giovedì 26 aprile 2012

IL FILM DEL GIORNO: THE AVENGERS DI JOSS WHEDON


I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l'Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

USCITA CINEMA: 25/04/2012
GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Joss Whedon
SCENEGGIATURA: Joss WhedonZak Penn
ATTORI: 
Robert Downey Jr.Mark RuffaloChris EvansChris HemsworthScarlett JohanssonJeremy Renner,Samuel L. JacksonClark GreggTom HiddlestonStellan SkarsgårdGwyneth PaltrowPaul BettanyLou FerrignoJenny AgutterWalter PerezRashmi RustagiEvan Kole



Il parere del blogger: Gli americani vedranno il film a partire dal 4 maggio, italiani e francesi invece lo stanno vedendo dalle anteprime del 24 aprile sera.
In un solo spettacolo il 24 in circa 300 sale il film ha raccolto in Italia oltre 450 mila euro,  oggi, nella multisala dove mi sono recato , questa deliziosa baracconata era proiettata sia in 3d che in versione normale e le due sale erano belle piene di spettatori e anche di bambini che tra il primo e il secondo tempo, giocavano a lottare come i super eroi del film.
La trama l'avete letta sopra, aggiungiamo che i nemici sono perfidi semidei provenienti probabilmente dal Whalallha di odiniana memoria,  capitanati dal perfido Loki, fratellastro del semidio Thor che invece è buono e collabora con gli altri vendicatori (appunto The Avengers ) .
Loki con un apertura spazio temporale fa arrivare sulla terra un esercito di strani esseri che sono una mistura di rettili ominidi mostruosi che emettono strani suoni simili a miagolruggiti,  ci sono anche i mostri maggiori, rettiloni meccanici che si divertono a sfasciare grattacieli,  atterrare nella central station di New York e far visita nei grandi uffici di Manhattan,  ma niente paura perchè Hulk li atterra uno per uno, aiutato dal provvidenziale martello di Thor e da Captain America, Iron Man, e dalle frecce di Occhio di Falco.
Insomma, la cultura e l'eleganza non stanno qui, ma The Avengers è divertimento per grandi e piccini e sono due ore e venti di relax......ah se arrivassero i vendicatori contro la crisi economica e i rettiloni della finanza che l'hanno creata.......


Mauro Novo
mauroatlarge

Nessun commento:

Posta un commento