mercoledì 3 marzo 2021

AGGIORNAMENTO COVID A CRESCENTINO DAL SINDACO VITTORIO FERRERO

 Qualche aggiornamento della situazione a #Crescentino. In queste ultime ore sono molti, compreso il sottoscritto, coloro che sono preoccupati da questo repentino aumento dei contagi. Ad oggi ci sono 81 persone positive e 51 in quarantena. A loro, come sempre, gli auguri di tutti noi per una pronta guarigione.


È evidente a tutti che la circolazione del virus ha ripreso pericolosamente forza. Tanti si stanno chiedendo se diventeremo zona rossa. Al momento, lo ripeto, questa opzione, che peraltro non spetta a me decidere ma alla Regione dopo le valutazioni tecniche del DIRMEI, non è alla vista. Sono, come lo erano un anno fa, ore convulse in attesa di decisioni e scelte importanti come sta accadendo per la scuola. 


Torno a dire che siamo all’ultimo miglio, quello più difficile, quello in cui si chiedono a tutti ancora tanti sacrifici. A questi sacrifici anche economici vanno corrisposti adeguati e rapidi indennizzi. Occorre ancora la massima responsabilità

da parte di tutti, non è pensabile che possa esserci un poliziotto per ogni persona ed in ogni angolo a controllare i nostri comportamenti! 


Mi appello ancora una volta alla disciplina, al buon senso ed alla consapevolezza di tutti voi. Non molliamo proprio ora!


PS: oggi è un’altra giornata di vaccini al Salone Polivalente con 150 dosi inoculate agli over80. Venerdì e sabato saranno altri due giorni di vaccinazione con altre 300 persone. Avanti tutta!


VITTORIO FERRERO

1 commento:

  1. Bravo sindaco! Ma basta retorica il popolo italiano non è bravo e disciplinato se non li controlli e non li tocchi nel portafoglio o non metti divieti ognuno pensa al suo orticello e se ne frega del prossimo! Tutti sanno in paese i posti dove le norme non vengono rispettate mi sembra palese...

    RispondiElimina