venerdì 5 gennaio 2024

CARMINE SPERANZA E LA LEVA

 Con un post su Facebook  il consigliere di opposizione Carmine Speranza si complimenta con i ragazzi della leva che si sta svolgendo in questi giorni in città.

Come già molti di voi sanno , a loro spese , e' stato montato un tendone in Piazza Matteotti per ospitare le serate di divertimento  per loro, i famigliari e gli amici.  Tendone che e' già stato multato su segnalazione  nemmeno tanto anonima per essere stato montato un giorno prima .

Ma lasciamo da parte la multa e concentriamoci sul post di Speranza che in poche parole propone che come altre manifestazioni  ( tipo il carnevale ), le leve dovrebbero godere di un contributo co

munale per lo svolgimento e assicura che se la compagine di cui farà parte alle elezioni  vincerà,  il contributo sarà erogato;  e' quindi un punto  del programma e i votanti dovranno tenere conto di questo, in positivo o negativo perchè magari molti non saranno d'accordo, anzi  facciamo prima....

CARI LETTORI SARESTE D'ACCORDO CHE LE LEVE PROSSIME VENTURE POSSANO GODERE DI UN CONTRIBUTO COMUNALE COME SI FA AD ESEMPIO PER IL CARNEVALE? 


26 commenti:

  1. Beh siamo in campagna elettorale è giusto che si sia svegliato e cerchi di portare un po’ d'acqua al suo mulino, anche se bisognerebbe porsi qualche domanda:
    1)Perché non l’ha mai fatto quando era lui ad amministrare? Eppure l'idea di un luogo più grande per eventuali eventi è sempre stata ipotizzata ma non ha mai trovato una concretezza. A sei mesi dal voto riappare come per magia.
    2) Un luogo idoneo per il tendone? Bell' enigma,dove pensa di metterlo, se non in piazza Matteotti unico spiazzale abbastanza grande e fruibile per tutti i ragazzi. Seppur il post odierno appaso su Facebook si contrappone con quanto gli amici di opposizione abbiamo affermato una decina di giorni fa. Oppure la dichiarazione di questa mattina è un modo per salvare capra e cavoli! Si al tendone ma non lì, un pò più in qua ed un pó di là, chissà dove andrà chi lo sa?
    3) Tra alleati dovrebbe esserci un consulto, eppure qui emerge una contraddizione uno fa i complimenti e gli auguri ai ragazzi della leva mentre l'altro qualche giorno fa ha fatto multare i coscritti per aver anticipato il montaggio del tendone?

    In realtà della leva a caro Speranza interessa ben poco e l’ha dimostrato negli anni precedenti in cui era vicesindaco, il perché di questo suo post? Un fine attacco al carnevale (tirato in mezzo per chissà quale motivo) e all’amministrazione. Come a dire ai coscritti non date niente al carnevale 6000€, ben sapendo che sono due cose ben diverse. Strano non abbia nominato Fausto Leali e i Ricchi e Poveri?

    Coscritto.

    RispondiElimina
  2. Per me no xche la leva è una tradizione ,si ma è una festa privata non della cittadinanza o x la cittadinanza .

    RispondiElimina
  3. Cosa nn si fa x i voti

    RispondiElimina
  4. Ma è possibile che si debba sempre andare a finire sul carnevale?Ma se Speranza qualche giorno fa a scritto che non si sarebbe più presentato alle elezioni e sarebbe stato a guardare?Pensate cari elettori che serietà ha quest' uomo,promesse proprio da politco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lei ci ha creduto che non si candida? Si candida si candida.....se no non avrebbe fatto certe dichiarazioni durante la mia intervista.....

      Elimina
    2. C'è gente che parla solo per aprire la bocca. Certo che Carmine si candida chi ha mai detto di no. Quelle parole sn state scritte da giornalisti ma nn sn vero. Si candida è sarà alle prossime elezioni. Nn sparato giudizi tanto per parlare.

      Elimina
    3. Caro Devis mi spiace deluderla ma quelle parole non sono state inventate ma sono state dette da Speranza stesso in consiglio

      Elimina
  5. Vedremo se vincerà cosa saprà fare,se saprà mantenere ciò che di bello è stato fatto in questi anni per Crescentino o manderà tutto a rotoli come hanno fatto quando c'erano loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che si candida per fortuna

      Elimina
    2. Se vince non farà proprio nulla come ha fatto quando ha vinto🤣🤣 sempre Vittorio in assoluto

      Elimina
  6. Il carnevale, così come tutte le associazioni che ricevono contributi hanno statuti, e dei direttivi e soprattutto bilanci con entrate ed uscite. Le leve non possono fare tutto questo e le opzioni sono 2 speranza è ignorante in materia o in mala fede, oppure le 2 cose assieme. Costruire una struttura per 600 persone, ma per quale festa? e in quale posto?
    Comunque questo post di Speranza e i commenti del di nuovo fedele Devis mi fanno pensare che l'idea di presentare una lista con idee "serie" sia tramontata. E che Speranza abbia iniziato la gara a chi la spara più grossa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che pensiero furbo per parlare lei conosce qualcosa conosce le persone. Tutto quello che di bello è stato fatto è un suo pensiero. Poi mo faccia il favore ignorante lo dice a altri. Impari magari a rispettare l idea degli altri

