mercoledì 24 aprile 2013

IL FILM DEL GIORNO: IRON MAN 3


Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l'armatura che fa l’uomo?

USCITA CINEMA: 
GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Shane Black
SCENEGGIATURA: Shane BlackDrew Pearce
ATTORI: 
Robert Downey Jr.Gwyneth PaltrowGuy PearceDon CheadleRebecca HallPaul BettanyBen KingsleyJon FavreauWilliam SadlerJames Badge DaleBingbing FanYvonne ZimaStephanie SzostakDale DickeyTy SimpkinsXueqi WangAshley HamiltonMarco SanchezSpencer Garrett,Bridger Zadina


IL PARERE DEL BLOGGER: Uscito oggi in anteprima mondiale in Italia e in Francia, seguirà venerdi' il resto d'Europa e la prossima settimana Usa e Canada, Iron Man 3 apre  la stagione estiva americana, quest'anno ricchissima di film evento che planeranno anche nelle nostre sale in contemporanea.
Iron Man 3 è un action movie piuttosto gradevole , con scene spettacolari , ironia e anche un pizzico di filosofia.

Robert Downing JR e' oramai calato nella parte del super eroe con un lato umano molto spiccato,  il cattivo di turno è Guy Pearce a capo di un mini esercito di soldati geneticamente mutati aiutati anche da un improbabile terrorista islamico.

Mauro Novo
mauroatlarge 

Nessun commento:

Posta un commento