venerdì 19 aprile 2019

SUCCESSO PER LA SERATA SUL COMMERCIO ORGANIZZATA DALLA LISTA CRESCENTINO VIVA, FERRERO SINDACO, PRESENTE IL PRESIDENTE ASCOM PROVINCIALE ANDREA BARASOLO, PRESENTATA ANCHE IN QUESTA OCCASIONE LA NUOVA RESPONSABILE ASCOM DI CRESCENTINO DANIELA TAVANO

TARALLO, TAVANO E IL PRESIDENTE BARASOLO

 Successo per la serata sul commercio locale organizzata da Vittorio Ferrero candidato sindaco della lista totalmente civica Crescentino Viva.

Nel salone della pizzeria il Vikingo era presente come ospite speciale il Presidente Ascom provinciale Andrea Barasolo  che ha illustrato alcune idee per rilanciare il commercio locale, anche sulla base di esperimenti che si stanno facendo il altre località della provincia come Trino o Vercelli.

Un capitolo a parte e' stata l'analisi del commercio elettronico  trattato come concorrenza ma anche come opportunità di allargare il proprio campo d'azione.

Anche il mondo delle app puo' venire in soccorso al commercio locale, unito ad un centro storico curato, luminoso e con le vetrine ben tenute.

Barasolo ha precisato che l'Ascom collabora con qualunque amministrazione comunale ne faccia richiesta e di qualunque colore politico.

Ferrero ha sottolineato come tra le sue priorità vi sia una riqualificazione del centro storico e ha precisato che prima di pensare a una chiusura al traffico delle vie centrali si deve riflettere a lungo e prima ovviamente mettere un atto un'opera di totale rinnovamento .

Il signor Tarallo che finora ha retto come presidente l'Ascom locale ha annunciato che lascera' la carica,  a succedergli sarà la signorina Daniela Tavano che ha brevemente preso la parola per ringraziare di questa opportunità.

Molti applausi da parte di un pubblico mai cosi' nu
meroso ( e parola di blogger, anche molte persone che mai avrei pensato di vedere a sostenere Vittorio Ferrero , segno che il suo messaggio di rinnovamento , di apertura e di totale scelta civica sta facendo proseliti anche tra coloro che finora votavano Fabrizio Greppi ).

LISTA AL COMPLETO
Mauro Novo
mauro at large

11 commenti:

  1. Nuovo modo di approcciare nei confronti dei commercianti, non si era mai visto nessuno dialogare con i commercianti, programmare e progettare sono le parole chiave di questa lista. Ormai la vecchia politica non funziona più...
    IL CAVALIERE ROSSO

    RispondiElimina
  2. Si Mauro, ho ritrovato all’incontro conoscenti crescentinesi doc dichiaratamente pro-Greppi (ed anche pro Mosca ... ) che anche loro sentono il bisogno di un rinnovamento totale dell’indirizzo amministrativo comunale. Tra un saluto e due chiacchiere tutti abbiamo convenuto che la proposta di Ferrero, sia per l’entusiasmo che per le idee innovative, è un’adeguata soluzione alle tante (troppe) problematiche che in questi cinque anni si sono accumulate sostanzialmente per eccessiva presunzione e staticità (non vorrei dire incapacità perchè qualcosa di buono lo hanno fatto) degli amministratori (che abbiamo contribuito anche noi ad eleggere, purtroppo). Il rinnovamento, oltre ad essere la base della democrazia, mai è stato così necessario nella nostra Città che speriamo di veder cambiare al più presto.
    Elettore Greppi del primo mandato

    RispondiElimina
  3. Secondo Greppi, leggendo la periferia, negli ultimi anni hanno chiuso solo 3 attività per raggiunti limiti d'età, ma dove vive? È completamente staccato dalla realtà. probabilmente, come i suoi assessori, ha ricominciato a frequentare i portici solo ultimamente per la campagna elettorale. Purtroppo, come al solito, lancia numeri a caso senza un contraddittorio.
    Un commerciante

    RispondiElimina
  4. Ma blogger...vuole far salire la pressione a qualcuno?
    Io c'ero

    RispondiElimina
  5. santini elettorali inutili contro idee e progetti concreti... vecchia generazione contro la nuova generazione...

    che sia davvero la volta buona di un reale cambiamento?

    RispondiElimina
  6. E io sono un elettore del pd che vede allegranza e scuncio, due divisivi del pd che vanno a sbattere un'altra volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove li ha visti in lista Allegranza e Scuncio? Non diamo i numeri per favore, ho detto che di fake news non ne voglio piu' pubblicare

      Elimina
    2. Egregio anonimo, vorrei solo ricordarle che da diversi anni non sono iscritto al PD. Stia sereno che non dividero' nulla. Ad essere eventualmente divisivo magari ci ha pensato qualcun altro che mi pare sia in lista con Greppi. Comunque io rispetto tutte le scelte quindi non ho nulla da obiettare.

      Elimina
  7. "non si era mai visto nessuno dialogare con i commercianti" ...
    Ma bel cavaliere rosso... ma lei le ultime 100 elezioni non le ha seguite? In campagna elettorale fanno e dicono tutti così... manca ancora la sviolinata per le frazioni... ma arriverà anche quella...
    Sveglia

    RispondiElimina
  8. Io me lo auguro che ci sia un reale cambiamento! Nn se ne può più! Forse il nostro caro sindaco dovrebbe passare un po più spesso sotto ai portici e contare quante sono le serrande realmente abbassate. Non é che adesso che sono state inaugurate queste due attività, i portici pululano di gente! I tempi del Barin, Puntosport, Francone e chi ne ha più ne metta, sono ormai passati. Passare il sabato pomeriggio in centro è da depressione totale. Niente in confronto a 20 anni fa. Mi auguro che Ferrero faccia ritornare ( e lo spero vivamente) la Crescentino di un tempo! Ah...dimenticavo....questa mattina in piazza.....ridicolo il banchetto cerca-voti! Santini a destra e a manca! E li cerca anche tramite il canile....il nostro sindaco è convinto che i cani che vi alloggiano, lo votino? Cosa nn si fa x rimanere attaccati ad una poltrona!

    RispondiElimina
  9. Dopo tanti anni si è anche accorto che a Crescentino, da 60 anni, ci sono diversi cittadini provenienti da S. GIORGIO ALBANESE. Penso di conoscere il suggeritore che l'ha reso edotto.
    Sangiorgiano

    RispondiElimina