sabato 27 luglio 2013

L'ESPOSTO DI FIORENZO TASSO CONTRO LE EMISSIONI ODORIGENE DELLA CH 4 DI IERI 26 LUGLIO

IN ESCLUSIVA Mauroatlarge pubblica questo documento che il politico crescentinese Fiorenzo Tasso,  marito della Consigliera Comunale Magda Balboni , ha inviato ieri  in comune , facendolo protocollare,  alla Sindaca Venegoni,  al Prefetto,  al Comando Carabinieri di Crescentino, alla Pulizia Municipale locale,  all'ASL TO4, alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Vercelli, al procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Torino e al comando dei Vigili del Fuoco di Vercelli,  DENUNCIANDO  che le emissioni odorigene dalla centrale della MALEDIZIONE,  non sono cessate per nulla dopo i noti provvedimenti presi dalla nostra amministrazione comunale e che ieri mattina,  come si evince dal documento , erano " fortemente sgradevoli ",  e ora vediamo che accadrà.

Invito gli abitanti della zona a segnalare con commenti questa situazione . Il blog rimane attivo tutto il week end.

MAURO NOVO

27 commenti:

  1. Meglio tardi che mai, a questo punto ben vengano gli interventi che possano far cessare la puzza emanata dalla centrale.
    Le elezioni si avvicinano, saranno i cittadini a giudicare chi si è battuto contro la centrale fin dall'inizio, chi si è accodato cammin facendo e chi all'ultima ora.
    Ma di certo sanno già chi ha voluto che la centrale si facesse e l'ha favorita per quanto possibile.
    Perchè nessuno, dopo aver letto la documentazione relativa alla autorizzazione, potrà dire "NON SAPEVO che avrebbe puzzato"
    Comodo dire "E' una sconfitta", tanto la pagano gli altri.
    E intanto, come tutti confermano, la puzza continua.
    Amnt

    RispondiElimina
  2. NON HO SENTITO NESSUN ODORE E COMUNQUE ULTIMAMENTE IN RARISSIME OCCASIONI

    UN ABITANYE DI VIA SILVIO PELLICO

    RispondiElimina
  3. Ricoveratelo. L'abitante di via S.Pellico è probabilmente sempre lo stesso che deve avere qualche interesse nella centrale.. o in qualcos'altro.
    Il naso elettronico.

    RispondiElimina
  4. Essere obbiettivi non vuol dire avere interessi. di solito è chi non lo è che li ha.

    RispondiElimina
  5. ANSA - ULTIMA ORA

    IL CERN, FORTE DEI RISULTATI OTTENUTI CON LA SCOPERTA DELLA “Particella di Dio”, INFORMA DI AVER IDENTIFICATO IL METODO PER ELIMINARE COMPLETAMENTE LE EMISSIONI ODORIGENE CHE AFFLIGGONO DA TEMPO LA CITTADINA DI CRESCENTINO (ITALIA):
    BRUCIARE LA CENTRALE

    RispondiElimina
  6. Nooo sta tornando in carne e ossa .... Blaaaaaaa

    RispondiElimina
  7. A me non è mai sembrata una " puzza" ma bensì un odore molto particolare simile a quello di pascolo appena tagliato. Tutt'altro che nauseante. Percepito oltretutto davvero di rado ultimamente.
    Per quanto mi riguarda sono assai più fastidiosi i cattivi odori provenienti dalle stalle o dalle aree concimate qui nei dintorni rispetto a quelli di CH4, - ma rendendomi conto di abitare in un contesto rurale, non posso che non lamentarmi. Ne dell'uno ne dell'altro!! -
    A questo punto, consiglierei caldamente ai miei concittadini dal nasino delicato di trasferirsi in altri luoghi a loro più idonei.. Che so. Torino! Dove lì però le puzze provengono dai gas di scarico inquinanti, non da centrali di energi pulita.
    Signori, viviamo in campagna. Non possiamo privarci dei campi concimati, nè del letame dei bovini. Nè dell' uso e riciclo delle biomasse agricole!
    Resisti CH4!

    Erbamedica

    RispondiElimina
  8. Complimenti Novo ,

    hai approvato la pubblicazione del commento di "Anonimo" del 28.07.2013 delle 13.09.30.





    RispondiElimina
  9. No anonimo ho censurato quel commento, troppo forte e anche infamante, come ne ho appena censurato un altro che minaccia querele inesistenti nei miei confronti

    RispondiElimina
  10. E no sig. Novo, lei ha sottovalutato quel commento. Nessuno del Comitato per la trasparenza e nessuno dei cittadini coinvolti ha mai espresso idee come quella pubblicata e ce ne dissociamo totalmente.
    Amnt

    RispondiElimina
  11. In questo momento c'è puzza,di nuovo! Se non ci credete passate nella zona della centrale con il vostro naso!!!
    Sono le nove e mezza di domenica sera 28 luglio e c'è puzza

    RispondiElimina
  12. a Casale la puzza non c'è mai stata ma ora si muore di mesotelioma. a voi la scelta...
    Feve furb...

    RispondiElimina
  13. NOVO,

    il commento delle ore 13.09.30 del 28.07.2013 con l'invito a bruciare la centrale della CH4 è ancora lì e nessuno l'ha rimosso.

    VERGOGNATEVI!

