lunedì 6 luglio 2009

GIULIA MIRAVALLE A UN MESE DALLE ELEZIONI


Un mese dopo le elezioni ritroviamo Giulia Miravalle di Giovani di Crescentino.

m.n.: Cara Giulia, una piccola analisi sulle elezioni?

g.m.: La volontà del popolo non è stata rispettata nel senso che, ritroviamo nomi e volti già precedentemente presenti.

m.n.: Da voci sentite in giro si dice che Giulia Miravalle sarebbe parte di una cosiddetta commissione giovanile in comune, corrisponde a verità?

g.m.: Non corrisponde ancora a verità.

Noi abbiamo proposto delle commissioni, si , ad esempio nell'assessorato alle politiche giovanili, ma con il presidente del nostro movimento (Mario Guida) abbiamo valutato che relegare i giovani in una sola commissione senza proporne di altre come: lavoro, urbanistica, edilizia privata, ambiente, è come volerci confinare, è quasi creare una sinistra giovanile.

Con il nostro Presidente Guida, confermiamo la nostra partecipazione, pero', che coinvolga le esigenze reali dei cittadini; per quanto mi riguarda l'organizzazione della festa del fagiolo la lascio a chi se ne intende piu' di me.

Come giovani vogliamo essere coinvolti nelle politiche giovanili, ma non solo.

m.n.: Un commento sul vostro risultato elettorale?

g.m.: Io sono personalmente soddisfatta, anche perchè mettere in discussione la politica tutta in un paese di circa 8000 abitanti, non è una impresa semplice.

Il nostro lavoro è solo comunque cominciato; lavoreremo per il paese soprattutto per quanto riguarda l'informazione , il blog infatti rimarrà aperto con il primo intento di far conoscere a tutta la popolazione tutte le decisioni che verranno prese.

m.n.: Una cosa urgente che se realizzata subito da questa amministrazione guadagnerebbe il tuo plauso

g.m.: Innanzitutto lavoro per noi Crescentinesi e per le nostre aziende, e poi il problema di mancanza di case popolari;
il secondo problema che porrei sono davvero le politiche giovanili, partendo proprio dalla ricostituzione del centro giovanile, il campo da basket alle medie, una sala prove per i giovani musicisti , i cui costi sono già stati esposti nel nostro programma di lista; e poi come insegna il collega Riccardo Acquaviva: Differenziata porta a porta, come da legge dal 2005.

Grazie a Giulia Miravalle che ha voluto cosi' celebrare il mese passato dalle elezioni.

Mauro Novo
mauroatlarge.blogspot.com

37 commenti:

  1. Vedo una faccia conosciuta, il terribile pesce intervistatore. Attenta Giulia, il cetaceo di Novo ha già inghiottito più di un pescatore.
    E tu sei a pesca di commissioni, hai dimenticato quella di controllo della Sindaca, ma ricordati che la fascia tricolore, come tutto il resto, si guadagna con 1500 voti, non con meno di 200. Ti mettevi in lista con la Venegoni e potevi accampare dei diritti, ora ti spettano solo le elemosina. Ma sii fiduciosa, Marinella è generosa e qualcosa per voi troverà.
    Un consiglio, accetta la commissione che ti stà per essere proposta, è un piccolo passo per Giulia ma un grande passo per Miravalle.
    Bravo blogger, hai imparato a fare le domande che la gente vuole sentire.
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. grazie saint just, aspettavo un suo commento, lo sa che durante l'intervista abbiamo anche parlato di lei...ora si vada a leggere la recensione del film, spero che sia intelligente e non sciocchino come le commedie che ho recensito finora

    RispondiElimina
  3. Giulia forse non sai che nelle commissioni ci vanno i consiglieri e non chi è fuori. Non capisco perchè prima fate la lista di persone pulite, fuori dai giochi poi quando veramente siete fuori da tutto volete collaborare con i volti già noti.
    Marisa M.

