lunedì 8 gennaio 2024

CRESCENTINO: AL TEATRO ANGELINI NON SOLO PAPETTA E CONTE MA ANCHE MOLTI POLITICI ( di destra )


 

Visto che si e' parlato di questo in alcuni commenti , ecco la foto del palco dell'Angelini  sabato pomeriggio prima della presentazione dei nuovi personaggi del carnevale storico.

Il sindaco Ferrero in quel momento e' sul palco e vicino a lui tra gli altri ha il Presidente della Provincia Gilardino (FDI ) , il consigliere regionale Riva Vercellotti ( FDI ),  il sindaco di Trino  Daniele Pane (FDI ),  il consigliere regionale Gavazza (LEGA NORD ).

Non c'è niente di strano trapela dai piani alti della politica crescentinese,  erano tutti qui a livello istutuzionale,  Presidente della Provincia, consiglieri vari,  il sindaco di Trino e' Presidente dei Borghi delle Terre d'Acqua;  nemmeno dal centro destra locale c'è preoccupazione o almeno cosi' dicono,  pura cortesia istit

uzionale.

Ma il nervosismo magari c'è  nel sotto fondo,    c'è davvero da parte di chi comanda in provincia o in regione  la volontà di veder cambiare l'amministrazione di Crescentino,  c'è una volontà di appoggiare una lista di destra a livello locale capeggiata da Carmine Speranza o ancor piu' in alto dall'ex Sindaco Greppi? O si e' lavorato cosi' bene con questa amministrazione  che sotto sotto si spera rivinca nuovamente ?

Le voci corrono corrono corrono e il nervosismo aumenta anche a sinistra .........

Sul profilo Facebook  di Gilardino ci sono foto anche di Santhia'  per quanto riguarda il Carnevale,  ma Crescentino ha un appeal particolare anche su quel presidenziale profilo.......

A voi cari lettori i pensieri. 

Il sempre vostro blogger

33 commenti:

  1. Nei paesini la politica non deve entrare, rimaniamo nel nostro piccolo e se la destra appoggia Ferrero vorrà dire che in questi anni ha lavorato bene

    RispondiElimina
  2. Non ci vedo nulla di male, sono persone istituzionali che rappresentano, Regione Provincia E borghi delle terre dell acqua, persone molto stimate da molti.
    Io sono uno di Sinistra, ma Sinistra con la S in grande, ma queste persone se dovesse essere gli darei anche la mia preferenza.
    Non perché mi sono simpatici, ma perché li si conosce, sono persone che faranno bene e tengono tanto al loro territorio.
    Saluti
    Da D'Artagnan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora e' vero che anche molti di sinistra sosterranno Cirio alla presidenza della regione?

      Elimina
    2. Cirio direi che male non ha fatto, se dobbiamo fare un paragone per esempio con la Bresso, ti dirò, Cirio lo preferisco.
      Bisogna guardar la sostanza non al colore o la provenienza o scegliere per partito preso.

      Elimina
    3. Visto che sei molto informato, cosa ha fatto Cirio in questi quasi 5 anni? Pellegrinaggi a Medjugore

      Elimina
    4. La sinistra sicuramente non sosterrà Ciro. Che si comportino da sciocchi è assodato, ma non credo che arriveranno a questo punto. Però mi sorge spontanea una domanda: dopo la cura Venegoni e Scuncio la sinistra a Crescentino esiste ancora?

      Elimina
    5. a parte che la sinistra è morta da tempo e comunque se uno è di csx non vota di certo Cirio

      Elimina
  3. Dicono rappresentanza istituzionale, certo.
    Ma spero che gli elettori di centro sinistra riflettano se sia opportuno ancora appoggiare chi flirta palesemente con la destra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possono votare Carmine o Fabrizio, avranno una scelta

      Elimina
    2. Magari ne avranno anche un'altra un po' più confacente alla loro area politica

      Elimina
  4. Per lorno flirtando con la destra siamo riusciti ad avere un paese migliore di quando era governato da destra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paese migliore grazie alle feste, immagino.in questo sono il top.
      Un po' meno migliore a causa dell'aumento delle tasse comunali ( e allo stipendio del sindaco)

      Elimina
    2. questo commento arriva da sinistra, quella delusa, ci scommettiamo?

      Elimina
    3. Io non sono né di destra né di sinistra ma sono incazzato per gli aumenti delle tasse comunali.
      Vi ricordate che nel programma di Ferrrero c'era scritto chiaramente che non avrebbe aumentato le tasse???
      Ecco, ha subito fatto il contrario.

