Comunicato stampa
La lista Piolatto Lega Nord vuole ringraziare i 1137 elettori per la fiducia data.
Sarà nostro dovere rappresentarvi e lavorare per il bene di Crescentino, che deve affrontare molti problemi sociali ed economici.
Durante la campagna elettorale, abbiamo conosciuto tanti nuovi amici e sostenitori che ci hanno dato un grande entusiasmo ed una grande voglia di continuare ad impegnarsi per la popolazione crescentinese.
Con l’occasione informiamo l’elettorato di centrodestra che la lista Piolatto composta dai Circoli della Libertà del Popolo della Libertà e da molti esponenti di Forza Italia era disponibile a confluire nella lista Minoli per evitare la divisione del centrodestra.
Eravamo disponibili ad entrare nella lista Minoli con soli 3 candidati, come ci era stato richiesto lunedì 16 marzo dal Coordinatore Regionale del Popolo della Libertà: Senatore Enzo Ghigo, ed avevamo accettato il criterio della scelta degli assessori in base al numero delle preferenze.
Giovedì 19 marzo 2009 a Vercelli al bar Garibaldi il Geometra Minoli alla presenza mia e del Consigliere Regionale Luca Pedrale ha invece rifiutato l’accordo dicendo che alcuni della sua lista, in particolare Fabrizio Greppi, erano contrari. A questo punto, dopo aver informato il Senatore Enzo Ghigo, è stato per noi inevitabile dover presentare la nostra lista.
Quest’ultima ha poi riscosso un grande successo tra i nostri elettori e sarà la base del nuovo centrodestra di Crescentino per i prossimi anni.
Crescentino 10 giugno 2009 Riccardo Piolatto
"Giovedì 19 marzo 2009 a Vercelli al bar Garibaldi il Geometra Minoli alla presenza mia e del Consigliere Regionale Luca Pedrale ha invece rifiutato l’accordo dicendo che alcuni della sua lista, in particolare Fabrizio Greppi, erano contrari." non solo alcuni ma tutti quelli della lista Minoli erano contrari. Poi era stato detto che non si voleva avere a che fare con chi aveva firmato la defenestrazione, non facciamoa allusioni ad alati perchè lui all'epoca era all'opposizione e gli faceva comodo.
RispondiEliminala verità
Ma quanto la fa lunga Piolatto. Non è diventato sindaco, cosa vuole ancora adesso?
RispondiEliminaMa basta.
La sinistra lo ringrazia sentitamente, se non sa dove mettere i badili che ha usato per togliere la ghiaia dal Po si rivolga a Sellaro.
Anzi, vada a farsi una bella fotografia con Buonanno e Berlusconi con la medaglia di bronzo al collo.
L'aria nuova a Crescentino la porta Marinella, quella buona, non quella taroccata.
Piolatto ha fatto un bel risultato, ma è arrivato terzo, come Lanza prima di lui e con lo stesso sponsor. Ci sarà una spiegazione.
PCI
che sia buona è ancora da vedere visto che molti elettori di amare crescentino stanno venendo a scrivere sul nostro blog di protestare contro l'assessore esterno.
RispondiEliminaperchè metà delle persone che hanno votato la sig.ra venegoni sono già deluse, la polemica sta dilagando a quattro giorni dal mandato.
direi davvero nulla di nuovo, spero, solo per ora.
giulia miravalle
Ciao Giulia, detto da te.. una moderata marxista trotskyista, Sellaro in confronto è un angioletto democristiano.
RispondiEliminaIo appoggio pienamente la scelta della Venegoni.
E poi qui si parla di piolatto, che VOI non avete mai minimamente criticato, il perchè ormai è assolutamente chiaro, la lista di Guida serviva a far perdere Minoli, ma tu non lo hai capito.
Cordiali saluti.
PCI
bentornata alla verita o bentornato.....dopo che si era preso/a un cazziatone
RispondiEliminaforse amare crescentino dovrebbe ringraziare voi...
RispondiEliminaSig PCI i suoi commenti di basso livello e di dubita moralità,se li può tenere,perchè il suo amico che bazzica nella lista Piolatto ha detto che siamo una diramazione di Minoli,i minoliani dicono che siamo una diramazione vostra quindi, è meglio che smetta di fare il qualunquista ed incominci a fare delle analisi politiche come Dio comanda e non continui a sparare castronerie di ogni genere.