    RispondiElimina
  4. La collaborazione,se propensa al bene comune dei cittadini, è un qualche cosa di positivo.
    Ciò che le amministrazioni dovrebbero riportare alla ribalta è il vero senso di democrazia partecipativa,ciò che noi richiediamo ormai da mesi a gran voce.
    Il mio gruppo non pretende assolutmente di rientrare nelle diverse commissioni,ma tutti insieme convergiamo sul fatto che in città ci sia bisogno di persone comuni,fuori dai soliti interessi,a curarsi, anche se in minima parte,coadiuvando il lavoro del consiglio,della vita dei crescentinesi:partendo dal lavoro e dall'edilizia,arrivando all'ambiente,fino alla cultura e alle manifestazioni.

    RispondiElimina
  5. Spett. Guida, apprezzo la sua recente corversione alla democrazia partecipativa, poichè il movimento nel quale ha mosso i primi passi in politica propugnava idee un tantino diverse. Ma c'è sempre un tempo per ricredersi. Però si è ravveduto troppo, la democrazia non è partecipativa, c'è chi vince e c'è chi perde, questo è il lato positivo della cosa, e chi perde accetta che governi l'altro, almeno fino alle prossime elezioni.
    Mi aspetto certe aspettative dalla sig.na Miravalle, in quanto nuova ed animata da sincero entusismo, da lei, se permette, un pò di meno.
    Da quanto osservo, la signorina sa camminare da sè, magari sbagliando, senza bisogno del suo "Presidente", anzi, qualcuno ci dica presidente di che cosa. Non è lui che ha detto che se prendeva un seggio avrebbe lasciato ad altri? Ora è diventato più ambizioso?
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. cara giulia, lei mi insegna che in democrazia parlano i voti come espressione della volontà della gente, e lei con i suoi 4 voti schifa ciò che gli è stato generosamente proposto, senza alcun obbligo, dalla giunta vincitrice.
    prima ancora di partire lei già esprime giudizi negativi su una commissione che non ha ancora cominciato il suo operato.
    mostri un po di gratitudine verso chi l'hai presa in considerazione, perchè 200 voti non le permettono di arrogarsi diritti ne pretese alcune.
    freni la sua boria, non le gioverà molto.
    per quanto riguarda guida, la campagna elettorale denigratoria è finita, la pianti di fare illazioni su presunti interessi dei componenti della giunta, sono frasi sentite e risentite, non documentate e che hanno proprio stufato.
    le commissioni si chiamano consiliari perchè le fa il consiglio, e se questo deciderà di farvi rientrare in qualcuna di queste, siatene grati, per voi è tutto grasso che cola.
    saluti.
    Antigone

    RispondiElimina
  7. Mi unisco al commento dell'ultimo anonimo, anche perchè la maggioranza "chiama" in commissione la lista che ha preso meno di 200 voti e non considera le altre due, perdenti, ma con un numero di voti di gran lunga maggiore (no non è un errore, lo so che oltre ai giovani, le liste perdenti sono 3, ma una è già palesemente "considerata" dalla maggioranza).

    Una delle due forse perchè troppo lontanta ideologicamente, ma l'altra? Fa forse un po' paura, Signora Maggioranza?

    Pluto

    RispondiElimina
  8. A COSA SERVONO LE COMMISSIONI?

    Ho un dubbio che vorrei qualcuno mi chiarisse anche se una piccola idea già ce l'ho....
    Secondo voi una commissione che vuole essere espressione di democrazia condivisa dovrebbe essere così composta:
    a)dai candidati non eletti e/o non vincenti che comunque hanno fatto una scelta trasparente ed espresso la volontà di partecipare alla vita pubblica, ognuno con le proprie competenze;
    b)personaggi estranei alla politica ma attivi e competenti nel sociale senza collegamenti politici;
    c)personaggi non attivi ma con collegamenti politici e non necessariamente competenti;
    Altra domanda.
    Quanto pesa la competenza di un membro in una commissione?

    PS: x Mauro...la foto di questo post è la più bella e simpatica del tuo blogg. Complimenti!

