Grazie alla generosità di tanti può proseguire la distribuzione di aiuti a chi vive in povertà
 
Sabato 18 ottobre si è svolta la terza raccolta nazionale di viveri frutto di un progetto realizzato da Croce Rossa Italiana e Gruppo Selex, leader italiano nella distribuzione commerciale. L'obiettivo del progetto è stato quello di raccogliere generi alimentari per aiutare le famiglie che vivono in condizioni di povertà.
Nel nostro territorio sono stati attivati i punti di raccolta presso i supermercati Mercatò di Crescentino e Cigliano e Famila di Santhià, dove per tutta la giornata di sabato i Volontari della C.R.I. grazie alla generosità dei cittadini della bassa vercellese hanno potuto raccogliere 2.406 kg di generi alimentari tra cui pasta, latte, legumi e pelati in scatola, tonno e altra merce non deperibile.
 
"A Crescentino - commenta Cristiano Di Filippo, Delegato Locale per le attività sociali della C.R.I. - la raccolta ha avuto, ancora una volta, un buon successo con oltre 730 kg di materiale donato e per questo si vuole ringraziare di vero tutti coloro che hanno deciso di sostenere il nostro lavoro di aiuto alle famiglie che vivono in condizioni di povertà".
 
Attualmente la Croce Rossa, in collaborazione con il Banco Solidale del Comune, a Crescentino assiste mensilmente oltre 90 famiglie con la distribuzione di una borsa alimentare e inoltre grazie alla collaborazione con il Supermecato Conad effettua tre volte a settimana una distribuzione di generi alimentare freschi (yogurt, formaggio, pasta fresca) non più vendibili poichè troppo prossimi alla data di scadenza. 
 
"Gli aiuti della Croce Rossa - continua Di Filippo -  hanno lo scopo di fornire un supporto ai bisogni primari per poter vivere in condizioni accettabili. Purtroppo spesso atteggiamenti demagogici non fanno comprendere il senso del supporto sociale che viene fornito ma siamo rinfrancati da giornate come quella di sabato poichè ci convinciamo sempre di più che la solidarietà vince sempre".
 
Chi volesse avere informazioni e fornire un proprio aiuto alla Croce Rossa può contattare il nostro sportello assistenziale alla mail cl.crescentino.sociale@piemonte.cri.it.
 
 
 Franco Cappone
 CROCE ROSSA ITALIANA - Comitato Locale di Crescentino   

Nessun commento:

Posta un commento