lunedì 10 dicembre 2018

SU AMARE CRESCENTINO UNA LUNGA DISAMINA DI MARINELLA VENEGONI SULL'IDEA DI FABRIZIO GREPPI DI ISTITUIRE A CRESCENTINO UN PREMIO ALLA MEMORIA DEL MARITO MIMMO CàNDITO, GREPPI RISPONDE SULLA SUA PAGINA FACEBOOK

Cari lettori,  sabato sera mentre ero al cinema sono stato avvertito da Marinella Venegoni  che entro qualche ora avrebbe preparato per Amare Crescentino una lunga riflessione sulla proposta di Fabrizio Greppi, Sindaco di Crescentino,  di istituire un premio locale alla memoria del marito Mimmo Càndito, reporter di guerra , giornalista, docente universitario, scomparso da qualche mese e che ha lasciato un enorme vuoto nella vita della nostra ex Sindaca .

Come avrete appreso da questo blog e dagli organi di stampa,  la Venegoni e un gruppo nutrito di persone  stanno lavorando a un premio   che si chiama "Mimmo Càndito-Giornalismo a Testa Alta".

C'è in atto una raccolta fondi a mezzo crowfunding al sito www.retedeldono.it/premio-mimmo-càndito

Tutta la disamina della Venegoni e' disponibile su Amare Crescentino.

Nel tardo pomeriggio e' arrivata anche la risposta di Fabrizio Greppi che e' sulla sua pagina Facebook,  lo so che tutti non hanno Facebook ma come non riporto per intero la disamina della Venegoni che invece ha il blog aperto, ho deciso di non riportare da me la risposta di Greppi che per chi non ha Facebook se la va a recuperare da qualche amico che ha accesso.

Sulla risposta viene tirato in ballo il PD locale,  ho avvertito poco fa il segretario del partito, Dott Livia Scuncio come e' giusto che sia .  

C'è anche su Facebook una proposta di Leo Alati, stimato medico e  noto esponente politico locale, una proposta che ritengo valida e ragionevole,  la leggerete li su Facebook.

Mi sia consentito di dire il mio parere.

Ottima idea quella di Greppi di istituire un premio dedicato a Mimmo a livello locale,   non ritengo pero' vista l'imminente campagna elettorale che sia una buona idea farlo prima delle elezioni, l'idea c'è, e' buona, sarà il prossimo Sindaco a portarla avanti, che si chiami Fabrizio Greppi , Vittorio Ferrero, Luca Lifredi o Salvatore Sellaro. Questo e' quello che penso, aspetto le vostre opinioni.

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento