domenica 13 gennaio 2019

CHI PREDICA BENE SU FACEBOOK, RAZZOLO' MALE A SUO TEMPO ( 2009 dieci anni fa )

SERATA BOLLENTE SUI SOCIALS CRESCENTINESI, IL SINDACO GREPPI IN UN POST CHE HA RICEVUTO UN DILUVIO DI COMMENTI TRA POSITIVI E NEGATIVI RIFLETTE  SUL FATTO CHE SI DEBBA O NO RITENERE CHE LA CROCE ROSSA SIA SCESA IN CAMPO POLITICO CON LA CANDIDATURA DI FERRERO,  OVVIAMENTE NO, SE NO DOBBIAMO CONSIDERARE CHE LA CRESCENTINESE CALCIO SCESE IN CAMPO POLITICO NEL 2009 QUANDO GREPPI CHE NON SI POTEVA RICANDIDARE, EBBE UNA PENSATA RIVELATASI POI FALLIMENTARE,  CANDIDARE IL PRESIDENTE DELLA CRESCENTINESE CALCIO  ROBERTO MINOLI PER LA SUA LISTA....CRESCENTINO ANDIAMO AVANTI,  E INVECE ANDO' AVANTI LA VENEGONI!

QUESTO SI ERA PUBBLIC
ATO QUI IN OTTOBRE A FIRMA  " LA VERITA' TI FA MALE " 

1 Nel 2009 Roberto Minoli si candido' a Sindaco di Crescentino , appoggiato da Greppi che era anche in lista con lui, ricoprendo contestualmente la carica di Presidente della US Crescentinese calcio, da
cui non diede nemmeno le dimissioni o qualsiasi altra forma di congedo.


POSTILLA RITARDO:  Come ricordato da Marinella Venegoni  in commento qui sotto, anche nel 1995 un Presidente della Crescentinese calcio fu candidato per Forza Italia alle elezioni,  non si dimise per tutta la campagna elettorale,  che perse contro la stessa Venegoni,  Greppi era candidato sindaco di una lista che si chiamava IMPEGNO PER CRESCENTINO E FRAZIONI , sostenuta anche da Fiorenzo Tasso,  arrivo' secondo. 

19 commenti:

  1. Grazie sig. Novò...ogni tanto i puntini sulle i bisogna metterli...e bisogna rinfrescare la memoria...

    RispondiElimina
  2. Ma ha letto la risposta di Ferrero al post?
    10 a zero... palla al centro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho letto tutto, il post vuole essere un mio contributo alla verità, Greppi non puo' accusare alla carlona quando lui stesso non fece dimettere un candidato sindaco dalla sua carica, e la crescentinese era allora una società molto grande e come conflitto di interessi non scherzava, tra pulcini , esordienti e affini coinvolgeva centinaia di bambini e mamme e papaà votanti senza contare le nonne e i nonni votanti anche loro.

      Elimina
  3. dico solo che da un uomo di una certa età, che ha esperienza e classe, non mi sarei mai aspettato di leggere certe esternazioni.
    Da una persona del suo calibro ci si aspetta un confronto leale sui temi e sui contenuti, invece è sceso a slogan di bassissimo livello.

    Ragazzino batte adulto 2 a 0

    RispondiElimina
  4. Mauro ti ricordo che anche nel 1995 il mio rivale era Remo Lanza, presidente della Crescentinese (e ancora adesso non mi invitano alle cenna della mia leva)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si me lo ricordo benissimo, l'ho poi scritto su Facebook

      Elimina
  5. ho aggiornato con una postilla tutta la storia delle elezioni del 1995

    RispondiElimina
  6. Il commentatore14 gennaio, 2019 07:45

    Il nervosismo di Greppi e di conseguenza il suo scadere in polemiche da 2°media, è più che giustificato per ragioni storiche.
    In presenza di più liste concorrenti alle elezioni (come nelle prossime elezioni) non è mai andato oltre i 1500 voti. Sa benissimo che non sono sufficienti per vincere e perciò diventa irrequieto.

    RispondiElimina
  7. Ora è chiaro il perchè l'Italia sta mezza fallita.... arrivare ad equiparare la presidenza di una associazione calcistica (ossia di uno sport del tutto dignitoso ma dove infine si tratta di ragazzi in mutandoni che corrono dietro ad una palla), e che sempre storicamente è sempre usata a fini politici/arrivistici ... (dimenticato il milan di Berlusconi?) con una associazione quale la Croce Rossa, che entra in tutte le case per motivi ben piu seri, a volte per salvarci la vita e nella quale tanti volontari lavorano con sacrificio, volontari di ogni colore politico ed estrazione sociale. Blogger , lei in questo caso mi sembra che abbia perso il senso della misura, per il rispetto che va dato a questi volontari il loro presidente dovrebbe essere neutrale e non schierato, tanto meno fare il sindaco. Le regole lo permettono, la ragion etica un po di meno.
    Amare Crescentino ... anche lei non trova differenze a quanto pare... che direbbe se in caso di bisogno invece di una ambulanza arrivasse di corsa una squadra di pulcini? (calcistici)
    Arvedsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento che non riesco a capire dove voglia arrivare, etica? ma quale etica? Ci saranno le elezioni, si vedranno i risultati , poi Ferrero prende le decisioni, le dico in verità, mi da piu' preoccupazione un sindaco che abbia delle aziende come Greppi , che Ferrero che diriga la Croce Rossa, questo e' tutto detto.

