mercoledì 11 novembre 2009

COMUNICATO STAMPA VICKY PACI, CONSIGLIERE PROVINCIALE LEGA NORD VERCELLI

COMUNICATO STAMPA


“LA SEZIONE DI CRESCENTINO ADERISCE ALLA GRANDE MOBILITAZIONE ORGANIZZATA DALLA LEGA NORD IN TUTTI I COMUNI DEL PIEMONTE DOVE SI PROCEDERA’ ALLA RACCOLTA FIRME A SOSTEGNO DELL’ESPOSIZIONE DEL CROCIFISSO E PER DARE SUPPORTO AL RICORSO DEL GOVERNO CONTRO LA SENTENZA DELLA CORTE EUROPEA PER I DIRITTI DELL’UOMO DI STRASBURGO.
LE FIRME RACCOLTE INFATTI VERRANNO CONSEGNATE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
SABATO 14 NOVEMBRE 2009 DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 19.00 PRESSO LA CREMERIA LA FRAGOLA IN PIAZZA GARIBALDI.
ABBIAMO SCELTO QUESTO LUOGO PERCHE’ A CRESCENTINO E’ ANCORA VIGENTE UNA DELIBERA COMUNALE CHE VIETA LE MANIFESTAZIONI POLITICO SINDACALI NELLE PIAZZE DEL CENTRO.
SEPPURE SI TRATTA DI RACCOLTA FIRME NOI DELLA LEGA SIAMO RISPETTOSI DELLE LEGGI E DELLE REGOLE, AUGURANDOCI CHE QUESTA OCCASIONE SIA UNO STIMOLO ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE PER L’ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA STESSA. PERTANTO, INVITIAMO TUTTI A FIRMARE IL SABATO POMERIGGIO, NEL RISPETTO DI CHI CI OSPITA PER NON PREVARICARE LA NORMALE ATTIVITA’ LAVORATIVA DEL LOCALE (PREVALENTE DI DOMENICA).
CON LA DIFESA DEL CROCIFISSO DIFENDIAMO LE NOSTRE INDISCUTIBILI RADICI CRISTIANE.. E’ UN NOSTRO DIRITTO E NESSUNO PUO’ PERMETTERSI DI NEGARCELO.”

LEGA NORD
SEGRETERIA SEZIONE DI CRESCENTINO

12 commenti:

  1. una domanda all'ex assessore paci: ma l'ordinanza per non utilizzare piazza caretto per manifestazioni politico sindacali chi l'approvò?
    e chi la infranse durante l'inaugurazione della nuova sede di forza italia, con tanto di digos a controllare?
    mi aiuti a ricordare, dato che abbiamo un po' troppo il vizio di dimenticarci cosa è successo solo l'altro ieri?
    e un'ultima cosa: ma la lega nord, non era forse un partito apertamente anticlericale negli anni novanta? non è lo stesso partito che difende la religione cattolica e poi si cimenta in riti celtici e/o strane ampolle alla fonte del po?

    moretti for president

    RispondiElimina
  2. Caro Moretti, in riferimento alla delibera: sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
    Se vuole ne cito un'altra:
    Solo un cretino non riconosce i propri errori
    --------------
    Quali strane ampolle, signor Moretti?
    Ma mi faccia il piacere!!!!!!
    Oggi sono in vena di citazioni, cosa vuole che le dica? Se non gradisce firmare non firmi. Sopravviveremo. Se ne faccia una ragione.
    Vicky Paci

    RispondiElimina
  3. Agguerrita la sig. Paci, sono persino sorpreso, comincia ad avere la mentalità leghista.
    Non trovo intelligente deridere le iniziative di un movimento politico, saranno anche folcloristiche ma hanno un loro significato.

    Evidentemente il president preferisce cose più intelligenti, tipo il muro di berlino, i lager, i politici collusi con la mafia e altre cosette di questo tipo. Quelle sì che sono iniziative serie.
    Non sono un frequentatore di bar, ma la faccenda del Crocefisso mi ha particolarmente indispettito e cercherò di andare a fare la mia firmetta.

    Sig president, se ritiene di dare una lezione morale, cominci a darla agli pseudo giudici europei e vada a firmare anche lei.

    Sulla lega anticlericale non so dire, dovrebbe ragguagliarci la sig. Paci, ma credo che facciano distinzione fra la difesa delle radici cristiane e dalla chiesa come apparato.

    Consideri che la frase "tu sei pietro e su questa pietra costruirò la mia chiesa" appare solo su uno dei vangeli, quindi è una costruzione "umana", che ha una gerarchia e dei dogmi decisi a tavolino, la gran parte da Costantino a Nicea. A differenza, l'islam non ha interpreti perchè è tutto nero su bianco nel Corano. Lo legga.
    Se vuole andare nel difficile, non si faccia scrupoli, sono a sua disposizione.

    Però su una cosa moretti f.p. ha ragione, se a Crescentino c'è una legge così...... chi di ordinanza ferisce , di ordinaza perisce.

