giovedì 18 gennaio 2024

LE RICHIESTE DELLA FRAZIONE MONTE A COLORO CHE SI PRESENTERANNO ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

 CARI LETTORI  VI HO ESORTATO A SCRIVERE E A FARVI SENTIRE,  I FRAZIONISTI DEL MONTE SONO STATI I PIU' VELOCI, L'IDEA LORO E' QUELLA DI PRESENTARE QUESTO ELENCO DI RICHIESTE ALLE LISTE CHE SI PRESENTERANNO ALLE ELEZIONI.

LA MIA IDEA INVECE E' QUELLA DI CHIEDERE GENTILMENTE ANCHE AGLI ABITANTI DELLE ALTRE FRAZIONI  UN ELENCO DI COSE DA FARE SIMILE A QUANTO FATTO DAI CARI FRAZIONISTI DEL MONTE, 

VI ASPETTO CON CORTESIA


Ciao Mauro,

Grazie ancora per la tua disponibilità a dare voce alle frazioni.
Vorrei elencare di seguito i problemi che abbiamo in frazione Monte.
In primis il famoso Lampione sempre spento quando serve, e non accettiamo più scuse in quanto e' nato ad elettricità e così deve continuare ad essere.
In estate abbiamo il problema dell'erba alta lungo le strade, arriva ad essere alta come una persona e quindi negli incroci non si riesce a vedere.
Vorremmo inoltre che la tubatura del fosso principale non terminasse a metà frazione ma continuasse fino alla cabina Enel, come era già, peraltro, previsto.
Vorremmo almeno 2 telecamere di sorveglianza una all'ingresso della frazione e una alla fine. Basterebbero in quanto ci sono solo 2 incroci e quindi vie di fuga.
Ora passiamo alla nota dolente che è quella della situazione Strada Cascinassa. Non abbiamo più le piazzuole di scarto in quanto i cordoli divelti sono stati usati per costruire delle panche occupate dai profughi della cooperativa. Gli stessi viaggiano in gruppo a piedi o in bicicletta senza giubbini rifrangenti e al buio quella strada diventa un incubo, con il terrore di mettere sotto qualcuno. Bisognerebbe mettere dei cestini per rifiuti sempre lungo la strada perché buttano ovunque lattine e quant'altro. 
Ci sarebbe poi bisogno di un defibrillatore,  la sua presenza potrebbe salvare vite,  e' una proposta che non vale solo per la nostra , ma potrebbe essere una richiesta comune di tutte le frazioni della città. 
In ultimo vorremmo chiedere il ripristino delle lucine di Natale come e' sempre stato.
Grazie.
I frazionisti del Monte

10 commenti:

  1. Certo i profughi (essere umani)come li chiama lei sarebbero da rinchiudere in una stanza chiusa a chiave ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i frazionisti vogliono solo non prenderli sotto in auto e che quindi con l'oscurità nella strada indossino un giubbino catarifrangente, e' razzismo questo? fatti furbo che e' meglio

      Elimina
  2. Spero che queste "nuove" richieste facciano parte della futura lista Speranza/Ferrero(Devis)/Gavosto. Cosicché il primo nei vari comizi possa spiegare all'ultima del perché questi lavori non sono mai stati fatti nelle varie sue amministrazioni. Poiche la signora non è nuova a queste richieste, guardando sui gruppi fb di Crescentino saranno almeno 10 anni che si lamenta (più o meno giustamente) di queste cose e sicuramente avrà ricevuto da Speranza almeno la spiegazione di perché il lampione non va più a corrente e delle difficoltà di ripristino dello stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il testo pubblicato e' stato condiviso da molti frazionisti, i problemi rilevati sono stati discussi in un gruppo whatsapp prima di mandarlo al blog, sarà presentato sia alla attuale maggioranza che alle eventuali liste di opposizione che si presenteranno, non c'è nulla di politico in tutto cio'. BASTA CON LE BALLE CHE RACCONTATE NEI COMMENTI , MI STO STUFANDO ANCHE PERCHE' COSI FACENDO FATE IN MODO CHE NESSUNA ALTRA FRAZIONE SI PRONUNCI

      Elimina
  3. Il testo publicato è frutto di una campagna mediatica portata avanti da una frazionista, molto probabilmente candidata alle prossime elezioni.
    Un paio di domande, alla campagna a San Silvestro o san grisante il comune mette luminarie o allestisce presepi? No eppure ci sono, sarà che la signora anziché blaterare tanto potrebbe realmente impegnarsi per la sua ‘amata’ frazione. Parla tanto ma dove era quando c’è stata la patronale in frazione monte, boh, ma non sicuro li. Quindi di cosa parliamo? Faccia che dire che si candida con speranza è tagliamo la testa al toro

    L’uomo del monte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io davvero sono allibito da come voi elettori del sindaco ferrero non lasciate esprimere le idee ad altri che non la pensano come voi. Poi ricordo che le frazioni fanno parte del comune di crescentino amministrato dal sindaco ferrero. È la signora o chiunque abiti in frazione ha tutto il diritto per la mala gestione delle frazioni. Quindi è inutile che possiate post ironici perché non fanno ridere nessuno visto che c'è gente molto arrabbiata. Giusto uomo del monte come si firma lei. Io la mia firma la metto giusta ferrero devis.

      Elimina
  4. ma cosa blatera lei, il testo e' scaturito da una chat dei frazionisti ed e' stato scritto collegialmente, si crede che io tramite il blog mi presti a certe cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo penso, ne sono certa…
      Lei ci sguazza in questa fibrillazione da elezioni e questo notte e risposta sul nulla la gasano da matti…

      Elimina
  5. Tutta la mia solidarietà alla signora Gavosto e alle legittime richieste, mi spiace che le richieste diventino oggetto di strumentalizzazione.Se decide di mettersi in una lista avrà il mio voto.L'uomo del Monte

    RispondiElimina
  6. Uomo del Monte stia tranquillo che non sono candidata. Poi per quanto riguarda le luminarie la precedente amministrazione le metteva in tutte le frazioni. A riguardo alla mia assenza alla patronale, si trattava dinuna funzione religiosa, eronin vacanza. Spero fi aver dissipato tutti i suoi dubbi. Dimenticavo unnpo di sana educazione non farebbe male

    RispondiElimina