MASCHERE VENEZIANE DA COCCONATO ( ANDRANNO AL CARNEVALE DI VENEZIA TRA UNA SETTIMANA )
SOPRA LA BANDA DI SAN ANTONINO DI SALUGGIA E SOTTO IL CONTE TIZZONI ARRIVA IN PIAZZA VISCHE, GABRIELE RUFFA PERFETTO NEL SUO RUOLO
I GONFALONI E I RAPPRESENTANTI DEI RIONI
GIANDUIA, GIACOMETTA, IL VICE PRESIDENTE DELLA FAMIGLIA TURINEISA E IL GIORNALISTA DEL TG 3 PIEMONTE CHE HA CONDOTTO LA DIRETTA DELLE 14.00
IL CONTE SULLA LOGGIA CENTRALE DEL MUNICIPIO
LA MAGINIFICA CONFRATERNITA DELLE REGINE PAPETTE E DEI CONTI TIZZONI CON IL LORO MANTO NERO
ECCO ARIANNA ULLA, LA NOSTRA REGINA PAPETTA, RADIOSA E COMMOSSA ALLO STESSO MOMENTO ALL'USCITA DALLA SEDE DEI BIRICHIN
LA REGINA PAPETTA DEL 2023 ROSA LAVINIA GALLO INCORONA ARIANNA
ARIANNA E' REGINA PAPETTA IN MODO UFFICIALE
SOPRA IL ISNDACO FERRERO CON LA PAPETTA ARIANNA, GIANDUIA E GIACOMETTA E ANDREA BAZZANO, PRESIDENTE DE I BIRICHIN, NELLA FOTO SOTTO IL GRADITO OSPITE DAVIDE GILARDINO, PRESIDENTE DELLA PROVINCIA , LA PROVINCIA HA SPONSORIZZATO IL NOSTRO CARNEVALE ( COME ALTRI ) E CON IL CONTRIBUTO SI E' POTUTO EVITARE IL PAGAMENTO AI RESIDENTI.
MOLTA GENTE IN CENTRO STORICO, UN INIZIO RIUSCITISSIMO, MOLTI NE HANNO APPROFITTATO POI PER RIVERSARSI NEI BAR O PER IL PRIMO GELATO DELLA STAGIONE VISTO CHE OGGI HA RIAPERTO I BATTENTI LA GELATERIA ROMEO CHE ERA GIA' PIENA DI CLIENTI.
VIVA LA PAPETTA E VIVA CRESCENTINO
IL BLOGGER








.jpg)






Penso che per il bene del nostro carnevale bisognerebbe prendere atto di alcune cose:
RispondiElimina1) all'incoronazione del sabato partecipa sempre meno gente. Ieri piazza Caretto era piena ma era soltanto un effetto ottico. Infatti, tolte le maschere ospiti (credo almeno un centinaio) e tolto il cantiere di via roma l'affollamento sarebbe stato davvero minimo. Lungo le strade il deserto totale.
Forse perché il rigido protocollo cerimoniale e l'assenza di altri eventi rendono il pomeriggio abbastanza noioso e non così appetibileai più?
2) alle 19.30 tutti i banchi street food erano chiusi causa mancanza di clienti, non essendoci eventi che facessero da raccolta delle persone.
3) il sabato sera di carnevale il centro era deserto perché i birichin si ostinano a organizzare la cena di gala nel ristorante di turno e la cui partecipazione sembra ormai su invito. Il risultato? Che il centro di chernobyl è più affollato.
Non sarebbe meglio organizzare qualcosa per tutta la cittadinanza?
4) del super pubblicizzato carnevale rimane nei fatti soltanto la sfilata di oggi. Un po' poco per la notorietà che il carnevale ha avuto grazie ad una pubblicità eccellente.
Basta guardare il programma del carnevale di Trino (paese più piccolo di Crescentino) per capire quanto siamo fuori strada.
Attendiamo commento di risposta dei Birichin grazie
RispondiElimina