    PANDORA

    RispondiElimina
  9. Pandora, ha forse un debole per i pesci?
    Se la fotografia è riuscita è merito del sorriso della signorina Giulia. (devo farmi perdonare tutte le critiche che le faccio..scusatemi.)

    Riguardo alle commissioni, secondo me deve farne parte, in ordine di importanza:
    chi ha vinto le elezioni
    alcuni membri delle liste perdenti o da loro indicati
    alcune persone impegnate in politica ma non presenti in queste elezioni.
    Tutte persone possibilmente preparate.
    Chi non fa politica, per cortesia, fuori. Devono essere coerenti fino in fondo.
    Numericamente, con 200 voti la lista di Guida può avere 4 persone ogni 100, 2 ogni 50, 1 ogni 25. non so quante saranno le persone coinvolte nelle varie commissioni.
    Naturalmente chi non è maggioranza non conta un fico secco, ma se è in gamba qualche risultato l'ottiene.
    Io mi accontento di far parte della commissione informatica. E' un campo dove la presenza fisica non è indispensabile.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  10. mi piacciono i pensieri di pandora e di saint just su questo argomento, sapevoi che l'intwervista all'arrembaggio della cara Giulia avrebbe riacceso un po' il dibattito....e lo ha riacceso in modo civile...
    m.n.

    RispondiElimina
  11. Tutto sommato non sarebbe male rivoluzionare la composizione delle commissioni;giustamente chi ha partecipato alle elezioni ma non è entrato in consiglio dovrebbe poter avere una possibilità.
    Venegoni pensaci potrebbe essere un'idea per coinvolgere le persone.
    Pandorina

    RispondiElimina
  12. Ahiaiai....ho una piccola clone?!
    Spero per stima!
    Come sempre S.J. riesce a chiarire in modo esemplare, concordo pienamente con l'elaborazione fatta.
    Purtroppo si rischia sempre di fare confusione, concordo che il "Politico", con l'iniziale maiuscola, è colui che coglie da chi è impegnato socialmente i bisogni e li sa trasformare in proposte da realizzare. Vedremo la maturità e la serietà dei nostri amministratori anche come verranno composte queste famose commissioni.

    PS:riguardo la foto....onore al pesce sempre affascinante ma il sorriso della "politica" Giulia è attualmente cosa rara e preziosa.
    Brava.

    PANDORA

    RispondiElimina
  13. Pandora, ha forse un debole per i pesci?


    Saint non esageriamo con questi atteggiamenti maschilisti e misogini.
    Gira e rigira il femminismo viene sempre attaccato.

    Pina la femminista

    RispondiElimina
  14. Ha ragione Sig.ra Pina, è stato un momento di debolezza. Ma anche lei, applichi il motto della Venegoni, peace and love, si faccia prestare il pesce dal blogger, andate insieme al cinema a vedere un bel film femminista, che so, Conan il barbaro, chissà che non scocchi una scintilla. Ma mi raccomando... acqua in bocca!
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  15. Sait Just lei è della stessa matrice di quei miserabili che tagliano il clit.... alle figlie per umiliarle e togliere loro la femminilità.
    Il pesce se lo porti lei al cinema e abbia un po di educazione per Pandora.
    Conan il barbaro è il capostipite dell antifemminismo: ferino, primordiale uomo che con la forza fisica depime la classe delle donne.
    Lei andrebbe al cinema con Conan il barbaro?....mi meraviglio di lei che ha intelligenza da vendere.

    Signor Novo, mi raccomando difenda gli anti-femministi del resto voi uomini collezionate donne, le fate sentire belle e attraenti, poi le conquistate, poi le ......e poi via una sotto un altra....Bella impresa essere uomo vero?
    Adesso accusatemi pure di anti-uomo. Sono abituata a tutti i giudizi.
    Novo lei se la rida pure sotto i baffi del resto maschilista come è non posso pretendere difese.Vede se non avesse fatto vedere quel pesce quel orrendo simbolo arcano di effimerati e inconsci desideri repressi....lasciamo stare.

