lunedì 14 gennaio 2019

VITTORIO FERRERO, CANDIDATO SINDACO A CRESCENTINO: LA REGIONE PIEMONTE APRE L'ACCREDITAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DI COMUNE TURISTICO, NON FACCIAMOCI SFUGGIRE L'OCCASIONE COME E' AVVENUTO IN PASSATO

LA REGIONE PIEMONTE APRE L’ACCREDITAMENTO PER IL RICONOSCIMENTO DI COMUNE TURISTICO PER L’ANNO 2019. VITTORIO FERRERO: AUSPICO CHE QUESTA VOLTA IL SINDACO GREPPI NON SI FACCIA SFUGGIRE L’OPPORTUNITÀ.

Negli scorsi giorni la Regione Piemonte ha reso noto di aver approvato la modulistica per il riconoscimento del titolo di Comune Turistico per l’anno 2019. Sono diversi i requisiti che devono essere soddisfatti, tra cui la presenza di una quota annuale, presente in bilancio, di spesa corrente da destinare al turismo, la presenza di attrattive storico-culturali e religiose, la presenza di grandi direttrici di reti ciclabili o di percorsi escursionistici importanti, nonché la presenza di strutture ricettive o punti di ristorazione di acclarata notorietà e qualità. 
Credo che Crescentino soddisfi tutti i requisiti: abbiamo un importante patrimonio storico - culturale (Torre Civica, Santuario della Madonna del Palazzo, le storiche Confraternite, per citarne alcuni), siamo attraversati dalla ciclovia VENTO e dal percorso della Via Francigena ed abbiamo delle importanti strutture ricettive e di ristorazione.
Spero, quindi, che l’Amministrazione Greppi abbia messo a Bilancio per il 2019 dei fondi per il turismo locale e invii con sollecitudine la richiesta di riconoscimento di Comune Turistico, Crescentino se lo merita! 
I termini per la presentazione della domanda scadono il 15 febbraio 2019, mi auguro che adesso si colga questa opportunità. 
Colgo, infine, l’occasione per ribadire che lo sviluppo turistico-culturale, il lavoro in rete fra le associazioni per realizzare manifestazioni sempre più attrattive e competitive sarà al centro del mio programma e della mia azione amministrativa.


Vittorio Ferrero

8 commenti:

  1. Ma noi pensiamo alle rotonde, quelle belle e spaziose, pensiamo ad attaccare la croce rossa e tutti i volontari, pensiamo alle lettere inviate dalla croce rossa, ma per il resto??? Speriamo in bene, che non si faccia perdere questa occasione....

    RispondiElimina
  2. ok va benissimo tutto... però se paese a vocazione turistica deve essere almeno abbelliamolo un pò...

    RispondiElimina
  3. Cristian infatti questa amministrazione ha iniziato a lavorare in tal senso.
    Quale altro paese ha le strade a pois blu? È un'attrazione turistica

    RispondiElimina
  4. Greppi mette a bilancio 7000 euro per fare una festa di tutte le leve, iniziativa per lo meno innopportuns,ad un mese dalle elezioni in modo da poter fare un comizio in esclusiva. A rilsnciare il paese ci penserà qualcun altro. Forza Vittorio

    RispondiElimina
  5. Ecco un argomento in cui l’amministrazione uscente per voce del Sindaco puó finalmente dar spazio alla vocazione politica e iniziare un dibattito concreto su temi di interesse pubblico.
    Pare peró che non si vogliano articolare risposte ai vari temi che Ferrero ha evidenziato dal momento della sua candidatura e ció pone dei dubbi sulle competenze personali degli attuali amministratori.
    Signor Greppi, vuol cortesemente lasciare per un attimo i suoi cavalli di battaglia elettorali contro Ferrero (che da mesi ci perseguitano e che le hanno profondamente intaccato l’immagine pubblica anche se lei accecato dal proprio ego non lo rileva) e replicare finalmente in modo costruttivo?
    Le ricordo che a maggio andremo alle urne per rinnovare l’amministrazione comunale per cui, un gruppo di cittadini che indegnamente rappresento, vorrebbe conoscere i suoi programmi ed il suo pensiero su quanto già espresso dal suo competitor elettorale.
    La ringrazio
    IL CLUB DEI SESSANTA

    RispondiElimina
  6. finalmente un commento in cui c'è una richiesta sensata. cari club dei 60, mi pare un po' presto per i programmi pero', quello di Ferrero e' una bozza per ora e Greppi non mancherà di farlo uscire a tempo debito, ma giusto che voi sollecitiate .

    RispondiElimina
  7. Io vorrei rimettere l'accento sulla festa delle leve...a ridosso delle elezioni.
    7000 euro? Credevo 5000 e mi sembravano già troppi.
    E intanto il pavimento dell 'aula di mio figlio alle medie sta saltando...
    A ognuno le sue priorità.

    RispondiElimina
  8. Avvisate il PD e il suo candidato che le liste non è ancora ora di presentarle e che non si capisce perchè il sindaco dovrebbe confrontarsi con delle ipotesi di candidature al momento basate sul nulla. Si confronteranno programmi e liste quando saranno presentate.

    RispondiElimina