    RispondiElimina
  14. Novo, l'ultimo commento merita una riflessione su chi può averlo fatto, e ce ne sono altri simili, chi li fa ha due motivi: INTERESSE - Malafede assoluta, perchè se la stessa Sindaca ammette che il problema della puzza è grave, certe posizioni diventano incomprensibili, anche se si capisce che arrivano da un certo zoccolo duro del PCI (nel senso che sono rimasti a quel tempo)
    FGIC

    RispondiElimina
  15. Il comune si è comportato in un modo vergognoso sulla questione CH4 e quando finalmente ha preso un provvedimento decente (mi riferisco alla chiusura) devo leggere che un abitante di V. S. Pellico dice che la puzza non c'è ....VERGOGNA!
    E come mai io che abito in V. S. Pellico la puzza la sento?Ieri che era Domenica e avevo ospiti in cortile l'abbiamo sentita tutti la puzza e CI BRUCIAVANO GLI OCCHI E IL GELATO CHE STAVAMO MANGIANDO ANZICHE' ANDARE GIU VENIVA SU IN BOCCA!!!Prego tutte le persone che abitano in zona di essere obiettive e di non offendere chi sta male per la puzza dicendo cazzate!!!!!

    RispondiElimina
  16. CARO FGIC, non offendiamo la storia. IL P.C.I. è stato un'altra cosa e lor signori mai (per fortuna) hanno militato in quel partito.
    Vecchio ex comunista

    RispondiElimina
  17. Anonimo delle 14.54, l'invito a bruciare la centrale era contenuto in un commento ironico che non levero', lei stia attento, quel chiamarmi per cognome ha un po' troppo del perentorio, se non la smette con quel tono mi rechero' dai carabinieri di crescentino, e sporgero' denuncia, il commento non rimarrà anonimo perchè i carabinieri faranno in modo sicuramente di scoprire chi si cela dietro alle minacce anonime.
    il blogger

    RispondiElimina
  18. Secondo me il caldo vi dà alla testa

    RispondiElimina
  19. Caro Novo non mi spaventi.
    chiamare la gente per cognome non è nè perentorio né minaccioso.

    1. il commento che invita a bruciare la ch4 non era ironico ma ,per tua stessa ammissione" troppo forte e anche infamante"

    2. hai dichiarato di averlo tolto e non l'hai fatto.

    3. hai sbagliato tutto

    4. fine

    RispondiElimina
  20. ANSA - ULTIMA ORA
    ovvero, IL POTERE DELLA PAROLA.

    CONVOCATA CON URGENZA UNA CONFERENZA STAMPA DA PARTE DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI DEL CERN.
    LA STAMPA INTERNAZIONALE CONVENUTA HA APPRESO CON VIVO STUPORE DELL'AVVENUTA OMISSIONE, DOVUTA AD UNO SHOTDOWN TECNICO AL WEBSERVER, DEL COMPLETAMENTO DELLA FRASE POSTATA IL 28 luglio, 2013 09:30 SUL BLOG CRESCENTINESE "MAUROATLARGE".
    LA FRASE DECLINATA SI COMPLETA IN:
    " .. SUL TEMPO RESIDENTI DI VIA SILVIO PELLICO E ZONE LIMITROFE E
    CONCIRCONCISE, MANGIATE FAGIOLI ED ESPELLETE ALLEGRAMENTE CON
    GAUDIO E GIOIA I VOSTRI METEORISMI ! L'ARIA SARA' PIU' NATURALE .. "
    ALLA COMUNICAZIONE CHIARIFICATRICE DEL PORTAVOCE CERN E' SEGUITA UNA
    STANDING OVATION CON SCARICHE ODORIGENE DA PARTE DEGLI INTERVENUTI.

    -:)

    PS ascoltate il blogger gente !

    RispondiElimina
  21. Anonimo del post 30/07 ore 15:13 ,

    Chiunque tu sia sei un Mito ! Hai preso ben bene per i fondelli tutti facendoli uscire allo scoperto con le loro critiche & teorie complottiste.
    Non se ne può più di un blog fatto solo di malignitá, critiche, odi personali, falsi Miti e falsi Dei ( qui ho avuto un rigurgito del Progressiv che ben il blogger conosce) .
    Capisco il portare le notizie ai più ma quando é troppo è troppo.
    Basta con la politica, basta con i politici, basta con la CH4 ! Usa il blog in modo più creativo, incentivante, fantasioso!
    Lancia un concorso fotografico, crea un form per le iscrizioni ai torneo locali, dai spazio alle idee, insomma inventati qualcosa che non sia pubblicare tutte queste lagne su Tasso, Venegoni, Mosca, CH4, Allegranza e tutti gli altri tanto, alla fine sono tutti uguali ( prima il loro tornaconto e poi il resto).
    CIAO

    RispondiElimina
  22. Mi sa che il blogger pubblicando il commento del ragno ha deciso di prendersi 4-5 querele

    RispondiElimina
  23. Caro ragno,
    precisi meglio quali siano gli interessi personali di ciascuno delle persone citate.
    Diversamente stia zitto. Chi parla a vanvera è solo un imbecille.... e poi magari piovono le querele anche al BLOG
    principe del foro

    RispondiElimina
  24. Caro Principe del Buco
    La mia asserzione non era riferita ai citati nomi che da qualche tempo sono molto ricorrenti sul blog ma un giudizio in generale sulla ns classe politica e mi pare che i giornali ed i fatti occorsi si commentino da soli da qualche anno a questa parte. Forse non conosce le vicende giudiziarie piemontesi, laziali etc etc ?

    RispondiElimina
  25. Ragno si sentono le unghie stridere sui vetri

    RispondiElimina
  26. caro ragno,
    te la stai facendo sotto per possibili querele. Non basta la tua precisazione. Chiedi scusa ai 4 o 5 cittadini diffamati! Sei hai coraggio!!

    RispondiElimina
  27. Anonimo caro delle 13:23
    Con la mia precisazione ho chiarito l'asserzione di responsabilitá del sottoscritto e/o del blogger.
    Rilevo inoltre una tua completa ignoranza in ambito informatico. Forse non conosci Thor.

    CIAO

    RispondiElimina