martedì 20 settembre 2011

MONCRIVELLO: FESTA DELL'UVA DEL 150° UNITA' D'ITALIA

Un programma ricco e variegato a Moncrivello per questa speciale Festa dell'uva dei 150 anni della nostra unità nazionale,  che si collega anche al ricordo dell'emigrazione piemontese in Argentina.

A sancire questo ricordo ci sarà un gemellaggio tra l'Associazione culturale piemontese di Rafela (Argentina) e l'Associazione culturale Duchessa Jolanda di Moncrivello che figura tra gli organizzatori della festa , che è sostenuta anche dal comune di Moncrivello,  dalla regione Piemonte e dalla provincia di Vercelli.

Programma che prevede per giovedi' 22 nel castello un ioncontro con i viticoltori:
La vinificazione del passito (a cura di Enrico Fileppo )
La vinificazione secondo il metodo dell'agricoltura biologica ( a cura di Alessandro Poretti )
inizio alle 20.00 segue rinfresco offerto dalla provincia di Vercelli

Venerdi' si inaugura la mostra  EMIGRAZIONE PIEMONTESE NEL MONDO a cura di Giancarlo Libert, con spettacolo Los INMIGRANTES a cura de Lo Zodiaco di Caluso, inizio ore 21.oo , al castello.

Il culmine della festa domenica 25 settembre quando si terrà una grandiosa mostra mercato, la gara podistica DELLE VIGNE valida per il campionato regionale UISP con arrivo e premiazione al castello.

Per tutto il giorno, degustazione vini offerti da LA STRADA DEI VINI  e assaggi prodotti tipici

Alle 13, pranzo del vignaiolo, prenotazioni allo 0161484008   opp 3381360241

Alle 16, celebrazione del gemellaggio tra L'associazione argentina e l'associazione Duchessa Jolanda moncrivellese con un concerto del CORO BAIOLESE diretto da Amerigo Vigliermo con gran ballo finale con esibizione di ELENA E CHRISTIAN BONO, campioni del mondo 2010 combinata 10 balli.  


Mauro Novo
mauroatlarge
servizi esterni

Nessun commento:

Posta un commento