    Saluti
    Pina la femminista

    RispondiElimina
  16. Cara Pina,
    lei vede maschilisti ovunque! Non mi sono affatto offesa alle parole di S.J....anzi...mi piace molto il sottile velo...con cui si gioca con le parole....(basta ci sia sempre educazione).....è sinonimo di grande intelligenza sia per chi le rivolge che per chi le sa capire!

    Ps: gli uomini devono averle fatto parecchio male! Sia più serena...ormai penso che chi risponde, soprattutto su un blogg, lo faccia alla "persona" e non a "un maschio" o ad "una femmina". Comunque sta a noi femminucce imparare a farci rispettare, la maggior parte di noi non ha fatto nessuna battaglia femminista ma ha saputo conquistare valore sul campo....bagnando spesso il naso a fior,fior di maschietti!
    Con simpatia.

    PANDORA

    RispondiElimina
  17. con ordine spero di riusciure a rispondere a tutti.. mi fa piacere che la discussione si sia comunque accesa riguardo temi centrali della politica. al primo anonimo vorrei rispondere che noi non vogliamo assolutamente confonderci nè fonderci in un progetto in cui non abbiamo creduto. siamo un movimento che continua nelle sue iniziative e non vogliamo compromessi di alcun genere, nè raccattare nessun grasso che cola.
    mi allaccio così ad antigone, alla quale rispondo che quel 3,7% crede in noi non come surrogato di qualcosa che non hanno votato.


    La nostra proposta è chiara. Commissioni consigliari? e perchè no commissioni cittadine ? qualsiasi cittadino se informato su costi e benefici di qualsiasi progetto può dire la sua. non nel lato decisionale ma in quello partecipativo. siamo un comune piccolo, la partecipazione è possibile e comporterebbe anche il vantaggio della presa di coscienza di sè e della propria comunità , del proprio futuro e perchè no anche un rispetto maggiore verso di essa.

    non voglio diventare troppo idealista, mantengo i piedi saldi a terra , sono 160 i comuni in cui l'iniziativa popolare ha collaborato e suggerito ottime iniziative alle proprie amministrazioni. su internet li trovarete , si chiamano comuni virtuosi.

    sono cittadini, discutono, s'informano e propongono all amministrazione.

    p.s la foto vicino al pesciolino l'ho voluta fare io !!

    giulia miravalle

    RispondiElimina
  18. Cara Giulia,
    forse un pizzico di umiltà in più (non solo alla luce delle 4 preferenza avute) non le farebbe male.

    Le è stato chiesto di entrare in una commissione per collaborare e la sua risposta qual è stata?
    Solamente sbeffeggio....
    se questo le sembra il modo di portare beneficio alla comunità allora dobbiamo ringraziare che i Suoi voti sono stati solo 4.

    RispondiElimina
  19. Cara Pina, leggendo i suoi post mi è venuto in mente quando qualche hanno fa, da ragazzino, mi cimentai con quello che poteva essere definito un "mattone", ovvero l'autobiografia di MALCOM X. Ricordo che iniziai la lettura consapevole di trovare tra le righe le ideologie antirazziste di un uomo..ed invece, a parte l'inizio del libro, mi ritrovai davanti ad un personaggio che era l'opposto di quello che credevo. MALCOM X nella sua cella, è un vero e proprio razzista, contro la razza bianca... Questo per dirle che tutto il suo essere femminista, nasce dal fatto che probabilmente lei è una gran "ANTIMASCHILISTA"..purtroppo per lei credo che il mondo si sia evoluto da quando le donne facevano certe battaglie, e non credo che oggi i problemi si fondino su queste convinzioni..credo pittosto, che in un mondo dove uno da la colpa alla sinistra se il suo matrimonio è fallito, in un mondo dove ci si attacca alle cose più squallide per detronizzare qualcuno, si sia perso il lume dell'auostima..perchè l'accettazione degli altri passa attraverso, secondo me, l'accettazione di se stessi. saluti