      Elimina
    2. Ritenere una persona ignorante e non rispettare le idee di questa persona, sono 2 cose molto diverse. E questo è ciò che penso del autore di questa risposta al mio commento. Ritenere una persona ignorante perché non sa di cosa parla mi porta a non rispettare l'idea in questione e questo è il caso di che alcune argomentazioni di Speranza.
      Poi posso giustamente ritenere ignorante chi non riesce a scrivere in italiano e questo rispecchia tutti e 2 gli elementi.

      Elimina
  7. Mauro il post di Speranza non era proprio così su fb,io mi chiedo cosa gli hanno fatto i ragazzi del carnevale per attaccarlo sempre così? Poi il contributo di 6000€ è stato dato dalla sua giunta. Parla di un locale che manca a Crescentino ma bastava semplicemente che il Pala Madur(capannone stazione)avesse avuto più capienza di persone ed era belli che fatto
    Una cosa è certa.....a lui manca la sedia non il bene di Crescentino.
    Saluti Emiliano Monfrino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono bannato su facebook di Speranza, il post mi e' stato segnalato solo per la proposta di dare un contributo alle leve e su questo e' il post, non sul carnevale, la risposta che mi dovete dare voi lettori e' sul contributo, sulla proposta del contributo alle leve da parte del comune, non su altre polemiche di Speranza.

      Elimina
    2. Infatti e già detto tutto,si può capire che persona è,lui può scrivere tutto ma lui se li dai contro fa' che eliminare l'amicizia

      Elimina
  8. Ma io vorrei capire, sig. Speranza....quali problemi ha??? Adesso se ne salta fuori con la storia del contributo al carnevale e non alla leva?
    Ma quando c'era lei, perché non ci ha pensato? Eppure non è solo da 5 anni a questa parte che si festeggia, ma bensì da tantissimi anni.
    Una domanda mi sorge spontanea.... perché ai tempi della "ristrutturazione" del polivalente(avvenuta tra l'altro a spese del supermercato Di Meglio), non si è pensato di omologarlo per più persone di com'è adesso?
    Si sarebbe potuto utilizzare per molti eventi e se la memoria non mi inganna, era proprio stata la sua amministrazione ad inaugurarlo quindi di cosa sta parlando?
    Mi sbaglio o tanti anni or sono avevano fatto anche il ballo dei bambini a carnevale?
    Ogni pretesto è buono per attaccare il carnevale e/o il comune. Il 9 giugno si avvicina e se queste sono le sue strategie per attirare dalla sua parte gli elettori, se queste sono le basi per una campagna elettorale, mi sa che deve rivedere il suo "piano".

    Amelia Zapata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si preoccupi delle strategie lei nn può sapere la gente cosa voterà state rilassati siete troppo agitati

      Elimina
  9. Qua i problemi c'è l avete solo voi ma anche tanti.

    RispondiElimina
  10. Concittadini, per chi come me ha quantomeno partecipato nel passato alla leva, dovrebbe sapere che la stessa è innanzitutto organizzata da privati cittadini e non da associazioni, per tale motivo nessun ente pubblico dovrebbe/potrebbe elargire un contributo a differenza di quanto può invece fare per le associazioni. E mi auguro che chi si candiderà alla guida di questo paese conosca le norme basilari per gestire la "res" pubblica.
    In secondo luogo, la leva oltre ad essere un momento di festa è o dovrebbe anche rappresentare per i neo maggiorenni una delle prime esperienze su come si organizzi, in modo collegiale, un evento nel mondo degli adulti, facendo affidamento sulle proprie risorse.
    Tuttavia, tutti i cittadini, sia che concorrano ad una carica pubblica o no, possono aiutare economicamente i neo diciottenni partecipando ai diversi eventi e magari pagare più del dovuto gli ingressi alle serate o pagare di più le bevande.
    Inoltre nulla ha vietato alle passate amministrazioni di erogare a titolo personale in qualità di Sindaco o di Assessore un contributo a titolo di liberalità, ma attingendo dalle proprie tasche anziché da quelle del Comune.
    Consuelo

    RispondiElimina
  11. Qualunque espressione di cui ci nutriamo quotidianamente è gremita di rimandi incontrollabili, di cenni a fonti mai controllate, di ipotesi fantasiose spacciate per storia, e noi diventiamo veicolo inconsapevole delle enormi cagate che si spostano da un cervello all'altro ad una velocità impensabile anche solo fino a cent'anni fa.

    Un raduno di ubriachi, batterebbe in termini di sensatezza qualunque vetrina social.
    Ma noi votiamo dei meme, e ci meravigliamo che siamo governati da dei troll.

    RispondiElimina