      Elimina
    2. Greppi le aziende le aveva anche 5 anni fa...eppure dici di averlo votato

      Elimina
    3. Rivendico di averlo votato, guardate che politicamente io rimango un moderato, tanto quanto Greppi, le nostre idee a livello nazionale sono perlopiu' simili, la differenza sta nel fatto che io mi sento piu' a mio agio ad allearmi con il centro sinistra e lui con il centro destra. Per quanto riguarda Ferrero arrivo a dirvi una cosa
      Se io fossi Ferrero DAREI LE DIMISSIONI ORA SENZA INDUGIO, ma non sono Ferrero. Le darei per il fatto che candidandosi ha aperto una nuova fase della sua vita, riterrei che 10 anni in una istituzione come la CRI e i risultati ottenuti possano bastare.
      Poi voi potete dirmi, perchè tu blogger non dai le dimissioni dal blog, anche tu ci stai da 10 anni...
      Sono cose diverse, la mia non e' una carica E' UN CARICO, che porto fin quando ne avro' voglia.

      Elimina
  8. Allora l'ex sindaca non va ai pranzi di leva per non incontrare il Remo? E gli altri coscritti chi sono? Ma dai!!!!

    RispondiElimina
  9. Capisco che lei non capisca, siete accecati dal desiderio di ritornare al potere che non guardate nemmeno più come arrivarci.
    Mi spiego in modo più semplice, almeno per come la vedo io e non solo io:
    La Croce Rossa è di tutti, è una istituzione al di sopra delle fazioni politiche. Molti volontari hanno idee politiche sicuramente diverse dal loro presidente e certo non lo vedrebbero con piacere fare la campagna elettorale per una sua lista, chiaramente schierata da una parte, allo stesso modo i cittadini che si rivolgono alla Croce Rossa per i vari servizi.
    Quindi, a mio personale opinione, Ferrero dovrebbe mettersi in stand-by per la durata della campagna elettorale e dire fin da subito, in modo da evitare discussioni successive, se in caso di vittoria si dimette o no da responsabile per la durata del mandato.
    E' semplice chiarezza verso l'elettorato, che certamente sarà ben vista da parte degli elettori di ogni schieramento.
    Arvedsi

    - Blogger, davvero non vede la "leggera" differenza fra la Croce Rossa e la Crescentinese?

    RispondiElimina
  10. Sono entrambe istituzioni molto importanti che coinvolgono molte persone, non vedo differenze di sorta, io AL POTERE CI SONO DA DIECI ANNI SU QUESTO BLOG, quindi non ci torno, ci sono gia'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come non vede differenze ..?
      Credo che tra servizio sociosanitario e fede sportiva ne passi .....
      e non mi venga a dire che essere affiliato alla Crescentinese come agli Amici della Biblioteca è Volontariato .....
      Un Volontario CRI che alle 06:30 ha fatto un servizio

      Elimina
    2. Io stesso sono stato volontario per gli Amici della biblioteca e faccio il volontario qui sul blog, tutti questi volontariati hanno una loro diginità.
      Nessuno sminuisce i volontari della croce rossa che fanno egregiamente il loro lavoro, io non potrei mai farlo, mancanza di tempo e mancanza di carattere, io empatizzerei tutte le malattie e finirei in analisi, purtroppo in famiglia abbiamo avuto malati gravi e io ho introiettato le malattie che hanno minato la mia serenità e quindi se proprio non obbligato da eventi famigliari devo stare lontano da ospedali, cliniche e pronti soccorsi , ma a tutti i volontari C.R.I. rivolgo un plauso personale e un grazie di cuore per tutto quello che avete fatto e farete per Crescentino e dintorni

      Elimina
  11. Ma certo.. lo sanno tutti che non c'è differenza fra una associazione calcistica e la Croce Rossa, infatti quando si fa il 118 per una emergenza, una volta arriva l'ambulanza e la volta dopo il pulmino con i ragazzini della squadra primavera. Cosa non si fa per vincere un'elezione, è un paragone assurdo ..... e siamo solo all'inizio.....
    Poverinoi

    RispondiElimina
  12. No signor Anonimo 14 gennaio 2019 f.12.42! Io non vado ai pranzi di leva perché non me lo dicono!!!

    RispondiElimina