      Elimina
    4. La prossima amministrazione che sia diretta da Ferrero , da Greppi, da Speranza o chi per essi dovrà solennemente promettere di abbassare le tasse comunali tagliando feste , manifestazioni e anche qualche progetto inutile, penso che i cittadini siano interessati a pagare meno tasse soprattutto con i tempi che corrono
      RISPARMIOSO

      Elimina
    5. Ferrero l'aveva già promesso nero su bianco che non avrebbe alzato le tasse

      Elimina
    6. Penso che sia stato obbligato aumentare le tasse ,sono aumentate a noi comuni cittadini tra luce e gas e altro

      Elimina
    7. È stato obbligato anche a raddoppiarsi lo stipendio?
      (4000 euro)

      Elimina
    8. E a maggior ragione, dato che ci sono stati già gli aumenti delle bollette era proprio necessario aumentare anche le tasse comunali che non pesano poco sulle tasche dei cittadini?

      Elimina
    9. Basta che abbassano il riscaldamento e luce comune e scuole e tt gli alloggi dove ci sono le famiglie bisognose è già un risparmio,poi dopo altre lamentele

      Elimina
    10. Io inizierei con l'abbassare lo stipendio a sindaco e giunta. Dimezzandolo si risparmiebbero circa 50.000 euro all'anno.
      Bastano per pagare il riscaldamento del municipio?

      Elimina
  5. le istituzioni erano lì presenti perché, come accade da sempre indipendentemente dal colore politico, supportano economicamente le associazioni del territorio... cercate di azionare il cervello anziché usare la testa per sprecare shampoo

    RispondiElimina
  6. La sinistra, che a crescentino ha votato compatta ferrero, dovrà adesso votare a destra. Non è un mistero che cirio corteggia ferrero e che il vice si candiderà con gilardino (almeno dai rumors che circolano) alla provincia. Quindi la sinistra a crescentino è morta, ma prima di fare harakiri, si è pure sputtanata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pettegolezzo che gira e che per la prima volta si palesa scritto....

      Elimina
    2. Sputtanata addirittura.
      Che bello però quando i famosi Giuseppe Celestino e Gianni Taverna, si candidarono con quelli di destra, la pessima figura alle urne chi la fece?
      Il centro destra o la pseudo lista (come dite voi di sinistra) Crescentino Viva?
      Li si che vi siete fatto un bel Harakiri..ora che avete pure un OVERPLUS come Sellaro..la suonata di Beethoven come sottofondo ci sta tutta.
      Arrivederci..
      Da D'Artagnan

      Elimina
  7. A TUTTI: ho questa foto da sabato sera, l'ho ricevuta mentre stavo al ristorante fuori Crescentino, accompagnata da un commento di chi me l'ha mandata, commento che tengo per me visto che e' di una persona con cui a volte mi consulto per capire dove va la vita politica crescentinese .
    Non volevo pubblicarla poi ho visto che uno scatto simile era pubblico sul profilo facebook di Gilardino e allora perchè no, anche se il carnevale non c'entra con la politica e questa era la mia remora.
    Ma ne ho fatto un post vecchio stile, di quelli che non si mettono su altre pagine tipo Sei di Crescentino se, QUESTO E' UN POST PER INTENDITORI, uno di quei post in cui nei commenti anonimi come succedeva ai tempi gloriosi dei primi anni del blog, si capiva dove si andava a parare e nei commenti che sono arrivati ci sono opinioni politiche vere, pesanti che sono la conferma di alcuni rumors che si odono.
    Ho sentito Ferrero in serata e non mi pare per nulla turbato per il post, sono le regole del gioco e Ferrero le regole del blog le ha capite fin dal primo momento quando lo scelse esattamente 5 anni fa per l'annuncio della sua discesa in campo.
    Con questo post ho capito di aver aperto la campagna elettorale, sto definendo alcune regole che varranno per questi mesi, le comunichero' quanto prima.
    Grazie, oggi c'è stato molto traffico su Mauro at large, sto per festeggiare 15 anni di attività il prossimo aprile e siamo piu' in salute che mai
    il blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voi siete il male di questo paese con i vostri pissipissi patetici

      Elimina
  8. Mi preoccuperei di più del deposito nucleare a Trino piuttosto che del futuro sindaco.

    RispondiElimina
  9. Ma che per intenditori. Questo è un post per tutti quelli come te, Novo, che sei privo di qualsiasi idea politica e fai solo del gran gossip. Parla di San Reno, che è meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Sanremo non San reno parlero' a tempo debito, ora si parla di politica locale che ti piaccia o no e pensa alle tue di idee politiche

      Elimina
    2. si ma calma eh mica devi offenderti mica pensi di essere serio su questo blog o di essere un punto di riferimento della comunità ah no scusa ne sei convinto ops

      Elimina
    3. tu non sei serio, questo blog e' un punto di riferimento della comunita ' da quasi 15 anni che ti piaccia o no .

      Elimina
  10. Volevo non commentare questo post...
    Dopo i vari commenti ebeti che ho letto confermo che non commenterò questo inutile post...
    Cercate di mettere zizzania in qualunque modo ma verrete spazzati via alle elezioni statene certi
    Un saluto

    RispondiElimina