giovedì 24 ottobre 2013

RICEVO E PUBBLICO DA LAURA RAVARINO

Violentato l'articolo 138 della Costituzione, la valvola di sicurezza della
nostra Carta. Al Senato è passata con la maggioranza di 2/3, per soli 4 voti
(218 a favore contro i 214 necessari, 58 contrari tra cui il M5S, 12 astenuti)
la deroga all'articolo 138 della Carta Costituzionale.

In questo modo se a dicembre alla Camera lo stesso provvedimento sarà
approvato con la maggioranza di 2/3, non verrà obbligatoriamente indetto il
referendum confermativo. In pratica non si chiederà il parere dei cittadini
sull'istituzione di un comitato di soli 42 parlamentari che avrà mano libera di
cambiare la Costituzione al posto dell'intero parlamento, il quale si esprimerà
solo sulla proposta finale.

Solo 5 senatori Pd (Casson si è astenuto, Mineo, Tocci, Amati, Turano non
hanno partecipato al voto) hanno provato a contrastare il raggiungimento dei
2/3 di voti. Paradossalmente sono stati di più i senatori del PDL ad astenersi
(11).



a qualcuno non viene un senso di schifo?



meditate gente meditate

nell'allegato troverete i nomi di tutti i votanti
ciao
laura

21 commenti:

  1. Il senso di schifo mi viene sovente quando leggo a riguardo M5S.
    Piedi per terra

    RispondiElimina
  2. A me viene un senso di schifo nel vedetre la sola e continua protesta dei grillini. Mai visto niente di più sterile in 50 anni di vita. La costituzione l'hanno fatta 60 milioni di italiani? Non mi sembra. Che problema c'è se adesso non sono gli stessi 60 milioni a modificarla?

    RispondiElimina
  3. per caso oggi il movimento 5 stelle ha avuto gran ribalta....mauroatlarge non e' identificabile con il movimento naturalmente.
    il blogger

    RispondiElimina
  4. L.R. ci manda notizie da tutto il Mondo meno che da Crescentino.
    Cosa pensa della CH4 e della Mossi e Ghisolfi?
    CH5

    RispondiElimina
  5. Sinceramente con la vostra supponenza e presunta superiorità morale, state un po' rompendo.

    RispondiElimina
  6. E magari della centrale di greppi e di quella dell'argine che per gli ambientalisti da strapazzo sono tabù ma cci sono anche leoro.

    RispondiElimina
  7. personalmente sono d'accordo con il voto del Senato.

    Sono totalmente contrario all' abuso dell' istituto referendario e ritengo inutile questo passaggio per le riforme costituzionali.

    Mi dà fastidio il termine "schifo" e la politica insulto di questi puristi presunti rinnovatori.

    L'immensa mia irritazione di questi giorni è nel leggere di Ustica.
    Le verità che tanti hanno saputo subito e hanno nascosto , da Spadolini a Craxi a Cossiga con mezza areonautica militare.

    RispondiElimina
  8. io ammiro Laura Ravarino perche' ha il coraggio di esprimere le sue idee, con le quali io molte volte non sono d'accordo, ma e' una delle poche persone che si sono sempre firmate.
    il blogger

    RispondiElimina
  9. scusate se vi ho svegliato dal torpore, non volevo......
    No... va tutto bene, questi 42 saggi faranno solo il vostro bene...... non preoccupatevi, ci penseranno loro..... vedete come hanno lavorato bene fin'ora...?
    Tutto bene, dormite pure sonni sereni.
    Il paese e la nostra costituzione sono in ottime mani...

    Buona notte.

    RispondiElimina
  10. Per fortuna ci sono gli sveglioni grillini.
    Beppo

    RispondiElimina
  11. Signora Laura
    spero che Lei e i suoi amici grillini non pensiate di essere la soluzione a tutti i mali crescentinesi. Abbiamo visto cosa hanno combinato i parenti stretti e gli ex assessori a Lei graditi.
    cittadino NO M5S

    RispondiElimina
  12. Da quanto leggo in questo post sembrerebbe emergere che i "grillini" sono supponenti, si ritengono superiori, a qualcuno ispirano addirittura "schifo", forse neppure molto svegli visto che protestano contro tutto...e "rompono" addirittura!!!
    Scusate ma l'Italia da chi è stata governata finora? Vi pare in buono stato? se l'Italia è sull'orlo del baratro non è solo per una cattiva congiutura econonica ma di chi in questi 50 anni l'ha male amministrata; o vogliamo dare la colpa di questo anche ai grillini.
    Ricordo che in Italia la "mala-informazione" regna sovrana (siamo al 50° posto o giù di lì per libertà di stampa!!!);quindi non soffermatevi solo a quello che riportano i TG o le maggiori testate giornalistiche (notoriamente schierati entrambi)ma informatevi.
    E' una notizia della Stampa del 22-10-13, sezione di Vercelli: nelle due classi seconde della scuola primaria di Arborio è stata avviata una sperimentazione didattica con i tablet; ebbene i tablet sono stati acquistati con i soldi che il consigliere regionale Bono dei 5* ha messo a disposione trattendoli dal suo stipendio (dei 7400,00 euro che percepisce come consigliere si trattiene 2500,00 euro; il resto confluisce in un fondo per dare vita a progetti territoriali ritenuti"utili" come quello citato).
    Se questo vi fa schifo!?!

