Jean-René, direttore di una fabbrica di cioccolato e Angélique, cioccolataia di gran talento, sono due persone molto timide. E' la loro passione per il cioccolato che li accomuna. Si innamorano l'uno dell'altro senza avere il coraggio di confessarlo. La loro timidezza tende a tenerli lontani. Ma supererà la loro mancanza di fiducia in se stessi, il rischio di rivelare i propri sentimenti.
USCITA CINEMA: 23/12/2011
REGIA: Jean-Pierre Améris
SCENEGGIATURA: Jean-Pierre Améris, Philippe Blasband
ATTORI: Isabelle Carré, Benoît Poelvoorde, Lorella Cravotta, Lise Lametrie, Swann Arlaud, Pierre Niney, Stéphan Wojtowicz, Jacques Boudet
Il parere del blogger: Quando sono uscito dalla sala, contento di aver visto un bel film mi sono chiesto per quale motivo i registi e gli sceneggiatori italiani non riescono a fare cose simili, mentre invece ai francesi questi piccoli grandi films riescono sempre piuttosto bene.
Un racconto in cui la psicologia, le emozioni e i caratteri personali sono la base della trama puo' se non controllato scivolare nella banalità o nelle volgarità.
In questo caso, regia, sceneggiatura, recitazione , danno forte credibilità alla storia. Bravi e garbati i due attori principali Isabelle Carre' e Benoit Poelvoorde.
Da vedere e meditare
Mauro Novo
mauroatlarge
Nessun commento:
Posta un commento