giovedì 18 marzo 2010

PRECISANDO

Giorni di attività frenetica su questo blog, molti post, notizie, campagna elettorale.

Oggi poi con l'annuncio dell'arrivo effettivo del festival Chicobum , i piani di pubblicazione dei post sono un po' saltati, ma non importa, avevo già chiaramente detto di essere piu' che favorevole alla manifestazione; ora, ancor di piu', nonostante alcuni commenti fortemente negativi, ossessivi poi quelli di Saint Just, che mi portano a credere che il caro anonimo abiti in quella zona.

Non potrete piu' dire che a Crescentino non succede mai niente, un festival musicale di tali dimensioni, con tutti i tipi di musica e molte attività, segnerà la stagione tardo primaverile ed estiva, farà accorrere a Crescentino moltissime persone, creerà magari scompiglio, ma finalmente e ripeto, finalmente, si alzeranno un po' di sepolcri imbiancati, si uscirà dunque, da clichè tanto cari alla precedente amministrazione.

Ne avremo sicuramente da parlare e da scrivere di questo festival, ma questo post serve ad altro.........sento dire in giro cose che non mi aggradano sul conto del mio blog, si dice che io sia la voce ufficiale della Lega Nord, che quasi ogni giorno ci siano comunicati stampa, interventi dei maggiorienti locali, commenti sempre entusiastici sui loro candidati da parte dei lettori.

Certamente, ho molti lettori di quella parte politica, il perchè è presto detto, l'ufficio stampa della Lega Nord di Vercelli e efficentissimo, non fa nessuna differenza a mandare i comunicati stampa, a carta stampata , tv e radio locali o blogs vari, per loro la promozione e la pubblicità sono massimi, quindi propongono comunicati su moltissime loro iniziative, e dire che non pubblico tutto....se no.....

Questo non vuol dire che il mio pensiero politico sia coevo a quello della Lega Nord, pur condividendo di sicuro alcune loro idee sulla sicurezza e su certi eccessi dell'emigrazione (vedi il fatto che secondo me chi va in un paese straniero deve rispettare usi e costumi e molti immigrati se ne fanno beffe e questo non deve succedere, spetta a loro rispettare noi, se vogliono che noi rispettiam loro), ma su altre cose considero il pensiero della Lega totalmente retrogrado e pernicioso, oggi ad esempio ho ricevuto un volantino elettorale dove si vanverava di difesa delle tradizioni cattoliche e di famiglia tradizionale, io sono un laico, anche un po' mangiapreti ( e chi non li vorrebbe un po' mangiare questi poveri preti che per fare un po' di sesso a volte lo fanno con i chierichetti?) Figuriamoci se io, a legger ste cose mi faccio incantare dal Buonanno di turno, sono favorevole all'eutanasia, al matrimonio gay, al divorzio veloce, all'aborto e alla libera scelta, non sarei quindi un buon leghista.....

Annuncio anche che per SMENTIRE TOTALMENTE LE CHIACCHIERE su un presunto debole leghista di Mauroatlarge, nei prossimi giorni mi occupero' molto di altre forze politiche opposte ai cari verdoni, iniziando da domani, sarà cosi' NETTAMENTE CHIARO, che questo blog vuole essere APERTO A TUTTI, libero e soprattutto MODERNO.

Mi scuso poi con i lettori per aver pubblicato molto in ritardo la notizia dell'importante conferenza che si tiene giovedi' sera in sala consigliare, riguardante la mostra Vercellese di Peggy Guggenheim, tenuta a cura dell'Associazione Culturale Le Grange.

La tardata pubblicazione avviene per cause esterne, le notizie e i comunicati delle Grange sono esclusiva per la carta stampata, nazionale e locale, quindi questo blog li puo' pubblicare solo e soltanto dopo che l'ultimo giornale locale è uscito con la notizia.

Con l'arrivo in edicola della Periferia stamane è caduto anche il divieto e ho potuto finalmente pubblicare il pezzo che per dover di verità io avevo da mercoledi' scorso, di questo mi scuso con i lettori.

Vi auguro Buona Lettura
Mauro Novo

4 commenti:

  1. Vede Blogger, d'estate a me piace sentire il cri cri del grillo e guardare le lucciole nei prati, ora dovrò sorbirmi il bum bum dei Fretelli Sberleffi e le lucciole cresciutelle in mezzo all'Erba... che non mancheranno.
    Sfortunatamente abito nei quartieri alti, nel senso dei piani, ed ho già grossi problemi quando ci sono le giostre, quindi sono solidale con i dirimpettai del chicobum.

    Ma dica, lei che sa, finora mi sono inbattuto in banchetti del PD, della lega, dell'UDC, ma del PDL non ho notizia, sono forse solidali con i romani e si sono autoesclusi?
    Questa politica diventa sempre più strana....
    Saluti

    RispondiElimina
  2. non lo so, sono silenziosi....ma vede che ci pensa pedrale lunedi'.....a smuovere le acque

    RispondiElimina
  3. dopo la batosta della provincia hanno timore di esporsi al pubblico. A Crescentino purtroppo abbiamo una rappresentanza del pdl, non certo fiera di ciò che è successo l'anno scorso, le dimissioni degli assessori con la conseguente caduta dell'amministrazione non ha avuto forse, i risultati che i protagonisti si aspettavano. Alcuni hanno cambiato posizione politica e questo ultimamente non è gradito dai cittadini ,voterò lega soltanto perchè, anche se troppo conservatori mi pare siano i soli ad avere le idee chiare, ma se dovessi riflettere chi li rappresenta a Crescentino sarei tentata di cambiare idea.

    RispondiElimina
  4. Vedi Mauro qualsiasi cosa uno pensi, faccia, organizzi, in questo paese da sempre fastidio a qualcuno, e fa nascere voci e chiacchiere di chi è solo capace a criticare, ma mai a promuovere iniziative di alcun genere.
    Vai avanti per la tua strada, hai molti piu' estimatori che criticoni rosiconi.

    Con affetto
    Paolo

    RispondiElimina