Non sarà un bel week end, soprattutto la giornata di domenica sarà funestata nel pomeriggio / sera da temporali.
Sabato, nuvolaglia al mattino con aperture ampie man mano , nubi torreggianti sulle Alpi, rovesci improvvisi sulle vette ma anche negli sbocchi vallivi, minime sui 19 , massime 29 o 30 gradi.
Domenica nuvole e qualche sprazzo soleggiato solo sulla pianura, fin dal mattino le Alpi saranno funestate da temporali che si porteranno dapprima sul cuneese e sull'alto torinese, ma anche su Biellese e Verbano.
nel tardo pomeriggio anche la nostra area sarà raggiunta da temporali che potrebbero essere violenti e con grandine, anche le zone collinari circostanti Crescentino sono ad alto rischio, quindi attenzione. Minime stabili, massime sui 26 gradi, raffiche di vento molto forti durante i fenomeni temporaleschi.
Lunedi inizia col sole ma in serata altri fenomeni temporaleschi sulle Alpi e anche in alta pianura.
Week end intenso di avvenimenti, sabato e domenica festa Democratica a Crescentino, Parco Tournon, One day live, rock a Monteu sabato dalle 18, Festival Musicale anche ad Aramengo , sabato sera alle 21 il Concerto Manomanuoche, una fusion di stili tra lo swing e il floklore gitano con uno sguardo particolare sul famoso ghitarrista Django Reinhardt, uno dei musicisti preferiti di Woody Allen.
A Crescentino domenica alle 18, sotto i portici nei pressi del negozio Balzola Tione, teatri di confine presenta "Sul cammino di Santiago "
Al cinema il ciclone Harry Potter sta sconvolgendo il box office, piu' di tre milioni di euro in una giornata, ma esce anche la commedia di gran successo in Francia, Per sfortuna che ci sei, da oggi in tutte le multisale del circondario.
Buon Week end, sperando che i temporali non rovinivo tutte le manifestazioni, non solo la situazione economica è quel che è, ma abbiamo anche un'estate non esaltante...tiriamo avanti.
Mauro Novo
mauroatlarge
rielaborazione dati www.nimbus.it
Nessun commento:
Posta un commento