domenica 21 gennaio 2024

IL DEBUTTO DEL NUOVO EDITORIALISTA DEL BLOG, IL SIGNOR " SCRIPTA MANENT "


LA MIA PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE ATTIVA AL BLOG CON VOSTRI CONTRIBUTI CHE NON SIANO SOLO COMMENTI A VOLTE ACIDI E CATTIVI  STA ATTECCHENDO,  DOPO IL POST DEI FRAZIONISTI DEL MONTE E' ARRIVATA IERI QUESTA MAIL  CHE CONTIENE UNA PROPOSTA MOLTO INTERESSANTE CHE HO ACCETTATO AL VOLO,  PROPONE UN LAVORO DI FACT CHECKING SULL'OPERATO DELLA GIUNTA DI VITTORIO FERRERO  CHE IL SIGNOR SCRIPTA MANENT (  VERBA VOLANT  SCRIPTA MANENT....DICEVANO I LATINI ) SI E' IMPEGNATO A FARE OGNI SETTIMANA,  UN LAVORO DA OPINIONISTA SUPER PARTES, LEGGETE IL SUO PRIMO TESTO CHE E' COMMENTABILE LIBERAMENTE.

Caro Mauro, 

Prima di tutto ti ringrazio per l'impegno e la pazienza che metti ogni giorno nella gestione del tuo blog.
In secondo battuta, avrei una proposta da farti.
In un momento sempre più caldo dove le varie tifoserie politiche si sbizzarriscono, mi piacerebbe fare un'analisi obiettiva di quello che era il programma di Crescentino Viva confrontandolo con ciò che è stato fatto. Credo che potrebbe essere un servizio utile alla cittadinanza in vista del voto.
La mia idea sarebbe quella di analizzare, tramite scritti da inviarti settimanalmente, un punto del programma alla volta, verificando se sia stato fatto o meno e attribuendogli una valutazione da 1 a 10 in base alla percentuale di realizzazione.
Ovviamente con l'impegno di essere il più obiettivo possibile tenuto conto che non ho alcuna idea di candidarmi nè di compiacere l'uno o l'altro. Lo intendo semplicemente come strumento per riportare la contesa politica sui contenuti e non sulla tifoseria cieca.

Attendo tue.
Ciao
Scripta Manent

18 commenti:

  1. La proposta non è male ma sicuramente questo personaggio non sarà mai obbiettivo, è uno della cricca di tutta quella gente di speranzasellarianiarlottisti,che non hanno altro a che pensare che trovare a criticare gli altri,non pensando a quello che hanno fatto durante il proprio operato,la disfatta di Crescentino,saluti Mauro,sei sempre il numero uno dei blogger,by Scint.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non e' una cricca, e' chi non vuole votare Ferrero e che spera in Speranza, e' l'opposizione di destra signore mio , mica fuffa. Scripta manent ha detto che e' super partes e bisogna credergli,

      Elimina
    2. Per essere super partes dovrebbe fare una analisi anche dei programmi delle amministrazioni passate e vedere percentualmente cosa sono riuscite a fare

      Elimina
    3. mI pare che ci sia da giudicare e votare o no Ferrero, mica le passate amministrazioni, non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo

      Elimina
  2. Concordo nella proposta fatta ma attenzione il signor Scripta dovrà minuziosamente documentare il tutto in stile giornalistico e attendere la replica della amministrazione comunale altrimenti sarà solo fuffa e propaganda. Grazie

    p.s. se scrive attendo tue e scrive ciao al blogger mi sa tanto di persona "conosciuta"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' come successe a Obiettivo2024, che parlava di fuffa riguardo l'aumento delle tasse comunali salvo poi essere smentito con tanto di delibere di giunta ed essere relegato al silenzio.

      Elimina
    2. Rimarrà un mistero la sua identità, come il terzo segreto di Fatima

      Elimina
  3. Di alcuni punti sulle cose che dovevano fare non ho conoscenza ho messo dei punti interrogativi
    50 PICCOLE COSE

    1
    Illuminazione Campo Sportivo “Giovanni Bruno”
    ?????????

    2
    Ristrutturazione Bagni Pubblici Piazza Garibaldi
    FATTO nuovo a pagamento

    3
    Ristrutturazione Bagni Pubblici Piazza Matteotti
    Fatto con Murales

    4
    Realizzazione di dossi nei pressi di Parco Tournon
    NON Fatto

    5
    Rifacimento bagni interni alle Scuole Medie
    NON Fatto

    6
    Sostituzione porte interne alle Scuole Medie
    ????

    7
    Sistemi di oscuramento / ombreggiamento per finestre Scuole Medie
    NON Fatto

    8
    Riqualificazione area ingresso Scuole Medie con percorsi in autobloccanti
    Fatto

    9
    Area Fitness zona campo sportivo
    Fatto

    10
    Area Fitness scuole medie
    NON Fatto

    11
    Realizzazione di percorsi jogging cittadini
    NON Fatto

    12
    Restyling Teatro “C. Angelini” con imbiancatura e sistemazione area di ingresso con installazione pensilina
    Fatta la tinteggiatura, manca la pensilina

    13
    Nuove pensiline per autobus
    ??????

    14
    Sistemazione muro delle Scuole Elementari lungo via Tino Dappiano
    ????????

    15
    Realizzazione di un’Area cani nella zona del cimitero
    ????????

    16
    Piantumazioni alberi per “nuovi nati”
    ?????????

    17
    Miglioramento dei parchi gioco cittadini con tappeti gommati
    Fatto

    18
    Miglioramento sicurezza parco gioco “Don Bianco”
    ?????????????

    19
    Installazioni di bacheche informazioni multimediali in Piazza Caretto e in Piazza Garibaldi
    Fatto in una sola Piazza

    20
    Installazione di panchine sotto i portici
    NON Fatto

    21
    Concessione occupazione suolo pubblico gratuita per esposizione prodotti dinanzi alle attività commerciali
    ?????????????

