La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione spaziale, mentre l'astronauta Matt Kovalsky è all'ultimo volo prima della pensione. Quella che per loro doveva essere una passeggiata spaziale di routine si trasforma in una catastrofe. Lo shuttle viene distrutto e loro si ritrovano soli nell'assordante silenzio dell'universo. Fluttuanti nell'oscurità e privi di qualunque contatto con la Terra non hanno apparentemente alcuna chance di sopravvivere anche per via dell'ossigeno che va esaurendosi. Forse l'unico modo per sperare di tornare a casa è quello di addentrarsi nello spazio infinito.
USCITA CINEMA:
GENERE: Fantascienza, Thriller
REGIA: Alfonso Cuarón
SCENEGGIATURA: Alfonso Cuarón, Jonás Cuarón, Rodrigo Garcia
ATTORI:
George Clooney, Sandra Bullock
IL PARERE DEL BLOGGER: Spettacolare, visionario ma anche claustrofobico, il film di Alfonso Cuaron già regista di uno degli Harry Potter, ci porta nello spazio infinito dove due astronauti si trovano perduti dopo un incidente causato da alcuni satelliti impazzaiti. Il film lodatissimo dalla critica e' stato distrutto dagli scienziati che ne hanno criticato aspramente la veridicità . L'opera rimane comunque da vedere, spettacolare l'uso del 3d, il migliore dopo AVATAR .
Mauro Novo
mauroatlarge
Consiglio di guardarlo. Il miglior film con 2 attori, di cui uno esce di scena dopo 20 minuti, dai tempi di "Duello nel Pacifico" con Toshiro Mifune, e forse anche meglio.
RispondiElimina