lunedì 20 giugno 2022

CRESCENTINO: LA DIRETTA FACEBOOK DEL SINDACO FERRERO METTE I PUNTINI SULLE I SU ALCUNI ARGOMENTI E SCACCIA LE MALDICENZE E LE FROTTOLE RACCONTATE SUI SOCIALS

 Vittorio Ferrero questa sera ha sentito il bisogno di mettere i puntini sulle I come non succedeva forse dai tempi dell'emergenza Covid piu' nera ( marzo 2021 a Crescentino ).

Nelle ultime settimane le pagine dei socials locali ( escluso questo,  i criticoni sanno che qui non c'è trippa per gatti e che sono peggio di Putin con la censura delle cazzate ) abbondavano di critiche , sentito dire, maldicenze  su alcuni argomenti tipo la nuova raccolta dei rifiuti che parte a settembre,  l'illuminazione pubblica e i lavori pubblici che si protraggono per molto tempo e una supposta superiorità di interventi nella cintura cittadina con le frazioni lasciate ...perdere.

La voce di popolo comunque non sempre sbaglia,  c'è sicuramente apprensione per la nuova raccolta rifiuti, c'è paura che due giorni di consegna dei nuovi mastelli siano pochi e lo sono,  troppi assembramenti e periodo troppo caldo questo , le lamentele per i punti luce pubblica spenti e non cambiati sono presenti da mesi sui socials,  i disagi in centro per i lavori sono reali.

Ferrero ha quindi messo dei punti fermi; la nuova raccolta rifiuti punta ad aumentare la differenziata, ne facciamo ancora troppo poca e l'incontro pubblico che ci sarà il 5 luglio all'Angelini oltre a spiegare quali saranno i meccanismi ( il vetro e l'alluminio saranno divisi in due mastelli  tanto per citare un cambiamento ) e i sacchi saranno trasparenti in modo che i controlli siano piu' facili,  Ferrero ha pero' detto anche che non vi saranno aumenti nelle utenze domestiche che anzi in alcuni casi hanno subito una diminuzione delle tariffe nell'ordine del 3 o 4 per cento.

Sono state distribuite delle lettere in cui si spiega  quello che accadrà, una critica giusta e' il disservizio di distribuzione delle lettere ,  disservizio che ha colpito le frazioni in taluni casi,  ci sarà una nuova distribuzione ma il Sindaco ha voluto essere categorico,  non c'è nessuna differenza tra un cittadino che vive in centro  e uno che vive in frazione,  tutti i cittadini di Crescentino hanno gli stressi diritti ( ma anche gli stessi doveri ) , i servizi devono essere efficienti ovunque, nessuno e' figlio di un Dio minore ,  questo per rispondere a critiche provenienti dalle frazioni che lamentano punti luce spenti,  disservizi nella raccolta rifiuti e parchi giochi non presenti nelle loro localita' di residenza.

Entro il 2023 tutti i punti luce di Crescentino saranno a led, si inizia dalle vie del capoluogo, perchè i punti luce sono di proprietà comunale,  tutto il resto con un accordo con Enel Sole verrà rinnovato entro 18 mesi,  quindi le lampadine bruciate verranno rimesse a posto durante questa grande operazione di ammodernamento che farà risparmiare molti soldi pubblici, non si possono fare spese doppie se il punto luce non e' di fondamentale importanza e questa importanza e' decisa secondo l'ubicazione del lampione e non da chi ci abita vicino, per tradurre parla come mangi le parole di Ferrero.

Si concluderanno a breve i lavori in corso Roma , vanno avanti quelli su Viale Po, arteria definita da Ferrero, importantissima e vitale, di collegamento con la collina,  un investimento che costa e che era in programma da anni. Ferrero ha detto di capire chi subisce i disagi ma i lavori vanno fatti anche per mettere a posto tubi e reti che per anni non sono stati ammodernati. Proseguono i lavori nelle scuole,  ammodernamenti e efficientamento energetico.

Emergenza idrica , capitolo toccato dal sindaco,  nelle utenze casalinghe non ci sono problemi per ora. Ma Ferrero ha fermamente invitato i cittadini ad accorciare i tempi delle docce , di risparmiare acqua mentre ci si lava i denti e in generale  fare un uso dell'acqua pubblica responsabile atto a risparmiarne il piu' possibile,  situazione in agricoltura brutta e ha invitato i cittadini a guardare come e' ridotto il Po e aggiungo io,  s

olo guardando il Po vi viene voglia di non aprire il rubinetto.

Mi sia permessa una chiusa del post a livello personale.

Un sindaco va giudicato complessivamente nei 5 anni di amministrazione, sindaco e giunta ovviamente.

Ferrero e' al suo terzo anno, di cui due molto difficili,  in cui ha potuto fare poco , soprattutto nel 2020;  la mia impressione e' che abbia lavorato lancia in resta e che abbia fatto tutto quello che si e' potuto fare e anche di piu'.

A qualcuno e' piaciuto, ad altri meno,  qualcuno protesta  qualcun altro loda,  la sua riconferma e' nelle vostre mani  che terranno la matita per votare,  perchè chi protesta, chi contesta,  chi scrive su Facebook  cose vere o cazzate, poi ha il dovere di andare a votare ed esprimere L'UNICO PARERE CHE DAVVERO CONTA: IL VOTO.

Ancora una cosa,  Ferrero ha invitato alla critica costruttiva e argomentativa,   mi sembra che non vi sia ne una ne l'altra.  Vi sono cose che io non avrei fatto o avrei fatto in altro modo,  queste vanno nel novero delle cose che mi faranno decidere di rivotare o no questa amministrazione nel 2024 e dovrebbe essere cosi' per tutti voi;  c'è anche un'altra cosa e chiudo davvero.

Ferrero ha goduto di 18 voti di vantaggio,  moltissimi erano i voti per l'ex Sindaco Greppi che ora siede in consiglio,  dove si dovrebbe fare opposizione ( magari imparando da colui che l'ha fatta molto bene contro Venegoni,  G.M. Mosca ) , se invece di scrivere su Facebook qualcuno contattasse i consiglieri che siedono all'opposizione farebbe un esercizio di democrazia lodevole non credete? Cosi ' la discussione sarebbe nel luogo ad essa deputata.

Nessun commento:

Posta un commento