    RispondiElimina
  13. Giusto per informarvi un po'

    Nei primi due mesi di legislatura M5S ha restituito 1.569.951,48 euro versati nel fondo di ammortamento del debito pubblico

    1° come presenze in parlamento - MOVIMENTO 5 STELLE - Totale presenze votazioni + missioni 88,85% -

    M5S ha anche rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali

    DDL presentati 136

    il tuo partito cosa ha fatto?

    RispondiElimina
  14. Bene bene.. ma adesso parliamo di CH4 e di ghisolfi, volendo anche della Campagna ( quella dell'argine è sotto Verrua..) .. e non dei massimi sistemi.
    Che ci dice a proposito L.R.?
    Tutto bene quello che approva la giunta di Crescentino?

    Perchè non si esprime mai? Sarà pure al corrente che Mirko Busto ha addirittura fatto una interrogazione parlamentare sulla CH4. Che ringraziamo per l'interessamento, unico fra i politici vercellesi.
    Le iniziative le fanno da Vercelli e quelli che ci sono qui non si fanno vedere? PERCHE'? Mai visti ad una iniziativa o manifestazione dei cittadini di Rabeto.
    Il deputato Busto era qui ad incontrare i cittadini la settimana scorsa, io ero presente, ma di grillini locali nemmeno l'ombra. Dov'erano?
    Se non si condividono interamente le idee di un movimento perchè farne parte?
    Mauro Omassi

    RispondiElimina
  15. Adesso che ognuno di noi ha nelle tasche 0, 7 euro teorici in più grazie alle rinunce grilline, siamo tutti più contenti. Il vostro più grosso limite è pensare che il male dell'italia derivi dai costi della politica. Argomento buono per prendere voti ma non per risolvere o problemi. Ma che ci possiamo fare....vo dobbiamo tenere cosi ancora in paio di anni quando poi cadrete nel dimenticatoio.

    RispondiElimina
  16. Non per polemica Blogger, ma lei deve decidersi, o in un Post si firmano tutti o non si firma più nessuno.
    Troppo facile e ipocrita pretendere di far firmare i commenti e poi lasciare mano libera alla clacque.
    Ci faccia sapere come intende procedere, giusto per regolarsi, mi sembra il minimo per il rispetto di chi mette la firma.
    Saluti.

    RispondiElimina
  17. Omassi, sul sito di Grillo sono aperte le certificazioni delle liste per le prossime elezioni. Diventi lei membro dell'm5s così non avrà più motivo per lamentarsi e avere rancore!

    RispondiElimina
  18. mettete un nick almeno per educazione...lo dico all'ultimo anonimo che ha contestato Omassi....e questa volta non pubblico, faccia uno sforzo caro, come l'hanno fattu tutti gli altri che han commentato
    il blogger

    RispondiElimina
  19. Nessuno contesta Omassi. Ho solo scritto che Omassi non può e non potrà essere grillino a causa dello statuto dei grillini che non consente adesioni a coloro che hanno ricoperto incarichi politici in altri partiti. Omassi era segretario di un altro partito populista: LA LEGA, poi defenestrato da Pedrale/Piolatto per mettere al suo posto la DISASTER MANAGER.
    NICK NECK NOCK NACK NUCK (è sufficiente il nick?)

    RispondiElimina
  20. magari e' grillino nel suo cuoricino senza potersi candidare, come Tony Blair era cattolico e non lo poteva dire perche' primo ministro della nazione anglicana per autonomasia...
    mica bisogna candidarsi per essere grillino, la Ravarino lo e' ma potrebbe poi anche non candidarsi
    il blogger

    RispondiElimina
  21. Vi ringrazio per l'interessamento... avrei preferito qualche risposta dalla grillina titolare ma anche questa volta non è arrivata.
    Il Blogger qualche volta eccede nei giudizi ma di solito fa analisi condivisibili.
    E' giusto.. non potrei essere grillino ufficiale, o forse sono più grillino dei grillini locali, (e ci vuole poco..) - Sarà mica colpa mia se ogni volta che facciamo iniziative con i 5 Stelle, che si tratti di Davide Bono o Busto o di altri, i grillini di Crescentino non ci sono?
    Lei dice che "la Ravarino lo e'" ?
    E allora batta un colpo, ma qui a Crescentino, e condivida la linea di Mirko Busto e dei 5 stelle sulle centrali a biomassa.
    (Blogger.. riconsideri la frase "non si candiderà", non sia così pessimista.. le liste cercano sempre candidati)

    .. E già.. la Disaster Manager.. altri tempi ormai, un bell'esempio di "politica politicata" che ha portato l'Italia in questa bella situazione. Il guaio è che è ancora la stessa classe politica che vuole riformare la Costituzione.
    Ci salvi Iddio... se può.

    Nick Neck Nock deve avere i ritratti di Letta- Frienzie, Franceschini e Berlusconi appesi in cameretta.. cosa vorrà mai dire con "populisti"?

    Cordiali saluti
    M.O.

    PS
    Questa non vuole essere una critica a L.R, chi si firma e mette la faccia, specie in movimenti non "politicamente allineati" si deve rispettare, vorrei solo che si esprimesse in merito alle questioni locali.

    RispondiElimina