RispondiEliminaNon amo dare consigli,ma stavolta lo faccio,solo per il suo bene,in modo che non si renda sempre più ridicolo davanti a tutti i bloggers che frequentano quello di Novo.
Nella vita c'è bisogno di una certa dignità
Distintamente
Guida, la discussione era con la sig.na Miravalle, tu sei quello che ha fatto la lista e solo tu sai perchè, è ovvio quello che dici, potresti dire diversamente?
RispondiEliminaVuoi una analisi politica? Però rispetta la mia opinione allora. Hai messo insieme una lista con la scusa dei giovani e li hai fatti giocare al piccolo politico. Questa è l'opinione dei quasi 5000 crescentinesi che non ti hanno votato. Il popolo giudica ed è sovrano.
Invece di guardare i voti che hai preso, guarda quelli che non ha preso. Questa è la politica Guida.
Dimostraci nei prossimi anni che ci siamo sbagliati, hai dei numeri, usali bene.
PCI
Veramente,lei sa benissimo,per lo pseudonimo con il quale si firma che quando una compagine non è supportata da un partito,maggiormente se è una lista di giovani,non viene presa quasi in considerazione dalla popolazione.
RispondiEliminaLa gente comune ci dava meno di 100 voti,noi ne abbiamo presi il doppio.Vorrà dire qualche cosa?
Secondo noi si.
Perpetuando nella sua analisi politica,si può dire allora che la Venegoni ha perso ed il centro-destra ha vinto di gran lunga,mille voti di differenza.Un paese di centro-destra è governato dalla sinistra,questa è la pura realtà.
A questo punto non dovete esserne fieri,anzi,preoccupati!
caro pci, la discussione ricomincia..... bene, tiene viva la mente ma facciamola con intelligenza.
RispondiEliminala lista che abbiamo fatto l'abbiamo fatta tutti . se lei sapesse prima di parlare saprebbe che il progetto nasce nei corridoi del liceo ( più di tre anni fa quindi) tra ragazzi di destra e sinistra ( alcuni dei quali ci sono come ad esempio il collega acquaviva e andrea guala e sig. guida compreso).
io ho conosciuto il sig. guida su facebook quando si staccò dal progetto di fusione tra an ed il pdl, gli espressi la mia stima per la coerenza e lui dopo tre mesi mi contattò.
lei è abituato ad una politica sbagliata che noi rifiutiamo e combattiamo.
la devo deludere , siamo ancora troppo ingenui per macchinare in questo modo.
inoltre,le etichette che mi da non solo non mi rispecchiano ma mi danno anche leggermente fastidio perchè credere di inquadrare la testa di una persona con due nomi del secolo scorso è riduttivo per le capacità di chiunque.
gli unici miei ispiratori di sinistra sono marx e berlinguer, gli altri me li ha messi in bocca lei.
per quqnto riguarda sellaro non tolgo che possa piacere ( a me piace) il problema è un altro.
la gente si sta chiedendo perchè non ha potuto votarlo come ha fatto con tutti gli altri.
sellaro aveva fatto una lista ed aveva preso 200 voti significa che il popolo aveva scelto come dice lei.
quindi, se io fossi una cittadina che anni addietro aveva escluso sellaro non mi piacerebbe vederlo in giunta scelto da sei persone. non crede?
inoltre , abbiamo vent'anni la maggior parte delle persone sono state chiare con noi, è l'è
età che ha scoraggiato, non la corruzione e gli inciuci che non abbiamo.
anzi, le dirò, so che gi inciuci con pedrale qualcuno li ha fatti, ma non siamo noi.
a buon intenditor poche parole.
ho avuto modo di parlare con candidati della lista minoli, lo sanno che la sconfitta ladevono a piolatto, e piolatto sa che la sconfitta la deve a minoli. i nostri 200 voti li abbiamo presi soprattt dagli stufi di una politica che ha perso il suo oggetto: il cittadino ed i suoi bisogni. ci ha votato chisa perfettamente che tra governi di detrsa e sinistra non cambia mai nulla per noi che lavoriamo otto ore al giorno per una misera busta di mille euro.
non credo di aver fatto perdere nessuno, ma di rappresentare qualcuno che vuole un sostanziale rinnovamento nelle condizioni reali della gente e non vedere le solite vecchie bandiere che a noi non cambiano nulla. attendo una risposta..
cordiali saluti,
g.miravalle