    RispondiElimina
  20. Non mi sembra di avere avuto chiarimenti circa la mia domanda al Sig. Guida, nella quale volevo conoscere a cosa si riferiva la Sig.na Giulia quando lo chima "Presidente".
    Escludendo il posto di capo dello stato e di presidente del consiglio dei ministri che sono già occupati, di che cosa è Presidente il modesto e democratico ex candidato a Sindaco?
    Qualcuno lo sa?
    Grazie.
    Saint-Just

    RispondiElimina
  21. caro fabrice a parte che le preferenze che ho avuto sono 8 ( ironizzo ovviamente) ma questo centra poco con l'umiltà.

    ne avessi prese 300 sarei umile lo stesso e proporrei le stesse cose.
    ora, abbiamo chiesto delle commissioni di cittadini, di promuovere la loro partecipazione ( perchè non viene a leggere il nostro blog??) con incontri periodici sui temi più salienti rigurdanti il nostro futuro.

    la risposta è stata una commissione di ragazzi e basta . tra l' altro per i nomi che ho visto io tutti in lista con amare crescentino o suoi sostenitori ( o me di sinistra cmq ) . praticamente una sinistra giovanile. quando ho chiesto loro di cosa si trattasse mi hanno parlato di festa del fagiolo o festa del pisello. il lavoro per i giovani sarà l'assessore al lavoro ad occuparsene. ambiente per i giovani e politiche sociali saranno i rispettivi assessori ad occuparsene.

    e quindi risolvono la democrazia partecipativa all'organizzazione delle feste? no, io non intendevo questo.
    io preferisco umilmete stare fuori, informare ogni volta in cui mi è possibile le persone, scrivo sul blog, parlo con la gente comune di problemi grandi e loro s'interessano tantissimo.

    se il mio comune non lo vuole fare e io si non significa che io non sia umile gliel assicuro.


    siant just il sig mario guida è il presidente del nostro movimento!!
    cordialmente giulia miravalle

    RispondiElimina
  22. Domani c'è la presentazione di un libro in biblioteca, di una giovane scrittrice...
    rientra negli appuntamenti della sagra del fagiolo, giulia?????
    Sarò malpensante, ma mi sembri tanto invidiosa di chi qualcosa lo fa davvero, mentre tu polemizzi sul blog e basta.
    potevi fare qualcosa di buono per gli altri se avessi accettato, per ora ciò che si sente è solo quaquaraqqua....
    e tanta saccenza...
    Antigone

    RispondiElimina
  23. La nostra Giulia tutti i torti non ha, se le cose stanno come ha descritto.
    Ma non ci saremmo aspettati di meglio da questa Amministrazione per quanto riguarda i giovani.
    Come ho già detto, la lista di Amare Crescentino non aveva giovani intrapprendenti e autonomi. Sono tutti con mentalità vecchia. Dario Gallo è bravo, ma lo considero fuori dalle tematiche giovani, fa già parte del sistema.
    Vi dico quali sono i giovani più validi e costruttivi che ho visto in questa campagna elettorale?
    Giulia Miravalle, Debora Greco, Riccardo Acquaviva, Marco Montanino e come fuori quota Gallo, Trotta e Chiorazzo.
    Una Commissione composta da questi ragazzi però non deve occuparsi della festa del pisello, deve avere un ruolo più impegnativo.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  24. PS
    Dimenticavo, "Il Presidente". Caspiterina, che modestia. Deve essere stata un'offesa doversi occupare della festa del fagiolo.
    Scusi Giulia, che movimento è?
    S.J.