    22
    Abbattimento tassa di occupazione suolo pubblico per lavori di riqualificazione edifici al di fuori del Centro Storico
    ??????????????

    23
    Canile comunale: aumento potenza contatore elettrico per realizzare sistema di riscaldamento cucce
    ???????????????

    24
    Canile comunale: realizzazione di piccolo magazzino di stoccaggio per alimenti e materiai
    ???????????????

    25
    Canile comunale: ampliamento nella parte retrostante l’ex Ente Risi
    ??????????????

    26
    Posizionamento Panchina gigante (Big Bench) a San Grisante
    NON Fatto

    27
    Realizzazione di Aree giochi nelle frazioni
    NON Fatto

    28
    Realizzazione area grigliate e pic-nic
    NON Fatto

    29
    Risistemazione delle siepi lungo tutti i viali cittadini
    NON Fatto

    30
    Realizzazione di un’area camper
    NON Fatto

    31
    Viale Madonna del Palazzo: nuova illuminazione, videosorveglianza e sostituzione panchine e cestini
    NON Fatto

    32
    Riqualificazione parco via Faldella angolo via Odetti
    ??????????

    33
    viale Rimembranza: nuova illuminazione, sostituzione panchine e cestini
    ????????????

    34
    Riqualificazione Parco via Vespucci – via Marco Polo
    ???????????

    35
    Riqualificazione Sottopasso di via Vercelli
    NON Fatto

    36
    Realizzazione rampe di accesso al viale di via Vespucci
    ?????????????

    37
    Messa a dimora di alberi nelle aiuole via Marco Polo
    ????????????????

    38
    Realizzazione di un gattile
    NON Fatto

    39
    Rifacimento vialetti interni di Parco Tournon con asfalto ecologico
    NON Fatto

    40
    Distributori automatici sacchetti immondizia
    NON Fatto

    41
    Distribuzione borracce nelle scuole (progetto Plastic free)
    Fatto

    42
    Installazione di distributori di acqua microfiltrata nelle scuole
    ??????????????????

    43
    Installazioni di distributori sacchetti per cani e cartellonistica per il loro utilizzo
    NON Fatto

    44
    Installazione di n. 2 colonnine di ricarica elettrica per autovetture
    Fatto

    45
    Specchio parabolico da via Faldella per immissione sicura su via G.Ferraris (vs via Mazzini)
    ??????????????

    46
    Spostamento panchine in viale Po verso lato strada e sistemazione “sponde”
    Fatto

    47
    Sostituzione panchine Piazza Garibaldi
    NON Fatto

    48
    Viale IX Martiri: Sostituzione panchine e cestini
    NON Fatto

    49
    Acquisto macchina spazzatrice professionale per aumentare la pulizia del centro
    ?????????????????

    50
    Trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio Comunale
    Fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vuole rubare il lavoro a Scripta manent? Aspettiamo i suoi post

      Elimina
  4. L' anonim* delle 6.17 è un po' come i romani che se la cantano e se la suonano. Perchè mai uno dell'opposizione dovrebbe fare una cosa del genere? C'è già chi amministra ad elogiarsi. Che sotto le mentite spoglie di Scripta Manent ci possa essere qualcun* " tipo "un* vecchi* zi*" del sindaco " o un* su* "padrino/madrina" è plausibile, che si è ripetut*, come le galline che cantano subito dopo aver fatto l'uovo, al primo post di commento, in perfetto stile sovietico ( maestri di depistaggio) sperando che i boccaloni restino attaccati all'amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensi ai boccaloni suoi, il mio nuovo editorialista rimarra' misterioso come nella tradizione del blog, un nuovo Saint Just che ci accompagnerà nelle settimane che mancano alle elezioni e che sicuramente garantirà click e polemiche educate come sempre e' successo qui

      Elimina
    2. non era anonimo quello di prima e non lo è nemmeno questo qui almeno per lei blogger questo giochino è vecchio come il mondo ha troppi capelli bianchi per non conoscere le regole...

      Elimina
  5. Non ho mai visto un accampamento così pesante nei confronti del sindaco, nemmeno ai tempi del Greppi commissariato o della Venegoni ammutinata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accampamento? prego spiegazioni

      Elimina
    2. Bravo hai detto una cosa giusta,non si e mai vista un accanimento su una giunta comunale neanche dai tempi del sindaco Pedrale in poi

      Elimina
    3. sicuramente l'utente voleva scrivere "accanimento"... suvvia, un po' di elasticità mentale

      Elimina
    4. Forse voleva dire accanimento.
      Che poi dove lo vedo tutto questo accanimento che ha passato 5 anni senza opposizione?
      Si ricorda i tempi di Mosca ?

      Elimina
    5. che sia accanimento negli ultimi 18 mesi o in tutto l'arco dei 5 anni fa poca differenza, è pur sempre accanimento. e l'opposizione che non fa opposizione per 5 anni riemergendo poi dalle ceneri solo in vista delle elezioni è agghiacciante.
      giovanotti cari, io me li ricordo i tempi in cui gli appalti venivano dati sempre ai soliti impresari, lavori e asfaltature messi in cantiere qualche mese prima delle elezioni, commissariamenti, cittadinanze dubbie, santini elettorali farciti ecc... conservo tutto con estrema cura

      Elimina