giovedì 1 agosto 2013

LA CATARSI DI SILVIO BERLUSCONI E LA MASCHERA DELLA TRAGEDIA,

Nel drammatico video messaggio mandato in onda poco piu' di mezz'ora fa dalle tv e gia' su tutti i siti internet dei maggiori quotidiani,  Silvio Berlusconi,  fresco di condanna a 4 anni per frode fiscale sembrava la maschera di se stesso,  ma anche il volto della tragedia.

Una condanna definitiva a 4 anni di reclusione mitigata dall'indulto e dall'età avanzata ( perchè e' vecchio seppur le sue frequentazioni di donnine allegre e un po' mignotte abbiano illuso i fans piu' sfegatati che il ticoon avesse 1000 vite ) e' un colpo che potrebbe risultare mortale per chiunque , anche per Lui. 

La chiamata alle armi, alle nuove forze, alla classe imprenditoriale, alla rifondazione di Forza Italia pareva a tratti patetica.

Per loro stessa ammissione,  molti deputati di quell'area hanno affermato che il PDL senza Berlusconi non puo' avere ragione di essere!  Ma un condannato agli arresti domiciliari non puo' dirigere un movimento politico, non puo' andare in tv e nemmeno rilasciare dichiarazioni ai giornali e ai media in genere.

Grillo ha dichiarato che Berlusconi e' morto  ....ma ..........Da questo blog sono venute le critiche piu' efferate verso il Cavaliere,  tanto che e' nata la leggenda che io sia di sinistra,  mai stato e mai lo saro', ma non posso nemmeno essere colluso con  questa destra legata solo ad un uomo solo al comando, ora per giunta condannato in via definitiva.

Pero'...... quest'uomo non deve  essere considerato il demonio fatto a persona,  il responsabile di tutti i mali ed e' assolutamente adamantino che la magistratura abbia usato verso Silvio Berlusconi un'attenzione del tutto particolare,  dall'evasione fiscale al processo sulle puttane , quest'ultimo poi di una assurdità tremenda,   percio' questa sentenza di colpevolezza a cui credo poco ( tutti hanno qualcosa da farsi perdonare in ambito fiscale,  anche chi ha una azienda e vota PD, coem sottolineato dal nuovo paladino della liberta' fiscale ON STEFANO FASSINA   )   puo' solo portare male e disordine ad un governo di cui abbiamo disperatamente bisogno ( e ve lo dice uno che non e' favorevole a questo esecutivo ).

E poi ci sono gli elettori di centro destra, la maggior parte di loro non credono piu' a Berlusconi da anni,  ma piuttosto che votare da altre parti,  hanno ancora deciso nelle ultime elezioni di dare fiducia a quest'uomo,  i votanti meritano RISPETTO, e non devono essere trattati da appestati da giornali e media di sinistra e dalla loro corte dei miracoli e delle sconfitte elettorali.

Il dramma della destra in Italia si chiama Silvio Berlusconi che  e' stato anche delizia,  con le sue promesse mancate, la sua mancata rivoluzione liberale,  il suo troppo adeguarsi ai voleri di Santo Padre Vaticano mentre lui andava a mignotte,  Silvio Berlusconi porta su di se il FARDELLO DEL FALLIMENTO  per la mancata creazione di un vero movimento liberale nel nostro paese,  ma questa sera provo pena per questo uomo e una angoscia particolare, perchè io in lui ci ho creduto,  tanto da dare al movimento appena nato  casa mia, tanti anni fa, nel 1994 e posso dirvi che non me ne sono mai pentito,  si impara anche dagli errori.

Mauro Novo
mauroatlarge  

2 commenti:

  1. Berlusconi ha ragione

    guardate


    http://espresso.repubblica.it/multimedia/video/32918864?ref=HREA-1


    RispondiElimina
  2. IN ESCLUSIVA I SMS RICEVUTI DA BERLUSCONI

    -Comunque vadano le cose, resterai sempre il nostro leader. (Enrico Letta)
    -Fammi sapere a che ora arrivi. (Bernardo Provenzano)
    -Ancora non mi accreditano il bonifico di Luglio. Gentilmente provvedi. (Veronica Lario)
    ... -A casa tifiamo tutti per te. Un bacio grande anche da zio. (Ruby)
    -Stiamo sulla stessa barca. Ti abbraccio guagliò. (Francesco Schettino)
    -Tranquillo, hai una vita per rifarti. (Nicole Minetti)
    -**********! (Angela Merkel)
    -***!!! *****!!!!!!! ********!!!!!!!!! (Beppe Grillo)
    -La vedo male. (Maurizio Gasparri)
    -Presidente siamo con te! Saluti da Formentera. (Daniela Santanchè)
    -Avessi preferito che ti avrebbi imprigionato io. Ma va bene anche così (Antonio Di Pietro)
    -Se te ne vai ora, io chi espello? (Angelino Alfano)
    -Io non ho cantato. (Mariano Apicella)
    -Ti porto sempre dentro di me! In **** alla balena. (G. Ferrara)
    -Pensi davvero che “L’Italia è il Paese che amo” funzioni ancora come inizio? (M. Renzi)
    -Ma veramente rischi il carcere? L’ho saputo soltanto ora. (C. Scajola)
    -C’è ancora il letto come l’hai lasciato tu. (V. Putin)
    -Mangano poche ore. (M. Travaglio)
    -Vodafone ti informa che Francesca ha disattivato la promozione You&Me. (Messaggio di servizio)
    -Abbi me. (E. Fede)
    -No, arance niente. Mi avanzano solo banane, appena posso te le porto. (R. Calderoli)
    -Stai tranquillo, stasera parliamo della depressione da cellulite. (B. Vespa)
    -Usa solo sapone liquido. Ripeto, solo sapone liquido. (F. Corona)
    -La sopfaffazione della firtù umana tvofa disagio nel peftugio angufto dei soffusi sentimenti soffocati. (N. Vendola)

    RispondiElimina