    RispondiElimina
  25. ma signora antigone , non è saccenza . se vorrei degli eventi per promuovere la partecipazione della cittadinanza è perchè sono pienamente convinta che qualsiasi cittadino informato possa contribuire, non decidendo, ma partecipando, al miglioramento della sua città.

    non sono superiore agli altri ed è proprio per questo che cinque cittadini semplici a fianco di ogni commissione sarebbe un passo in avanti verso la democrazia. in campagna elettorale pur di farsi sentire si regalava persino il cibo, se lo facessimo ora per coinvolgere la cittadinanza?
    mi sorge il dubbio che gli unici saccenti siano quelli che vogliono far partecipare i cittadini solo nei due mesi di campagna elettorale.


    saint just sicuramente non ci saremmo occupati solo della festa del pisello ma a me è sembrata una cosa su cui discutere . perchè solo una commissione, perchè con quei soli giovani, perchè solo di sinistra.

    saranno quaquaraqua ma la democrazia ( xantigone) vive di discorsi, di confronti, di scambi di opinione.

    io ringrazio ed ho ringraziato l assessore alle politiche giovanili e i suoi collaboratori ma prima di accettare voglio capire meglio che ruolo avremo, se davvero sarà un 'amministrazione che incentiva la partecipazione dei cittadini, se ci sarà modo di proporre anche su argomenti che ci toccano davvero nelle nostre condizioni reali come lavoro, edilizia, ambiente ... credo non ci sia nulla di male .

    s.j ci siamo solo dati una gerarchia interna, ognuno con i suoi compiti e i suoi impegni.

    cordialmente, g.miravalle

    RispondiElimina
  26. Saint just la prego, non creda a tutto ciò che dice la miravalle.
    leggo ora tutta la discussione.
    ho parlato un paio di volte con i giovani che fanno parte del progetto di Massa ecc ed hanno in mente progetti un tantino più elevati.
    non so cosa abbiano detto alla miravalle ma non credo si siano limitati a parlarle di sagre, altrimenti si sarebbero fatti un'autogol, e non credo siano così sprovveduti.
    E poi scusate, non è l'assessore alle manifestazioni che si occupa delle sagre?
    mi stupisco della miravalle, solitamente proponeva polemiche un po più costruttive.
    Zio Paperone
    ps.saluti al presidente

    RispondiElimina
  27. zio paperone ci esponga i progetti che le hanno illustrato e magari anche i nomi dei ragazzi che fanno parte della commissione. io ho chiesto un esempio dell ambito di cui ci saremo occupati ed è saltata fuori la festa. poi, questa era un'intervista per smentire che io abbia già accettato ed i motivi per i quali stiamo temporeggiando. ha letto bene i miei interventi? magari faccia un salto sul nostro blog , lì spiego in maniera diffusa le nostre prese di posizione.

    solo una gentilezza ...la prego di non insinuare che io sia poco credibile.

    p.s la polemica sulla democrazia partecipativa è uno dei temi centrali che la politica sta affrontando in tutte le democrazie del mondo, scusi eh se è poco costruttiva.

    cordialmente, g.miravalle

    RispondiElimina
  28. Caro zio Paperone, faccia i nomi dei giovani che dovrebbero comporre la commissione. Siamo curiosi!! Zelda

    RispondiElimina
  29. Mi sa che quando vedremo i nomi delle commissioni avremo nuove sorprese....
    Ci saranno anche parenti ed amici?
    No, così non va, ha ragione Giulia a voler approfondire...il 30% della rappresentanza vuol dire che se vuoi ampliare il raggio di consensi ed approvazioni le commissioni devono essere assolutamente e politicamente miste (di politici e/o candidati vincenti e perdenti).
    Altrimenti sono solo d'impiccio...più che dar ragione, non possono fare...

    PANDORA

    RispondiElimina
  30. Sono d'accordo con la Signora Pandora. La Sindaca dovrebbe chiamare a partecipare alle commissioni anche persone delle altre liste che magari non sono entrate in consiglio. Stà poi a loro accettare o meno. La democrazia è questa.
    Un elettore

    RispondiElimina
  31. Ciascun assessore propone per le commissioni nomi di sua fiducia e coerenti con la sua visione amministrativa...indipendetemente dalle idee politiche che hanno.

