Un incontro con Luigino Tavano e' sempre molto interessante, si ha l'impressione di parlare con una persona che sa il fatto suo e non potrebbe essere altrimenti, perchè non e' un neofita della vita politica non solo locale.
Tavano e' stato amministratore in anni passati, l'ultima volta assessore nell'amministrazione Venegoni 1.
Il ritorno nella politica locale per Tavano e' stato forse una sorpresa anche per lui, ma il suo nome e' cresciuto durante le settimane, fino a indicarlo come un possibile trait d'union delle compagini di centro sinistra quando sembrava ancora ci fosse qualche speranza di ricompattamento in quello schieramento ( indiscrezione data da questo blog e confermata dallo stesso Allegranza durante la conferenza stampa di presentazione della lista ).
Tavano e' una delle punte d'attacco della lista Democratici di Crescentino, ed e' pronto al confronto, non vuole commentare gli interventi di alcuni lettori che sul blog hanno ironizzato sull'eta' di alcuni membri della lista, ma e' tutto concentrato al programma che e' stato stilato dopo varie consultazioni e riunioni. Il programma, ha affermato, contiene progetti e idee che possono risolvere molte problematiche presenti sul territorio, e' stato meditato e pensato, noi pensiamo a governare e ad essere fattivi, non stiamo a fare chiacchiere, già durante la presentazione della lista si sono dette cose piuttosto concrete.
Tavano , come detto anche da Allegranza durante la serata di martedi' , non vuole tornare su polemiche e tanto meno alimentare un batti e ribatti con le altre liste che sono in competizione con Democratici per Crescentino, ci si confronterà su programmi e ricette in modo chiaro e diretto durante la campagna elettorale, ma una cosa la dice chiara : In una azienda chi decide ed e' operativo e' sempre il piu' criticato, perchè prende decisioni fattive ed agisce, cosi' e' stato per Allegranza in questi anni, che ha sempre agito e deciso in modo puntuale, destando anche critiche e scatenando reazioni che hanno portato ai fatti noti. La nota positiva e' comunque la coerenza del fare e dell'agire che sarà la bussola di questa amministrazione se gli elettori daranno fiducia alla lista e al candidato sindaco.
In poche parole al blog Tavano ha esposto le sue linee e le sue idee, pur nella mia totale imparzialità voglio esprimere al candidato i miei migliori auguri e auspici per la campagna elettorale e un gran ben tornato.
Mauro Novo
mauroatlarge
NELL'OTTEMPERANZA AL REGOLAMENTO ELETTORALE DEL BLOG, NESSUN COMMENTO E' AMMESSO A QUESTO POST
Nessun commento:
Posta un commento