mercoledì 30 aprile 2014

CRESCENTINO: EVENTI PER LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA

CRESCENTINO: EVENTI PER LA SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA CROCE ROSSA
Inaugurazione Nuova Ambulanza. Mattina della Prevenzione e lezione alla popolazione su Manovre di Disostruzione Pediatrica.

Anche il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Crescentino, in concomitanza con il resto d'Italia, partecipa ai festeggiamenti per l'8 maggio - Giornata Mondiale della Croce Rossa - e per il 150° anno di fondazione dell Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa avvenuto a Ginevra il 22 agosto 1864, con a firma della I Convenzione di Ginevra.

Domenica 4 maggio alle ore 12,00, dopo la partecipazione alla S. Messa, in Piazza Caretto ci sarà l'inaugurazione della nuova Ambulanza di Soccorso acquistata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino (main sponsor), di Mercatò Superstore, della popolazione ed all'infaticabile lavoro dei Volontari. Il taglio del nastro, a cui la popolazione tutta è invitata, sarà fatto da Roberto Vizzutti, storico Volontario della Croce Rossa Crescentinese in cui milita dal 1985. 

Sabato 10 maggio invece in P.zza Caretto, dalle 9,00 alle 12,00 "MATTINA DELLA PREVENZIONE" con
Controllo Nei (in collaborazione con L.I.L.T - Lega Tumori)
Elettrocardiogramma
Misurazione Glicemia e Pressione Arteriosa
(per una migliore misurazione presentarsi a digiuno)
Sarà inoltre allestito un punto di raccolta di occhiali usati in collaborazione con il Centro Italiano Lions per la Raccolta di Occhiali Usati di Chivasso inizierà la nuova campagna nazionale di reclutamento Volontari
della Croce Rossa Italiana "in + ci sei tu".

Sabato 10 maggio 2014 - Crescentino, P.zza Marconi, 2 c/o Palestrina Istituto Calamandrei
dalle 14,30 alle 17,00 Lezione informativa alla popolazione per Manovre di Disostruzione Pediatrica.
Il corso è rivolta a genitori, insegnanti, baby sitter e tutti coloro che si prendono cura dei nostri bambini; tale corso prevede 1 ora di parte teorica e 2 ore circa di parte pratica, durante la quale tutti i partecipanti potranno esercitarsi sui manichini ed imparare le semplici manovre da effettuare in caso di necessità. L'obiettivo del corso è il raggiungimento di una certa manualità nell'effettuare tali manovre.
Chi fosse interessato ad iscriversi a tale corso o ad avere ulteriori informazioni può scrivere alla seguente mail: info@cricrescentino.it oppure contattare i seguenti numeri ; 0161-841122/ 3346053755.

Nessun commento:

Posta un commento