    RispondiElimina
  4. Penso di interpretare il pensiero di vicky paci, ma anche dei laici che firmeranno per il crocifisso,
    anch'io che ho detto chiaramente di essere NON a favore (ma attenzione non contro, è una sottigliezza che mi permetterete), capisco che il crocifisso è un simbolo che va al di la' della religione, è un simbolo di appartenenza culturale, e posso capire che moltissimi si siano sentiti veramente defraudati dalla decisione del parlamento europeo.

    Aggiungo pero' che ben piu' grave e che molte maestre di sinistra radicale, impediscano ai bambini di fare il presepe o di fare la recita natalizia, perchè sarebbe una offesa per i bambini che professano altre religioni.

    io dico che chi viene in Italia deve accettare la nostra usanza e le nostre consuetudini, se no se ne resti da dove è venuto, l'anno scorso alcune mamme islamiche a torino, sono andate nella presidenza di una scuola per impedire presepe, alberi, che erano visti come offese ai loro figli.
    Ebbene, se io fossi stata la responsabile della scuola, le mamme islamiche sarebbero volate fuori dalla finestra con i loro veli svolazzanti al vento, con questo commentino spero finisca anche la favoletta che mauro novo è di sinistra, mauro novo è di destra, una destra diversa da quella rappresentata dal nostro presidente del consiglio,con sani principi di laicità.
    Sulla lega che a volte è anticlericale e poi difende il crocifisso, lo difende perchè parte di una forte tradizione, quindi la discrepanza è scusabile.
    mauro novo

    RispondiElimina
  5. Approvo sottoscrivo in todo il pensiero dell'amico Mauro.
    Sono felice di pensarla come Lui.

    RispondiElimina
  6. caro sj
    ho letto anch'io il corano e, ad essere sincero, non è che ho trovato tutte queste grandi differenze con l'antico testamento (soprattutto nella parte dei precetti...).
    sul deridere le inizitive di un movimento politico, le dico chiaramente che se sono deliranti le derido eccome e cerco di combatterle politicamente.
    il pulirsi il sedere col tricolore è folcloristico? io trovo molto più offensivo questo gesto che togliere il crocifisso dalle aule di scuola. e questo è solo un esempio: devo proprio ricordare altri episodi della lega nei suoi vent'anni di vita?
    ma qualcuno, almeno uno, sa chi ha fatto ricorso alla corte europea per far togliere il crocifisso? niente veli islamici o fanatici del corano: una mamma italiana (di origine finlandese) socia dell'Uaar (Unione atei e agnostici razionalisti)!!

    moretti for president

    RispondiElimina
  7. dimenticavo...
    mauro novo di sinistra???? ma chi ha potuto pensarlo?
    non conosco persona più democristiana... basta leggere il suo commento: parla di difendere il crocifisso e poi di appartenere alla destra laica!
    un colpo alla botte e uno al cerchio, da perfetta dc!

    moretti for president

    RispondiElimina
  8. ho detto chiaramente su questo blog di non essere favorevole a firmare per il crocifisso, piu' laico di cosi' si muore, ma ho anche detto altrettanto chiaramente che bisogna difendere le nostre tradizioni e le nostre libertà.

    non ho mai votato dc in vita mia, sempre repubblicano o liberale, prima del 94, e sapesse moretti come sono nostalgico di quei tempi e non vedo l'ora che il presidente del consiglio si tolga dai piedi per poter tornare a votare un partito moderato come dico io.
    m.n.

    RispondiElimina
  9. anch'io sono molto nostalgico di quell'epoca (nonostante votassi tutt'altra area...)!

    moretti for president

    RispondiElimina
  10. Siete due vecchi, MFP e blogger, non di età ma come mentalità. Si stava meglio quando si stava peggio, questo è il vostro motto.
    Ma dica Blogger, cosa ha mai combinato votando quei due partitini che per esistere dovevano fare da sponda agli altri? Una alleanza di qua, una alleanza di là, un ministrino di terz'ordine tanto per accontentarli.... ma per piacere. Voli alto, abbia degli ideali, si vive una volta sola. Pri e Pli.... poveri noi. Manca il Psdi, quello le stava antipatico?
    Sig. MFP, proprio lei che critica le iniziative della lega poi mi viene fuori con la vecchia politica?
    E poi io parlavo dell'ampolla sul Po, per il resto si rivolga a quelli della lega.
    Saluti pentapartitici.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  11. cosa votava prima saint just, me lo dice o faccio un atto di lesa maestà a chiedere?

    RispondiElimina
  12. x MFP
    Dimentica un particolare, caro lettore di testi religiosi: noi siamo Cristiani, nello specifico Cattolici. L'Antico Testamento ha la sua importanza, ma noi seguiamo l'insegnamento del Cristo, al di là dei dogmi è uno che è morto in Croce predicando la pace. Seguissimo solo la Bibbia saremmo Ebrei, giusto?
    Ad esempio, il Profeta era uno che ha ucciso, fatto guerre, sposato le bambine. (storicamente accertato) Cose lontane dalla nostra cultura, come lo è il Dio vendicatore dell'Antico Testamento. Ma se lei ha letto, certe cose le conosce , vero?

    X Blogger
    Io sono uno spirito libero più di lei, voto secondo coscienza di volta in volta, ma mai per i partitini del mangia mangia.

    Saluti
    saint-Just

    RispondiElimina