giovedì 15 novembre 2018

AL RICETTO DI CANDELO, IL BORGO DI BABBO NATALE , SI INIZIA IL 17 NOVEMBRE





Il Borgo di Babbo Natale 2018

Vivi la magia del Natale in un borgo medievale da favola!
Dal 17-18 novembre per tutti i successivi weekend fino al 9 dicembre 2018, nella cornice d’eccezione del Ricetto di Candelo (BI), torna il Borgo di Babbo Natale! Dentro e fuori le mura fortificate, tuffatevi in un ricco mercatino di Natale, con idee regalo e prodotti enogastronomici tra arte, artigianato e sapori. Ma il “Borgo di Babbo Natale” non è il solito mercatino: un evento dentro e fuori le mura di un borgo unico in Europa, un’esperienza tutta da vivere! Assaporate con calma la visita e regalatevi l’esperienza di un mercatino in uno dei piccoli tesori medievali d’Italia. Il Borgo di Babbo Natale è l’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia e pensare ai regali da mettere sotto l’albero mentre si passeggia tra mura e torri medievali, con la possibilità di
acquistare prodotti di qualità, creazioni artigianali, idee originali e sapori biellesi e piemontesi per la tavola delle feste. Davvero impossibile tornare a casa a mani vuote! Aperte anche le botteghe artigianali degli Artisti del Ricetto all’interno del borgo.
Un percorso per bambini, un piccolo viaggio con laboratori e attività per far trascorrere ai bimbi una giornata indimenticabile: un intero itinerario all’interno delle caratteristiche cantine del Ricetto medievale! Il percorso è attivo tutto il giorno in tutte le giornate dell’evento. Ad accompagnarvi gli aiutanti di Babbo Natale, gli elfi. Confermato e potenziato anche l'appuntamento fisso di centinaia e centinaia di bambini: Babbo Natale aspetta i bimbi che potranno incontrarlo di persona e consegnare nel suo Ufficio Postale le loro letterine. Tutti riceveranno la risposta alla propria lettera direttamente a casa insieme ad un piccolo regalo!
Programma (DOWNLOAD PDF):
Ore 10.00: arrivo di Babbo Natale.
Lungo le rue del Ricetto medievale, mercatino natalizio per trovare l’idea giusta per il vostro regalo e per assaporare i sapori del nostro territorio e non solo. Animazioni e laboratori insieme all’Ufficio postale di Babbo Natale, che vi aspetta a braccia aperte per ricevere le vostre letterine! Ogni bimbo potrà consegnare la sua letterina, Babbo Natale risponderà a tutte.
Ore 19.00: chiusura evento.
Costo d'entrata:
€ 3,50; gratuito per bambini fino a 14 anni.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Turistico Pro Loco Candelo - 015 2536728 - info@prolococandelo.it

Nessun commento:

Posta un commento