    Se la signora Miravalle (unica portatrice di verità a crescentino...insieme a the president)giudica la commissione non alla sua altezza può sempre restarne fuori...avrà spunti di lamentela per i prossimi mesi.

    RispondiElimina
  32. assolutamante non è questione di essere all'altezza, non mi metta in bocca parole che non ho detto sig. fabrice. oggi ho avuto un confronto, mi hanno parlato anche di informagiovani e di ripetizioni gratuite per iragazzi di crescentino. oerciò non è questo il punto. voglio sapere chi ne fa parte e che compiti avremo. se sono i ragazzi di amare crescentino e basta diventa una sinistra giovanile e non ho intenzione di appoggiarla , in ogni caso l'ironia è fuori luogo perchè ho già ringraziato per la proposta ma ci voglio vedere più chiaro.... non perchè possego la verità ma perchè voglio sapere, è sbagliato sig. fabrice?
    g.miravalle

    RispondiElimina
  33. Sign.na Giulia, come vede non ha raccolto grandi consensi la sua decisione di non partecipare alla commissione.
    Leggendo il suo ultimo commento vedo che sia lei che i ragazzi di Amare Crescentino non sapete utilizzare internet per far conoscere le iniziative in corso.
    Ad esempio, l'idea delle ripetizioni gratuite, idea lanciata mi sembra dalla sig.na Carlotta, andrebbe pubblicizzata anche nei Blog,( peccato che quello di Marinella è ko), sia per farla conoscere ai ragazzi che per trovare insegnanti o studenti disponibili a farlo.
    Idee, non lamentele, cara Giulia.
    Cordiali saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  34. la commissione non parte ora e nemmeno le ripetizioni. ho parlato persomalmente con la sig.na carlotta, non si deve sponsorizzare ancora niente .... ancora work on progress.

    per quanto riguarda la mia scelta resto ferma sulle decisione che ho preso, quando ne saprò di più valuterò con cura! personalmente io internet cmq lo uso tantissimo ( non fosse per la vodafone key malefica che fa i capricci) .. non si nota?
    GM

    RispondiElimina
  35. Poveri noi, mi delude sapere che non riescono a far partire neppure delle iniziative così semplici.
    Sarei quasi tentato di darle ragione sig.na Giulia, ma per non parlare a vanvera, quali sarebbero gli impedimenti per avviare queste iniziative?
    Cominciate voi, anche in piccolo, così dimostrate di avere la capacità di fare qualcosa. Vedrete che poi vi corrono dietro.
    Saluti
    S.J.

    RispondiElimina
  36. a me risulta che lo statuto comunale non preveda l'istituzione di commissioni extraconsigliari...pertanto per farle bisogna prima modificare lo statuto con passaggio in consiglio.

    Si continuano a riportare frasi della sig.ra Carlotta ma, forse mi sbaglio, non mi risulta che abbia cariche in merito.
    A questo punto possiamo riportare le frasi anche del primo che passa in piazza oggi pomeriggio.

    riguardo le ripetizioni bisogna prima trovare chi è disposto a darle e poi solitamente si fanno nei periodi di scuola e non ad agosto...

    RispondiElimina
  37. x Fabrice
    Durante i periodi di scuola le lezioni le fanno gli insegnanti se non sbaglio, mentre le ripetizioni si fanno ad agosto e settembre per gli studenti che proprio nei "periodi di scuola" erano come dire.... distratti.
    Questa è la frase della sig.na Carlotta, facente parte della lista di Amare Crescentino, detta su questo blog in campagna elettorale:
    "c.d.: attivare nuovi servizi per i giovani: in primo luogo , la creazione di un servizio di lezioni di recupero per studenti in difficoltà di elementari, medie e superiori, ad un costo simbolico di 1/2 euro a lezione, sicuramente non proibitivo come i prezzi correnti per le ripetizioni"
    Mi sembrava anche una bella idea, non l'ha detta una che passava in piazza.
    Giusto per amor di verità.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina