venerdì 14 maggio 2010

UNA BELLA NOTIZIA, ARRIVANO I FONDI PER LA SCUOLA ELEMENTARE

Da Crescentino Democratica rubo questo post, visto che le belle notizie debbono essere date da tutti e messe in netto risalto:


Nelle prossime settimane arriveranno nelle casse comunali di Crescentino 500 mila euro destinati alla messa in sicurezza delle scuole elementari.
I fondi, stanziati dal Ministero dell'Istruzione, arriveranno grazie all'impegno del Sindaco Venegoni, del Vice Sindaco con delega ai lavori pubblici Allegranza e dell'ex assessore regionale Gianna Pentenero.
Con questi fondi sarà possibile eseguire la messa in sicurezza delle scuole elementari abbandonate dalla precedente amministrazione e che oggi versano in uno stato precario.
Sono inoltre in arrivo ulteriori 150 mila euro per la messa in sicurezza dell'Istituto Calamandrei.
Oltre a Crescentino, i comuni della provincia di Vercelli interessati dall'arrivo dei fondi sono Alice Castello, Gattinara e Varallo che riceveranno rispettivamente 200.000, 240.000 e 120.000 euro.


Pubblicato dal blog www.cresecntinodemocratica.com venerdi' 14 maggio 2010

11 commenti:

  1. chissà se l'opposizione no-tut avrà da lamentarsi anche questa volta.

    RispondiElimina
  2. Chissa' se il caro SJ riesce a trovare da dire anche questa volta?.......

    RispondiElimina
  3. SJ è brontolone di natura..è anche simpatico.
    su i frustrati no-tut che sono patetici.

    RispondiElimina
  4. Ho gia detto altrove che è un bel contributo per Crescentino.

    L'importante è che questi fondi siano usati per lavori necessari e non per rifare qualcosa che va già bene così, come è successo per l'inutile lavoro della piazza Caretto.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  5. si si..andava proprio bene piazza caretto.
    con tutto quel catrame tra i cubetti e le vecchiatte che continuavano a inciampare nei dislivelli...era perfetta per una paese del terzo mondo.

    RispondiElimina
  6. Già, era un vero via vai di vecchiette, come se quello fosse l'unico punto di Crescentino dove inciampavano.
    Organizzavano anche i pulman per venire ad inciampare in piazza Caretto.
    Ma per cortesia........
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  7. ma infatti se non erro, non solo piazza caretto verrà rifatta...lei sj non è proprio mai contento.. se può tirare bordate da dietro la sua scrivania lo fa volentieri..se è proprio un vulcano di idee come sembra..idee migliori di quelle che son venute fuori fino ad oggi, perchè non si mette a disposizione della collettività? per un futuro migliore...
    Saluti

    Stampede Trail

    RispondiElimina
  8. Hurrà!!! Abbiamo scoperto due architetti ed ingneri civili: Saint Just e il consigliere Mosca. A Crescentino non si finisce mai di avere sorprese.

    RispondiElimina
  9. Bravi, bella scoperta, almeno adesso avete due consulenti capaci e disponibili, soprattutto a costo zero. Ma già, dimenticavo, le consulenze gratuite sono vietate per statuto.
    Ricordo che il "resto dei lavori", che suppongo comprenda il lastricato dei portici, non è chiarissimo quali lavori spettino al Comune.

    In quanto alla competenza degli "veri" tecnici, mi guarderei bene dall'affidare dei lavori a loro, c'è il rischio concreto che per far sostituire qualche tegola mi abbattano l'intera casa.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  10. I fondi Scanzano sono stati vincolati dalla giunta Greppi al rifacimento di piazza Caretto (cosa comunque buona) e non era possibile escluderla dai lavori.
    Questa amministrazione è riuscita però ad ampliare il numero lavori finanziati con i fondi Scanzano aggiungendo il rifacimeto della pavimentazione dei portici e l'asfaltatura delle strade.

    Qualcuno ha il coraggio di parlare di spreco di denaro pubblico?
    Se avessero usato 600 mila euro solo per il rifacimento della piazza invece che tutto il resto, di cosa si sarebbe trattato?

    RispondiElimina
  11. Winston Churcill16 maggio, 2010 15:09

    Mi sembra positivo. Come sempre quel che conta è il risultato. Vediamo...

    RispondiElimina